Vai al contenuto

Un saluto a tutti da Tokyo !


Messaggi raccomandati

foto, foto, .... :gira:

Sono a Tokyo da meno di un giorno, le foto ancora non le ho messe sul MBP (che tra parentesi è rimasto a casa in Italia )

MACBOOK PRO Retina 13,3" i7-2,8 GHz - iPhone 12 Pro

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

ecco a voi le foto del giappone....

http://www.youtube.com/watch?v=EtzsIWjghkY&feature=player_embedded

o meglio, sono un mare di foto !!! XD

:cuffie::ciao::cold:

http://gennarogiugliano.altervista.org

Imac 24,2.4 Ghz,4 Giga Ram,Hd 1 Terabyte,system 10.8.2 - Ubuntu Studio 12.04 LTS dual boot

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzo mio, come conosco quei posti!!! Ci sono stato in viaggio di nozze 3 anni fa e non riesco a dimenticarlo!!!

A proposito com'è la situazione post fukushima? Pianifico di tornarci apena la bimba cresce un pochino!

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzo mio, come conosco quei posti!!! Ci sono stato in viaggio di nozze 3 anni fa e non riesco a dimenticarlo!!!

A proposito com'è la situazione post fukushima? Pianifico di tornarci apena la bimba cresce un pochino!

in giappone si vive abbastanza bene anche dopo l'accaduto di fukushima, l'unica precauzione da prendere è :

- non andare a meno di 100km dalla centrale (per coloro che mi faranno l'esempio di Chernobyl che ha distrutto e ucciso persone a migliaia di km ricordo che a Chernobyl ci fu un esplosione, mentre in giappone c'è stata una fuori uscita)

l'unica cosa che si nota come turista è che in giappone è in atto il programma "power saving", in quanto fukushima dava l'80% dell'elettricità di Tokyo (la quale ora piglia energia da altre città...)... quindi non si avranno tutte le cose illuminate come anni fa (la tokyo tower viene accesa solo a notte fonda fino alle 11 di sera, e non con tutte le luci... il rainbow bridge è spento tutti i giorni tranne il week-end... e cose del genere)...

ma per il resto tutto ok !!

non si torna a casa fluorescenti :P

MACBOOK PRO Retina 13,3" i7-2,8 GHz - iPhone 12 Pro

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Molto bello, a me piacerebbe/sarebbe piaciuto andarci!

Te la consiglio...

Preparati a spendere un 40% di piu che per una vacanza a Roma o Milano e non portati dietro il bancomat italiano che a seconda della tua banca in giappone non funziona (Unicredit, BNL, Barclays... provate e testate... chiamato la banca, e la risposta è stata : si noi le transizioni via bancomat fatte dal giappone non le accettiamo a prescindere)...

quindi portati una Visa o Mastercard o altra carta di credito :)

MACBOOK PRO Retina 13,3" i7-2,8 GHz - iPhone 12 Pro

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,complimenti per le foto.

Dovrei andare anch'io a tokyo a novembre mi sto informando qua e la ma mi rimangono dei dubbi.

Per il cambio tu cosa hai fatto?Io di solito porto tanti contanti e li cambio nel paese dove vado secondo te conviene cambiarli in aeroporto o ci sono dei cambi in città piu vantaggiosi?.

Con il wifi come siamo? ho visto che molti alberghi lo offrono gratuito ma via cavo.

GRAZIE

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,complimenti per le foto.

Dovrei andare anch'io a tokyo a novembre mi sto informando qua e la ma mi rimangono dei dubbi.

Per il cambio tu cosa hai fatto?Io di solito porto tanti contanti e li cambio nel paese dove vado secondo te conviene cambiarli in aeroporto o ci sono dei cambi in città piu vantaggiosi?.

Con il wifi come siamo? ho visto che molti alberghi lo offrono gratuito ma via cavo.

GRAZIE

Ciao

allora io ti consiglio di cambiare alla tua banca, ti spiego il perché : in europa se cambi valuta in aeroporto paghi un mare di soldi di commissione e il tasso di cambio è pessimo(NON CAMBIARE MAI IN UN UFFICIO CAMBI !!!! te lo dice uno che l'ultimo mese ha fatto circa 47 ore di volo)... mentre se cambi in BANCA, dove hai il conto corrente paghi solo commissione fissa (all'unicredit è di 8 euro ed il tasso di cambio è quasi come quello che vedi su yahoo) e puoi cambiare tutti i soldi che vuoi in qualunque valuta (che trattano), l'unica cosa è che ci devi andare e li devi prenotare... ci mettono al max 7-10 giorni. In Giappone fuori dall'aeroporto non ho visto cambi di valuta onestamente, e cmq c'è da pagare una commissione maggiore di quella di una banca.

Per quanto riguarda internet :

si è vero, negli hotel internet è quasi sempre cablato, è raro che trovi il wifi in un hotel... ma cmq se vai nelle stazioni centrali, in alcuni parchi, centri commerciali trovi il wifi gratuito... ma il wifi non è in tutta la città, ma solo in alcuni posti come detto prima.

cmq in molti alberghi se non puoi usare l'internet cablato (o perche hai un ipad o per altri motivi) di solito ci sono i computer messi a disposizione per chi ci soggiorna (questo in circa il 70% degli hotel).

se hai altre domande non esitare a contattarmi :)

MACBOOK PRO Retina 13,3" i7-2,8 GHz - iPhone 12 Pro

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono a Tokyo da meno di un giorno, le foto ancora non le ho messe sul MBP (che tra parentesi è rimasto a casa in Italia )

Il MBP è la prima cosa da mettere in valigia. :DD

Freedom isn't free

Link al commento
Condividi su altri siti

prossima avventura :

2-3 mesi in australia per una vacanza/lavoro

qualcuno che lo ha fatto ha qualche consiglio da darmi ?

MACBOOK PRO Retina 13,3" i7-2,8 GHz - iPhone 12 Pro

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...