Vai al contenuto

[MPB 2011] Temperature elevate e ventole al massimo...


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

possiedo un MBP 15' early 2011 (quello base), e dopo l'aggiornamento a Lion di ieri ho notato particolare tendenza a riscaldarsi, con conseguenti ventole che giravano al massimo anche in situazioni tutt'altro che estreme (safari e poco altro).

Monitorando per un pò le attività del mac ho scoperto che la causa era skype, che con un paio di conversazioni (chat, non videochiamate!) arrivava al 92%-98% delle CPU...

Chiudendo skype e continuando ogni attività, anche più pesante, non ho notato più le ventole al max e le temperature sono sensibilmente scese.

Qualcun'altro ha avuto il mio stesso problema? è lecito pensare che, oltre alle varie incertezze di Lion (spero in aggiornamenti sostanziali al più presto..), possa essere quella la causa del surriscaldamento?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,

possiedo un MBP 15' early 2011 (quello base), e dopo l'aggiornamento a Lion di ieri ho notato particolare tendenza a riscaldarsi, con conseguenti ventole che giravano al massimo anche in situazioni tutt'altro che estreme (safari e poco altro).

Monitorando per un pò le attività del mac ho scoperto che la causa era skype, che con un paio di conversazioni (chat, non videochiamate!) arrivava al 92%-98% delle CPU...

Chiudendo skype e continuando ogni attività, anche più pesante, non ho notato più le ventole al max e le temperature sono sensibilmente scese.

Qualcun'altro ha avuto il mio stesso problema? è lecito pensare che, oltre alle varie incertezze di Lion (spero in aggiornamenti sostanziali al più presto..), possa essere quella la causa del surriscaldamento?

Probabilmente insieme a Skype sono rimaste aperte delle sessioni che surriscaldavano il Mac.

Hai provato a riavviare?

Se continua a fartelo prova a re-installare Skype.

:ciao:

TheAppleMan

iMac 21,5" 3,06 ghz, 8 gb di ram, 1 tb di Hard Disk, ATI Radeon Hd 4670  MacBook Nero (2008) 2,40 ghz, 2 gb di Ram, 250 gb di Hard Disk  iPhone 3g  iPhone 4  iPad 64 gb 3g+ wifi  iPod shuffle 6g  e molto altro... 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 10 mesi dopo...

io ho un MB pro da 15 ottobre 2010 versione base, se faccio videochiamate con skype si scalda tantissimo e la ventola impazzisce, lo stesso vale per videochiamate con msn, video a schermo intero di youtube, vimeo, ecc...specifico che utilizzo chrome, ma ho testato safari e la cosa è identica. Sono ignorante in materia, sapete darmi spiegazioni / suggerimenti?

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho un MB pro da 15 ottobre 2010 versione base, se faccio videochiamate con skype si scalda tantissimo e la ventola impazzisce, lo stesso vale per videochiamate con msn, video a schermo intero di youtube, vimeo, ecc...specifico che utilizzo chrome, ma ho testato safari e la cosa è identica. Sono ignorante in materia, sapete darmi spiegazioni / suggerimenti?

Cerca "flash mac" e capirai il motivo..

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

ho scaricato adobe flash da questo link, poi comunque è incorporatoI in chrome. tu parli di un'altra cosa?

Dico che flash non è ottimizzato per il Mac e causa una notevole richiesta di risorse, quindi il computer si scalda e partono le ventole. I video i giochi etc in larga parte richiedono l'uso di flash.

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

si questo lo sapevo, quindi non c'è soluzione? io pensavo fosse normale, ma poi parlando con un mio amico che ha un modello simile al mio e dicendomi di non avere questo tipo di problemi mi sono venuti dei dubbi...tutto qui.

È normale. Dipende dal modello specifico del tuo amico..l'unica cosa che potresti fare è pulire le ventole ( dopo un po' si fa della polvere), cerca qualche informazione su come si fa qui sul forum o in google.

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...