Vai al contenuto

MacBook Air 11" o iPad2?


Danc

Messaggi raccomandati

Premetto di esser possessore di un iMac 20" e di un iMac 21.5"... ora con la triste dipartita del mio 20" (presumo l'alimentatore) pensavo di prendermi un dispositivo portatile.

Sono indeciso tra i due nel titolo, per quel che riguarda l'Air sarei orientato sull'entry level (949 euro) mentre per l'iPad2 su quello wifi+3g da 599euro.

Quali le grosse differenze sostanziali?

Quali secondo voi i due possibili diversi utilizzi?

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Premetto di esser possessore di un iMac 20" e di un iMac 21.5"... ora con la triste dipartita del mio 20" (presumo l'alimentatore) pensavo di prendermi un dispositivo portatile.

Sono indeciso tra i due nel titolo, per quel che riguarda l'Air sarei orientato sull'entry level (949 euro) mentre per l'iPad2 su quello wifi+3g da 599euro.

Quali le grosse differenze sostanziali?

Quali secondo voi i due possibili diversi utilizzi?

grazie

Bhe a mio parere è una cosa soggettiva... Se prendi il MacBook Air è perchè ti serve un vero e proprio computer, mentre se vai su iPad ti servono le numerose app che sono disponibili. Dipende dal tuo utilizzo.

Ad esempio se sei sviluppatore, ti consiglio di prendere il Mac, visto che Xcode gira solo su Mac e non su iPad; mentre se devi scrivere ti consiglio iPad, essendo molto leggero e portatile, ha una tastiera delle stesse dimensioni del Mac e ci sono delle App (Pages più precisamente) che sono perfette, e in oltre offre molto svago grazie alle migliaia di app.

:ciao:

TheAppleMan

iMac 21,5" 3,06 ghz, 8 gb di ram, 1 tb di Hard Disk, ATI Radeon Hd 4670  MacBook Nero (2008) 2,40 ghz, 2 gb di Ram, 250 gb di Hard Disk  iPhone 3g  iPhone 4  iPad 64 gb 3g+ wifi  iPod shuffle 6g  e molto altro... 

Link al commento
Condividi su altri siti

Premetto di esser possessore di un iMac 20" e di un iMac 21.5"... ora con la triste dipartita del mio 20" (presumo l'alimentatore) pensavo di prendermi un dispositivo portatile.

Sono indeciso tra i due nel titolo, per quel che riguarda l'Air sarei orientato sull'entry level (949 euro) mentre per l'iPad2 su quello wifi+3g da 599euro.

Quali le grosse differenze sostanziali?

Quali secondo voi i due possibili diversi utilizzi?

grazie

Sono due cose differenti, devi vedere le tue esigenze...Se hai bisogno di un computer acquisti un MacBook Air se invece preferisci un iPhone con lo schermo da 10" scegli un iPad.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi le app per iPad2 non ci sono per macbook air?

ipad usa ios.. i mac usano mac os... alcune app le trovi per entrambe le piattaforme (skype ad esempio.. o twitter.. le prime che mi vengono in mente ) ma non tutte...

iMac 27'' : iMac10,1 __ MB Air 13'' : MacBookAir4,2 __ iPhone 4 : iPhone3,1 __ iPod Nano : 4th gen __ iPad 3G : iPad1,1

iD Gamecenter: iSuperMax86

Bloggino :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Io uso l'ipad da quando è uscito. È comodissimo per leggere la posta, comodo per navigare in rete, bello per i social network, ottimo come cornice digitale e come iPod.

Ha anche tanti giochini e numerosissime app per fare molte cose...

Se però vuoi scrivere, modificare foto, vedere film e fare altro ci vuole un computer.

L'ipad secondo me è soltanto un bel giochino per bene abbienti, niente di più :ghghgh:

MacBook Pro - Meglio suonare che essere suonati

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...