Vai al contenuto

[Risolto]Batteria di servizio


Messaggi raccomandati

salve ho un macbook stamane mi sono accorto che è apparsa la voce "batteria di servizio"..ho lion per questo mi chiedevo se potesse essere un errore di valutazione, anche perché utlizzo i stat menus e la batteria sembra essere in buono stato O.O

Senza_titolo_3.png

 Macbook white '09 Imac '08  Ipod nano 5g  iPod video 4g "  New IPad 32gb 4g+wifi

 Iphone 3gs / Iphone 4s 16gb  Samsung G S3  beats monster studio  Nikon d3100 VISITA IL MIO BLOG

Link al commento
Condividi su altri siti

scarica coconut battery e vedi che valori ti da :)

nel caso potresti provare una calibrazione :mhh:

iMac 27'' : iMac10,1 __ MB Air 13'' : MacBookAir4,2 __ iPhone 4 : iPhone3,1 __ iPod Nano : 4th gen __ iPad 3G : iPad1,1

iD Gamecenter: iSuperMax86

Bloggino :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Senza_titolo_2.png

:(:confused: 2-1 per i programmi :ghghgh:

 Macbook white '09 Imac '08  Ipod nano 5g  iPod video 4g "  New IPad 32gb 4g+wifi

 Iphone 3gs / Iphone 4s 16gb  Samsung G S3  beats monster studio  Nikon d3100 VISITA IL MIO BLOG

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao grazie ^_^ ho trovato una guida sul sito Apple ...non riesco a capire quale sia il pulsante alimentazione (non credo sia quello per accenderlo xke nella guida è citato anche quello :fiorellino:

 Macbook white '09 Imac '08  Ipod nano 5g  iPod video 4g "  New IPad 32gb 4g+wifi

 Iphone 3gs / Iphone 4s 16gb  Samsung G S3  beats monster studio  Nikon d3100 VISITA IL MIO BLOG

Link al commento
Condividi su altri siti

è proprio quello invece :mhh:

:fiorellino: l'ho fatto 2 volte non è cambiato nulla...ora sto calibrando la batteria......infine proverò un istallazione da 0 :(

PS: nel caso cambiassi la batteria in un premium reseller avrei un ricondizionato?

edit: la voce c'è "batteria di servizio" c'è ancora ma mi segnala un autonomia di 5 ore ...strano per una batteria da cambiare :confused:

 Macbook white '09 Imac '08  Ipod nano 5g  iPod video 4g "  New IPad 32gb 4g+wifi

 Iphone 3gs / Iphone 4s 16gb  Samsung G S3  beats monster studio  Nikon d3100 VISITA IL MIO BLOG

Link al commento
Condividi su altri siti

:fiorellino: l'ho fatto 2 volte non è cambiato nulla...ora sto calibrando la batteria......infine proverò un istallazione da 0 :(

PS: nel caso cambiassi la batteria in un premium reseller avrei un ricondizionato?

edit: la voce c'è "batteria di servizio" c'è ancora ma mi segnala un autonomia di 5 ore ...strano per una batteria da cambiare :confused:

ti cambiano solo la batteria, non tutto il mac

iMac 27'' : iMac10,1 __ MB Air 13'' : MacBookAir4,2 __ iPhone 4 : iPhone3,1 __ iPod Nano : 4th gen __ iPad 3G : iPad1,1

iD Gamecenter: iSuperMax86

Bloggino :)

Link al commento
Condividi su altri siti

ok grazie ^_^ per quanto riguarda le 5 e più ore di autonomia ? ..non sembra strano? :gira:

 Macbook white '09 Imac '08  Ipod nano 5g  iPod video 4g "  New IPad 32gb 4g+wifi

 Iphone 3gs / Iphone 4s 16gb  Samsung G S3  beats monster studio  Nikon d3100 VISITA IL MIO BLOG

Link al commento
Condividi su altri siti

uaglioni ho risolto a dire il vero ho tenuto il computer 2 ore in carica con la spia verde, l'ho spento per altre 2 ore e tutto e tornato alla normalità :ciao:

Senza_titolo.png

 Macbook white '09 Imac '08  Ipod nano 5g  iPod video 4g "  New IPad 32gb 4g+wifi

 Iphone 3gs / Iphone 4s 16gb  Samsung G S3  beats monster studio  Nikon d3100 VISITA IL MIO BLOG

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci risiamo, stesso problema =( pprovo un installazione ex novo o vado direttamente in premium reseller :(

 Macbook white '09 Imac '08  Ipod nano 5g  iPod video 4g "  New IPad 32gb 4g+wifi

 Iphone 3gs / Iphone 4s 16gb  Samsung G S3  beats monster studio  Nikon d3100 VISITA IL MIO BLOG

Link al commento
Condividi su altri siti

mistero_della_fede.png

il computer mi prende pre il c*** o altro :confuse:

Bah davvero non so cosa fare, una volta non mi segnala alcun problema poi riaccendo e di nuovo "batteria di servizio"...qualcosa mi dice che è Lion....ho calibrato la batteria che come potete vedere ora è all'80% + 6% rispetto a ieri... :confused:

 Macbook white '09 Imac '08  Ipod nano 5g  iPod video 4g "  New IPad 32gb 4g+wifi

 Iphone 3gs / Iphone 4s 16gb  Samsung G S3  beats monster studio  Nikon d3100 VISITA IL MIO BLOG

Link al commento
Condividi su altri siti

ho avuto modo di parlare con un commesso di un premium reseller qui a Napoli, mi ha confermato la presenza di molti casi simili al mio...tutti causati da un bug, ennesimo, di Lion ...in pratica la voce "batteria di servizio" tende a comparire quando il computer raggiunge temperature elevate ...anche se la discussione non è più seguita ho postato per onor di cronaca e per essere d'aiuto a chiunque abbia, in futuro, un problema del genere :fiorellino:

si può chiudere la discussione...se funziona così :rolleyes:

 Macbook white '09 Imac '08  Ipod nano 5g  iPod video 4g "  New IPad 32gb 4g+wifi

 Iphone 3gs / Iphone 4s 16gb  Samsung G S3  beats monster studio  Nikon d3100 VISITA IL MIO BLOG

Link al commento
Condividi su altri siti

Se hai risolto il problema invece di far chiudere il topic puoi modificare il primo post della discussione aggiungendo [RISOLTO] nel titolo :)

:fiorellino:

 Macbook white '09 Imac '08  Ipod nano 5g  iPod video 4g "  New IPad 32gb 4g+wifi

 Iphone 3gs / Iphone 4s 16gb  Samsung G S3  beats monster studio  Nikon d3100 VISITA IL MIO BLOG

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho questa segnalazione della batteria come "batteria di servizio" su un mb bianco con SL...mi devo preoccupare?

ciao allora prima di preoccuparti controlla lo stato della tua batteria con un programma del genere Scarica qui (se c'è una barra rossa puoi anche fermarti qui :DD )

Se la batteria ha valori compresi tra il 60-90% è ancora in buono stato e quindi il messaggio "batteria di servizio " non avrebbe senso di esistere :ghghgh:

Qui entri in gioco tu, ovvero noti che la batteria dura meno ? quanto precisamente

se non noti cambiamenti nella durata della batteria prova a riconfigurare la smc( trovi la guida sul sito apple.com/it/support) se il messaggio fosse ancora presente prova a riparare i permessi( anche se non ha molto senso a dire il vero u.u)....infine fai un bel backup e fai un installazione ex-novo :ciao:

ovviamente prima di procedere in questo senso assicurati che la batteria sia, ovviamente, in buono stato :fiorellino:

 Macbook white '09 Imac '08  Ipod nano 5g  iPod video 4g "  New IPad 32gb 4g+wifi

 Iphone 3gs / Iphone 4s 16gb  Samsung G S3  beats monster studio  Nikon d3100 VISITA IL MIO BLOG

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...