Vai al contenuto

Riscaldamento dopo lungo periodo.


Messaggi raccomandati

Salve a tutti...è ormai un anno che ho acquistato un macbook pro 15". All'inizio nessun riscaldamento..era necessario qualche gioco perché si riscaldasse. da qualche mese a questa parte, invece, tende a riscaldarsi davvero molto facilmente anche solo ed esclusivamente navigando in rete(per non parlare di quando è sotto carica...l'alimentatore diventa bollente). Volevo capire la natura di questo "problema"

1) può dipendere dal software? non lo ho mai formattato dall'acquisto

2)l'altro giorno l'ho aperto e non c'era polvere quindi escluderei questa possibilità...può piuttosto dipendere da problemi alla batteria? software per verificarne lo stato?

Spero in vostri suggerimenti :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non mi fare tutte queste paranoie se fossi in te, il tuo mbp è in alluminio quindi le componenti interne tendono a scaricare sulla scocca, che è un ottimo conduttore, il calore x dissiparlo..più usi applicazioni che richiedono un certo lavoro di grafica più questo si scalda, considera anche la temperatura ambientale, considera che quando lo attacchi a caricare e nel contempo lo usi sia il Mac che il trasformatore diventa caldissimo quindi é tutto perfettamente normale quindi nessun problema ne software ne hardware

1 non parlerei di formattazione, non hai mica davanti un Pc

2 non dipende dalla batteria, puoi verificarne i cicli andando sulla meletta in alto a sinistra, informazioni su questo Mac, più informazioni, energia

Ma se proprio vuoi tenere sotto controllo tutto puoi scaricarti gratuitamente istat pro nei widget della dashboard :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

mi inserisco.. quali sono le temperature preoccupanti? e poi ho notato che riporta anche la temperatura dell'ambiente è possibile?!

iMac 27" 3.4Ghz i7 RAM 16GB Video 1GB SSD 120GB HDD 1TB (2011) - iPhone 6s Plus 128GB (2015) - iPad AIR 64GB (2014)

Link al commento
Condividi su altri siti

Si direi di si O_O" le ventole fanno rumore? Girano a quanto? Cioè la temperatura dei processori varia, ma 78 gradi sono comunque troppi

MacBook White 2,16GHz, 4GB ram 23/02/2011
iPad Mini Retina 16GB White 13/11/13

Link al commento
Condividi su altri siti

si da uno store si. In città sono presenti due apple shop però.

EDIT: ho appena inviato una email ad un centro assistenza apple a bari spiegando il problema. Vediamo cosa mi dicono...la garanzia sta per scadere T_T

EDIT: Toccati i 90 xD mi sa che non va :confused:

Link al commento
Condividi su altri siti

Non usarlo prima di fare danni, l'unica cosa che ti salva è che è di alluminio a sto punto avresti già fuso il processore

MacBook White 2,16GHz, 4GB ram 23/02/2011
iPad Mini Retina 16GB White 13/11/13

Link al commento
Condividi su altri siti

Il macbook di mia figlia quando gioca va a 90-95 gradi. La ventola gira a palla ma non è mai successo niente. Se la ventola gira puoi stare tranquillo. I processori resistono temperature ben più alte!

MacBook Pro - Meglio suonare che essere suonati

Link al commento
Condividi su altri siti

ho capito la temperatura ma le ventole partono??a quanto girano??se il processore ti arriva a 90° e le ventole sono a 2000 giri non va assolutamente bene...prima che ti scade la garanzia chiama l'assistenza e fatti venire a prendere il mac oppure prova a vedere se devi reimpostare il controller di gestione del sistema che tra gli altri controlla le ventole

http://support.apple.com/kb/HT3964?viewlocale=it_IT

Link al commento
Condividi su altri siti

Trombo, dipende dal processore, il mio del mio pc fisso sopra i 68 fonde... Il sempron che ho overclockato 2 ore fa sopra i 90 e sta ancora bene... Ma se permetti 100 gradi per un processore sono sempre tanti... A sto punto lo metti in cucina al posto del fornello xD

MacBook White 2,16GHz, 4GB ram 23/02/2011
iPad Mini Retina 16GB White 13/11/13

Link al commento
Condividi su altri siti

dopo la reimpostazione consigliata da emiliano le cose sembrano andare meglio.. la cpu si mantiene su valori inferiori a 65 gradi anche se il body in alluminio è molto molto caldo(sarà per l'estate ??). speriamo non peggiori :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...