Vai al contenuto

Spegnimento Inatteso iMac


Messaggi raccomandati

Buongiorno, mi ritrovo con un iMac 10.6.8 2,4 Ghz, 1GB di ram; con qualche problema.

Lo acquistai nel 2008 riscontrando da subito un problema con il tasto di accensione e spegnimento che mi impediva la normale accensione se non con una pressione forzata e costante.

Dopo averlo portato in assistenza e aver sistemato il problema non c'era più nulla che non andasse finchè non ha incominciato, di tanto in tanto ( anche più volte al giorno ) a spegnersi casualmente durante normali operazioni.

Questi spegnimenti inattesi avvengono in varie orari, casuali, e, se può servire l'informazione, anche con qualsiasi tempo di fuori, che sia tempesta con fulmini o sole cocente.

Ora, come prima cosa avevo pensato ad un problema di raffreddamento della macchina ma non ho riscontrato eccessivi riscaldamenti differenti da altri miei computer di egual generazione. In secondo luogo ho pensato potesse essere un problema di alimentatore.

Portandolo in assistenza mi è stato detto che il problema risiedeva forse nell'hardisk (?!) e ho lasciato che lo sostituissero. Ora mi trovo con 1Tb ma lo stesso problema di spegnimento inatteso.

Non ho trovato nulla cercando per la rete.. qualche consiglio ?

iMac 24-inch; 2GHz, HD 320GB, Mac Os X 10.7.1 Lion

MacMini 1,25Ghz G4, HD 40Gb, Mac Os X 10.5.8 Leopard

iPhone 3GS 4.3.3 JB

Link al commento
Condividi su altri siti

ma non sarà ancora un problema meccanico (di contatto) del pulsante on-off?

comunque fai anche reset PRAM e SMC.

"Ti salverò da ogni malinconia, perché sei un essere speciale ed io avrò cura di te... io sì, che avrò cura di te"

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, io proverei a installare iStat per verificare che le temperature siano ok e che non sia saltata qualche ventola...

Nel caso non venissero evidenziate delle anomalie è ragionevole pensare che sia l'alimentatore che ogni tanto si spegne. A me era successo su un pc una cosa simile...

Certo che sostituire l'hd, imputando ad esso tale difetto, è stato proprio un colpo basso! :confused:

MacBook Pro - Meglio suonare che essere suonati

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...