Vai al contenuto

Ma dov'è iDVD?


Corto21

Messaggi raccomandati

Vorrei descrivervi il mio problema... da poco ho acquistato un iMac 21,5" e, venendo da Windows, sono ancora un po' inesperto del mondo Mac. :baby: Il mio problema è nato dal momento che ho deciso di realizzare una bella presentazione fotografica con iPhoto ma, con estremo disappunto ho notato quanto sia difficile, se non impossibile, esportarla su dvd o altro mantenendo la stessa qualità che c'è quando la sia avvia da iPhoto stesso.

Per cercare una soluzione ho letto come possibilità quella di andare su "condivisione" > "iDVD" ma quest'ultimo risulta disabilitato, la scritta è grigia :shock::shock: Tra le applicazioni non c'è, trovo le altre applicazioni di iLIfe ma non iDVD, l'ho cercato anche sull'Apple Store ma niente... ma che succede, non esiste più o sono io che non riesco in qualche passaggio basilare??? :blink:

Grazie anticipato per l'aiuto

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho nessun dvd a corredo purtroppo... il sistema operativo era preinstallato e così i software, nessun dvd :angry:

Se hai comprato da poco un imac (così come qualsiasi altro tipo di mac), nella scatola dovresti trovare un piccolo "pacchetto" nero. Dentro ci trovi il manuale d'istruzioni, la guida alla garanzia, due adesivi apple e, in più, due dvd. Uno con il sistema operativo e l'altro con programmi aggiuntivi e il programma per l'hardware test. In uno dei due, non ricordo quale purtroppo, dovresti trovare il pacchetto d'installazione di iLife che hai sul tuo mac.

Ciò vale soprattutto se dici che il software in questione era pre-installato :)

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Se hai comprato da poco un imac (così come qualsiasi altro tipo di mac), nella scatola dovresti trovare un piccolo "pacchetto" nero. Dentro ci trovi il manuale d'istruzioni, la guida alla garanzia, due adesivi apple e, in più, due dvd. Uno con il sistema operativo e l'altro con programmi aggiuntivi e il programma per l'hardware test. In uno dei due, non ricordo quale purtroppo, dovresti trovare il pacchetto d'installazione di iLife che hai sul tuo mac.

Ciò vale soprattutto se dici che il software in questione era pre-installato :)

:ciao:

Mi sa che il nostro amico ha preso il computer con lion...non so se il corredo dei dischi è rimasto quello! :confused:

My video: http://www.youtube.com/user/paconzio?feature=mhum

My photo: http://www.panoramio.com/user/4958428

Moto: Ducati 848 Red

MacBook Pro 13" - iphone 4 32GB - ipod nano 16GB - ipod shuffle 1GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sa che il nostro amico ha preso il computer con lion...non so se il corredo dei dischi è rimasto quello! :confused:

italiamac_eek.gif Beh, molto strana questa cosa. In teoria, i dvd dovrebbero esserci. Magari, non quello dell'hardware test... Altrimenti come è possibile procedere con un eventuale ripristino del SO?

Bah :mhh:

Link al commento
Condividi su altri siti

italiamac_eek.gif Beh, molto strana questa cosa. In teoria, i dvd dovrebbero esserci. Magari, non quello dell'hardware test... Altrimenti come è possibile procedere con un eventuale ripristino del SO?

Bah :mhh:

Lion può partire in ripristino da hard disk in caso di problemi gravi...a tendere i nuovi ( gli air per esempio) mac possono scaricare lion e ripartire da rete..

My video: http://www.youtube.com/user/paconzio?feature=mhum

My photo: http://www.panoramio.com/user/4958428

Moto: Ducati 848 Red

MacBook Pro 13" - iphone 4 32GB - ipod nano 16GB - ipod shuffle 1GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Se hai comprato da poco un imac (così come qualsiasi altro tipo di mac), nella scatola dovresti trovare un piccolo "pacchetto" nero. Dentro ci trovi il manuale d'istruzioni, la guida alla garanzia, due adesivi apple e, in più, due dvd. Uno con il sistema operativo e l'altro con programmi aggiuntivi e il programma per l'hardware test. In uno dei due, non ricordo quale purtroppo, dovresti trovare il pacchetto d'installazione di iLife che hai sul tuo mac.

Ciò vale soprattutto se dici che il software in questione era pre-installato :)

:ciao:

Ho ricontrollato la dotazione del mio iMac e confermo che purtroppo non c'è nessun dvd. La scatola conteneva l'iMac, la confezione della tastiera con il Magic Trackpad, il manuale di istruzioni, due adesivi con la mela, la guida alla garanzia e la mini guida all'utilizzo del Magic Trackpad... Finito... nessun dvd o altro. Magari è la nuova politica della Apple quella di non dotare i nuovi computer di dvd con software, forse c'è una partizione nel disco fisso che consente il ripristino ad una situazione di partenza. Nel manualetto c'è una sezione dedicata al ripristino attraverso l'Utility Mac OS X. Tra l'altro nella seconda pagina c'è la scritta OS X Lion ed a seguire la dotazione software: "Mission Control", "Launchpad", "Schermo intero", "Mac App Store", "Mail", "iPhoto", "iMovie", "GarageBande" con una breve descrizione.... niente iDVD dunque, almeno lo trovassi da acquistare a parte... :(

Link al commento
Condividi su altri siti

Lion può partire in ripristino da hard disk in caso di problemi gravi...a tendere i nuovi ( gli air per esempio) mac possono scaricare lion e ripartire da rete..

switch date luglio 2007

P.s. adoro Magnum P.I mi riporta bambino...

http://web.tiscalinet.it/amicidibino/vecchitempi/magnumpi.mp3

Link al commento
Condividi su altri siti

Occhio che idvd non serve per vedere i dvd, ma per masterizzarli, per vedere i dvd c'è dvd player...

ps:

Con lion io ce l'ho...

My video: http://www.youtube.com/user/paconzio?feature=mhum

My photo: http://www.panoramio.com/user/4958428

Moto: Ducati 848 Red

MacBook Pro 13" - iphone 4 32GB - ipod nano 16GB - ipod shuffle 1GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo che l'unica soluzione è ricomprare iLife '11 in versione scatolata.

il meditare del sentiero dei tuoi occhi è la realtà che scompare nella mia anima.

12/08/07: Il mio Mondo se ne è andato.... vive dentro me!

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo che l'unica soluzione è ricomprare iLife '11 in versione scatolata.

Ma Nooooooooo.... A parte che non so se da parte di ilife, poi è possibile scaricare altri programmi che fanno lo stesso lavoro...

My video: http://www.youtube.com/user/paconzio?feature=mhum

My photo: http://www.panoramio.com/user/4958428

Moto: Ducati 848 Red

MacBook Pro 13" - iphone 4 32GB - ipod nano 16GB - ipod shuffle 1GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Quoto chi, sopra, diceva di contattare l'assistenza Apple; soprattutto se l'imac è nuovo. Dovrebbero forniti loro tutte le risposte. In ogni caso, se hai comprato il mac con iLife pre- installato deve esserci per forza anche iDVD perché la suite (sia iLife '09 sia iLife '11) comprende: iPhoto, iMovie, iWeb, Garage Band e iDVD.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quoto chi, sopra, diceva di contattare l'assistenza Apple; soprattutto se l'imac è nuovo. Dovrebbero forniti loro tutte le risposte. In ogni caso, se hai comprato il mac con iLife pre- installato deve esserci per forza anche iDVD perché la suite (sia iLife '09 sia iLife '11) comprende: iPhoto, iMovie, iWeb, Garage Band e iDVD.

Il fatto è che nel manuale in dotazione con il computer alla seconda pagina indica il sistema operativo preinstallato e cioè "OS X Lion" e poi passa in rassegna tutto il software in dotazione con tutte le applicazioni di iLife (segnala iPhoto, iMovie, GarageBand) ma non dice nulla su iDVD. Questo mi fa pensare che iDVD non sia proprio più previsto altrimenti l'avrebbero indicato nel manuale insieme agli altri applicativi di iLife... In tal caso sarei anche disposto ad acquistarlo su apple store se solo riuscissi a trovarlo a parte o se, magari selezionando iLife mi calcolasse una differenza tra ciò che è già installato sulla macchina e le applicazioni mancanti, non mi ricompro tutto il pacchetto solo per iDVD. Poi non è che abbia una passione per questo programma, in effetti non lo conosco nemmeno, mi da fastidio soprattutto il fatto che, se prima con iPhoto era possibile esportare una presentazione attraverso il percorso "Condivisione --> iDVD", adesso non lo si possa più fare. Trovassi un altro modo per aggirare la pesante perdita di qualità che si ha nell'esportare una presentazione rispetto alla qualità visibile su iPhoto quando la si avvia sarei a posto comunque... Qui devo dire che mi manca un po' Windows, magari perché non conosco ancora bene il mondo Mac, ma la sensazione è che con Windows non c'è nulla che tu non possa fare, tutto è possibile, con Mac no... è come vivere dentro una gabbia dorata, tutto molto bello ma sei pur sempre dentro una gabbia... inizio a rimpiangere i campi aperti di windows, forse la vita è più dura e te la devi cavare un po' con le tue forze ma almeno sei libero!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

L'unico modo per avere iDVD ed anche iWeb è avere il DVD di iLife 11.

Entrambi non sono più stati aggiornati dopo iLife 9.

iLife 11 è solo iPhoto, iMovie e GarageBand, benchè nel DVD fossero presenti ancora iDVD e iWeb.

Ora che i programmi di iLife sono scaricabarili solo da Mac App Store, iDVD ed iWeb sono spariti del tutto.

Per cui per poterlo avere diciamo ... "fatta la legge trovato l'inganno".

MacBook Air 13" 128 SSD - Time Capsule 500 GB - iPhone 5S 16GB - iPad 2 Wi-Fi 32GB

Link al commento
Condividi su altri siti

L'unico modo per avere iDVD ed anche iWeb è avere il DVD di iLife 11.

Entrambi non sono più stati aggiornati dopo iLife 9.

iLife 11 è solo iPhoto, iMovie e GarageBand, benchè nel DVD fossero presenti ancora iDVD e iWeb.

Ora che i programmi di iLife sono scaricabarili solo da Mac App Store, iDVD ed iWeb sono spariti del tutto.

Per cui per poterlo avere diciamo ... "fatta la legge trovato l'inganno".

Già... penso tu abbia ragione... ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...