Vai al contenuto

Problema grafico accensione MacBook Pro


Messaggi raccomandati

Salve, ho notato che all'accensione altri macbook con lion riproducono la classica mela grigia con fondo bianco e poi la mela si alza e lo sfondo diventa colore texture grigia per poi comprarire lo sfondo di Lion. questo non succede con il mio macbook pro: la schermata dopo la mela grigia diventa azzurra (come accadeva con leopard e snow leo) e poi appare la texture grigia ma senza alcun effetto grafico. Ora non che io abbia qualche problema, però mi chiedevo il perché succede questo, oltretutto ho fatto un installazione pulitissima e non ho alcun tipo di problema. è successo ad altri? ovviamente eio l'ho notato soltanto dopo aver visto l'avvio di altri mac.

Grazie

Steva, MacSteva - date of switch: 12/11/07

Link al commento
Condividi su altri siti

Nessuno riavvia il mac.. :ghghgh:

In giornata provo e poi ti dico..normalmente non lo spengo mai, ma per una giusta causa..

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora ho appena provato: mela grigia su sfondo bianco (con rotellina che gira), poi diventa colore grigio e compare Lion. Nessun effetto grafico.

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Aggiornato o reinstallato? Io ho "dovuto" reinstallare..però anche all'inizio quando l'avevo aggiornato non mi sembrava avesse questo "problema"..poi come ti dicevo io di solito non lo spengo quindi potrebbe anche essermi sfuggito..

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

ho fatto da zero la installazione, non ho alcun tipo di problema, e non mi sembrava neanche questo onestamente fiché non ho visto altri mac con lion e ho notato la differenza. spero che con un aggiornamento si risolva la cosa se no reinstallo tutto di nuovo

Steva, MacSteva - date of switch: 12/11/07

Link al commento
Condividi su altri siti

Se hai tempo metti un video dell'accensione..

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Schermo bianco.

Compare la mela grigia.

Compare la rotella che gira.

Scompare la rotella... e intanto il fondo diventa più "grigio" (questo è dovuto al fatto che la prima schermata è caricata dal firmware della macchina, la schermata successiva invece è gestita dell'OS perché gli serve per il pruni dopo...)

Effetto del desktop che in dissolvenza compare dal "fondo del monitor"... (lo stesso effetto di quando si lanciano le applicazioni su iPhone e iPad insomma).

Ciao :ciao:

P.s. io però ho un Imac 21.5" 2010

Link al commento
Condividi su altri siti

No hai attaccato nulla di dispositivi esterni? Hai selezionato il tuo hd come disco di boot?

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

ecco questo secondo me è come dovrebbe andare, invece sul mio non accade. tra la mela grigia con rotella a quella più grigia c'è la schermata azzurra.

Quindi di fatto c'è una piccola pausa, quando l'OS prende "possesso" del Mac caricando la schermata della mela su sfondo grigio... Ma il MacBook Pro che hai è quello che ha 2 schede video distinte? Una per "andare al risparmio" e l'altra più "performante"?

Magari è normale in questo caso, c'è una piccola latenza per caricare i driver corretti della scheda video... Se conosci l'inglese potresti andare sul sito di supporto Apple, difficilmente potresti essere l'unico con un inconveniente del genere..

Comunque io ho provato tutte le beta di Lion: questo passaggio tra la gestione della schermata di benvenuto tra il firmware e l'OS non è stata ben studiata... In una beta l'immagine della mela su sfondo grigio veniva spezzata in mille righe... mentre hanno poi rinunciato ad un ulteriore effetto di transizione tra la mela grigia e la comparso del desktop (compariva il fondo di mission control, e poi il desktop effetto iPhone)... secondo me già con Lion 10.7.1 metteranno a posto il tuo problema. :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

ho il macbook pro 13 in firma, niente doppia scheda grafica. si ripeto accade come succedeva prima di lion, compariva una schermata azzurra prima della pagina di login. Cosa che non dovrebbe fare, la mela da grigia dovrebbe diventare come incisa con lo sfondo grigio di texture. a quanto pare solo io ho questo bug.

Steva, MacSteva - date of switch: 12/11/07

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho notato anche io questa cosa...e guardando i vari video su youtube diciamo che lo standard e' quello con l'animazione della mela che si sposta verso l'alto...ho cercato ovunque, anche in forum in inglese ma non ho trovato nessuna soluzione. Intanto mi sono iscritto a questo interessantissimo forum!!!! :ghghgh: :ghghgh: :ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

o semplicemente con la retail han tolto quel tipo di animazione...i video che ci sono online sono quasi tutti di vecchie versioni developer...sto continuando a vedere in giro ma non riesco davvero a trovare niente. Alla fine e' una sciocchezza ma venendo da windows vedere schermate blu e bianche mi fa prendere attacchi di panico!!!! :) :) :) :) :) :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Succedeva anche a me. Uso il passato perchè ho reinstallato SL per i seguenti motivi:

1) Tempo di avvio 10" più lento di SL

2) Tempo di spegnimento più lento quando uso applicazioni con alto consumo di ram (a volte rimaneva la schermata bianca con la rotellina per molti secondi)

3) L'apertura delle finestra andava a scatti, non era fluida come in SL)

4) Le ventole partivano anche quando aprivo un pdf con anteprima

A favore c'era la velocità di apertura delle applicazioni. Tornando a SL l'ho notato subito.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io vorrei aspettare prima di tornare indietro anche se non ti nego che c'ho pensato più' di una volta!! Io sono sempre più' convinto che sia la scheda grafica che non ce la fa a reggere l'animazione...o forse no...forse davvero era solo un'animazione che era stata provata nelle versioni per gli sviluppatori...o forse no...certo e' che quella schermata bianca e' davvero una cosa orribile da vedere!!! se trovo qualcosa spulciando qua e la vi informerò' immediatamente! Per quanto riguarda l'apertura delle applicazioni e' veramente una scheggia e per adesso non ho trovato molte cose non compatibili...mah vediamo un po' come si evolve la cosa...in rete vedo già' che e' stata rilasciata una versione developer 10.7.2 quindi direi che a brevissimo avremo un altro aggiornamento. Diciamo che in generale sono ottimista via!!! AHAHHAHAHAHAH

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...