applesettete Inviato 5 Agosto 2011 Segnala Condividi Inviato 5 Agosto 2011 Buongiorno, mi rivolgo a voi dopo aver cercato invano di risolvere con un "tecnico" e addirittura con "AppleCare"... Anticipo che sono un principiante MAC, dunque abbiate pazienza. Ho un MacBook Pro che praticamente si blocca ogni volta che accedo alla rete (internet, posta elettronica, server aziendale, stampanti...) o meglio, non da errore di connessione, dopo un po' si connette, ma potrebbero passare tranquillamente 10/15 minuti e nel frattempo parte la rotellina colorata e tutte le applicazioni si bloccano. 1. Ho verificato e corretto i permessi (da comunque sempre i soliti errori sulle librerie di java); 2. Ho verificato l'integrità del disco (nessun errore segnalato) questo sia da mac che da disco avvio; 3. Ho eseguito l'apple test hardware (nessun problema rilevato); 4. Cambiato il cavo di rete; 5. Cambiata porta di rete; 6. Azzerato la macchina tramite aiuto AppleCare; 7. Azzerata la memoria RAM; 8. Reinstallato Entourage; 9. Reinstallato il sistema operativo nella macchina; 10. Messo adattatore cavo ethernet via usb; Risultato = 0 Da un mese il MAC in ufficio non funziona... sì... perché a casa con Alice ADSL e connessione WIFI funziona perfettamente... Qualcuno di voi saprebbe come aiutarmi? Il sistema operativo è Mac OS X - versione 10.6.8 Grazie! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
trombonauta Inviato 5 Agosto 2011 Segnala Condividi Inviato 5 Agosto 2011 Come hai configurato IP del Mac? Assegnato da dhcp o fisso? Potrebbe essere un problema di dialogo con il router e si pianta alla ricerca di un ip valido assegnato da dhcp Se non lo hai già fatto prova ad assegnare alla macchina un ip fisso (ovviamente compatibile con la tua rete locale) e posta il risultato della prova. Ciao MacBook Pro - Meglio suonare che essere suonati Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Archiviato
Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.