Vai al contenuto

Tavolo per Imac 27


Messaggi raccomandati

Anch'io mi assocerei alla richiesta in quanto a giorni mi arriverà il bestione e ho l'idea di sostituìre la scrivania. Come dimensioni io per ragioni di ingombro non posso superare 160x80...consigli ben accetti!

Non arrenderti mai, perché quando pensi che sia tutto finito, è il momento in cui tutto ha inizio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Anch'io mi assocerei alla richiesta in quanto a giorni mi arriverà il bestione e ho l'idea di sostituìre la scrivania. Come dimensioni io per ragioni di ingombro non posso superare 160x80...consigli ben accetti!

Una scrivania simile è moooolto grande... ;)

PS: Angel sarebbe utile sapere quanto è grande il posto dove vuoi mettere la scrivania, se no è un pò complicato dare consigli...

My photos on Flickr...

Link al commento
Condividi su altri siti

Una scrivania simile è moooolto grande... ;)

PS: Angel sarebbe utile sapere quanto è grande il posto dove vuoi mettere la scrivania, se no è un pò complicato dare consigli...

Ora ne ho una triste 70x120, però se penso che solo il Mac è largo 65mm rimane davvero poco niente di spazio ai lati, se a questo aggiungiamo il fatto che assieme all'imac mi arriva anche l'impianto audio Focal Xs alla fine non rimane davvero niente ai lati...credo che i 160 sia più consona (anche perché di più proprio non ci sta)

Non arrenderti mai, perché quando pensi che sia tutto finito, è il momento in cui tutto ha inizio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ora ne ho una triste 70x120, però se penso che solo il Mac è largo 65mm rimane davvero poco niente di spazio ai lati, se a questo aggiungiamo il fatto che assieme all'imac mi arriva anche l'impianto audio Focal Xs alla fine non rimane davvero niente ai lati...credo che i 160 sia più consona (anche perché di più proprio non ci sta)

Io ne ho una proprio con le dimensioni di quella che stai cercando e ti confermo che ci sta parecchia roba (non ho l iMac 27, ma i portatili ci stanno tutti e pure l'impianto audio 5.1, stampante e router e accessori vari...). Si può riempire parecchio se non ti preoccupi di avere un look minimalista.... :ghghgh:

My photos on Flickr...

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ne ho una proprio con le dimensioni di quella che stai cercando e ti confermo che ci sta parecchia roba (non ho l iMac 27, ma i portatili ci stanno tutti e pure l'impianto audio 5.1, stampante e router e accessori vari...). Si può riempire parecchio se non ti preoccupi di avere un look minimalista.... :ghghgh:

Beh appena arriva guardo come sta come dimensioni sulla mia di ora. Cero portatili sono ben diversi e decisamente più piccoli. Io ho un Macbook Pro 17" e su quella che ho ora ci sta bene e lascia spazio ad altro...pero l'imac in questione è largo il doppio. E le casse occuperanno ulteriore spazio, vedrò comunque. Ad ogni modo voi che scrivania mi consigliereste!? Insomma qualcosa che sposi bene il mio impiantino iMac+Focal XS nel complesso :)

Non arrenderti mai, perché quando pensi che sia tutto finito, è il momento in cui tutto ha inizio.

Link al commento
Condividi su altri siti

come mi hai chiesto, il mio è 2x1 metro, qui trovi le info su come ho affrontato la situazione "tavolo" http://www.giuliomagnifico.it/wordpress/?p=166 e clicca in firma per vedere come sta l'iMac sopra :ciao:

Eh, la tua è molto fine in effetti, ma decisamente enorme! Difficile trovare così tanto spazio in casa per una "scrivania" di quella portata; praticamente è una grande tavola da pranzo come dimensioni :)

Comunque Sonic, ho scritto un post al seguente indirizzo:

http://www.italiamac.it/forum/topic/417649-nuovi-imac-2011/page__pid__5542544__st__1620#entry5542544

nel quale rivolgevo vari quesiti e qualcuno strettamente legato a te, se puoi darci un'occhio e dirmi la tua in merito mi faresti un favore ;)

Non arrenderti mai, perché quando pensi che sia tutto finito, è il momento in cui tutto ha inizio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti quando l'ho vista nella showroom a me sembrava immmmmeeeeeeensaaaaa :ghghgh: Poi vista in camera sembra è pure piccolina :mhh: se vedi le altre foto c'è un sacco di spazio vuoto. Si comunque è un tavolo da pranzo/soggiorno/ufficio, avevo cercato anche altri tavoli ma ci vuole almeno 90-100cm di profondità per il 27 per me (con 80cm lo devi mettere sul bordo e non è il massimo sia per la sicurezza sia perchè non si dovrebbero caricare di peso i tavoli sui bordi) e su quelle dimensioni di profondità, il lato lungo diventa di 180-200cm. Le robe dell' IKEA le ho viste utilizzare da tantissime persone allora ho detto "boh provo, non costano neanche tanto", cosi ho preso questa http://www.ikea.com/it/it/catalog/products/S39842986#/S59838752/

galant-scrivania__78969_PE202386_S4.jpg

però è una schifezza a mio giudizio, è instabile, vibra, fredda, si monta da cani…Non so, io non mi sento di consigliarla, e la versione in compensato è ancora peggio… anche se continuo a vederle ovunque negli uffici…mah!

Per le domande ti rispondo qui, le luci sono fissate al tavolo con un pezzo di nonsocosa che si usa per fare le insegne pubblicitarie, è leggero leggero (fissate con il biadesivo per non rovinare il tavolo), poi c'è un cartoncino nero per indirizzare la luce dove voglio (in alto). Tutta roba fissata con scotch forte o biadesivo, in modo da non rovinare niente.

Comunque di tavoli da 90-100cm di profondità e lunghezze contenute, ci sono quelli allungabili ma a me non piacciono per nulla, si vede la riga al centro e mi sa di poco solido!

Una persona amica che lavora con queste cose mi aveva proposto/mostrato anche questo, che secondo me è perfetto per il 27" come dimensioni, solo che si apre e poi mi sono "innamorato" del mio :DD

160 lughezza, 90 profondità e 75 altezza! Perfetto senza esagerare (il mio è lunghissimo in effetti, cioè è spazio inutile ma è più bello perchè sembra più slanciato, per quello li fanno lunghi :ghghgh: )

2273_2.jpg

2Nqlv.png

Lo trovi qua http://www.domitalia.it/it/catalogo.php?id=488 conoscendo persona e prodotti, sono molto validi!

Altri tavoli non so, considerate anche che le robacce tipo ikea "base" e simili si imbarcano subito o con il tempo, ogni tanto trovi delle foto dei 27" con il tavolo tutto imbarcato :rofl: pesa 16kg l'imac con la tastiera :ghghgh:

ErpkK.jpg

Poi c'è anche il problema dell'altezza per me, con 60-65cm di altezza devi tenere la sedia bassa e io che sono alto normale (180cm) mi trovavo con tutte le gambe piegate e mi da fastidio, con 70-75cm è meglio, guaadgno 10cm di estensione della sedia :DD considerato anche che l'hanno abbassato il monitor rispetto ai precedenti imac. Altrimenti sembra di stare seduto su un ceppo di un albero o su un water, ahah :DD

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti quando l'ho vista nella showroom a me sembrava immmmmeeeeeeensaaaaa :ghghgh: Poi vista in camera sembra è pure piccolina :mhh: se vedi le altre foto c'è un sacco di spazio vuoto. Si comunque è un tavolo da pranzo/soggiorno/ufficio, avevo cercato anche altri tavoli ma ci vuole almeno 90-100cm di profondità per il 27 per me (con 80cm lo devi mettere sul bordo e non è il massimo sia per la sicurezza sia perchè non si dovrebbero caricare di peso i tavoli sui bordi) e su quelle dimensioni di profondità, il lato lungo diventa di 180-200cm. Le robe dell' IKEA le ho viste utilizzare da tantissime persone allora ho detto "boh provo, non costano neanche tanto", cosi ho preso questa http://www.ikea.com/it/it/catalog/products/S39842986#/S59838752/

galant-scrivania__78969_PE202386_S4.jpg

però è una schifezza a mio giudizio, è instabile, vibra, fredda, si monta da cani…Non so, io non mi sento di consigliarla, e la versione in compensato è ancora peggio… anche se continuo a vederle ovunque negli uffici…mah!

Per le domande ti rispondo qui, le luci sono fissate al tavolo con un pezzo di nonsocosa che si usa per fare le insegne pubblicitarie, è leggero leggero (fissate con il biadesivo per non rovinare il tavolo), poi c'è un cartoncino nero per indirizzare la luce dove voglio (in alto). Tutta roba fissata con scotch forte o biadesivo, in modo da non rovinare niente.

Comunque di tavoli da 90-100cm di profondità e lunghezze contenute, ci sono quelli allungabili ma a me non piacciono per nulla, si vede la riga al centro e mi sa di poco solido!

Una persona amica che lavora con queste cose mi aveva proposto/mostrato anche questo, che secondo me è perfetto per il 27" come dimensioni, solo che si apre e poi mi sono "innamorato" del mio :DD

160 lughezza, 90 profondità e 75 altezza! Perfetto senza esagerare (il mio è lunghissimo in effetti, cioè è spazio inutile ma è più bello perchè sembra più slanciato, per quello li fanno lunghi :ghghgh: )

2273_2.jpg

2Nqlv.png

Lo trovi qua http://www.domitalia.it/it/catalogo.php?id=488 conoscendo persona e prodotti, sono molto validi!

Altri tavoli non so, considerate anche che le robacce tipo ikea "base" e simili si imbarcano subito o con il tempo, ogni tanto trovi delle foto dei 27" con il tavolo tutto imbarcato :rofl: pesa 16kg l'imac con la tastiera :ghghgh:

ErpkK.jpg

Poi c'è anche il problema dell'altezza per me, con 60-65cm di altezza devi tenere la sedia bassa e io che sono alto normale (180cm) mi trovavo con tutte le gambe piegate e mi da fastidio, con 70-75cm è meglio, guaadgno 10cm di estensione della sedia :DD considerato anche che l'hanno abbassato il monitor rispetto ai precedenti imac. Altrimenti sembra di stare seduto su un ceppo di un albero o su un water, ahah :DD

Davvero ottima dritta quella su Domitalia! Sembra faccia prodotti davvero buoni e appena riesco cercherò andare a vedere uno dei rivenditori più vicini alla mia zona! Ma credo che ad occhio li posso davvero trovare qualcosa di sostanzioso e carino che possa fare a caso mio!

Tu che sedia, poltrona utilizzi sulla tua postazione?!

Tra le altre cose, qui off topic perchè in realtà avevo scritto sull'altro che forse era più in tema, che luce hai usato?!

P.s. tra i vari quesiti dell'altro post c'erano cose relative ai test da effettuare per verificare presenza di eventuali problemi e un'altro quesito relativo ai tempi di consegna...visto la tua importante esperienza mi chiedevo se magari avessi qualche dritta in merito anche su questo :)

Non arrenderti mai, perché quando pensi che sia tutto finito, è il momento in cui tutto ha inizio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho chiesto anche a Domitalia, non tanto perchè fosse Domitalia ma perchè conosco una signora che ci lavora, dato che la sede è fuori Udine a pochi km da casa. Hanno ottime cose, i miei e amici hanno preso tante cose (sedie e tavolini) per i prezzi buoni.

La sedia non so che cosa sia, l'ho comprata da uno store in Austria… però non mi ricordo quale e non ha marca (magari se la rigiro la trovo ma cosi non si vede, boh). La luce è questa barra luminosa dell'IKEA DIODER Barra luminosa, bianco.

Per i test da fare, meglio se non ne fai, altrimenti trovi tutti i problemi del mondo, se usandolo non trovi niente di strano tienilo come fanno tutti. Se vuoi fare il test del monitor giallo lo trovi QUI.

I tempi di spedizione ormai sono brevi, in una decina di giorni alla peggio arriva da quando viene spedito. Quando viene spedito dipende da quanta roba hai aggiunto, più c'è e più sta anche la spedizione (anche perchè la roba aggiuntiva arriva da altri magazzini, o fai fare due o più spedizioni oppure si devono incrociare i pacchi e ripartire, un pelo più lenta). Io ho ordinato l' 11 Maggio, ho aspettato 1 mese il primo ordine…. e ancora non ho il mac definitivo dopo 5 meno 1 iMac spediti :shock:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 6 anni dopo...

salve ragazzi, ho preso da un paio di giorni un iMac 27" e non lo posso ancora usare perchè non ho una scrivania ad hoc...

 

purtroppo ho poco spazio in casa e mi servirebbe una scrivania angolare 70x70, dove potrei trovarla?

 

grazie a chi mi aiuterà :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, skock6623 dice:

salve ragazzi, ho preso da un paio di giorni un iMac 27" e non lo posso ancora usare perchè non ho una scrivania ad hoc...

 

purtroppo ho poco spazio in casa e mi servirebbe una scrivania angolare 70x70, dove potrei trovarla?

 

grazie a chi mi aiuterà :ciao:

 

 

ikea?

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, skock6623 dice:

ho sbagliato? 

 

di solito è vietato aprire post uguali, o no?

 

No non è vietato Anche perché determinate cose in 7 anni cambiano non poco. 

 Il Sapiente sa Poco.. L'ignorante sa Molto.. il Cujun sa Tutto 


 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...