Dema Inviato 8 Agosto 2011 Segnala Condividi Inviato 8 Agosto 2011 Ciao a tutti! Ho un mbp 15" i5 e per creare i miei modelli 3d uso rhino per mac e mi ci trovo benissimo! Il problema arriva quando devo renderizzare! Esporto in .obj ed apro in Maxweel Studio e fin qui tutto ok. Un po' di casino per ottenere le inquadrature che voglio ma va beh... assegno i materiali, renderizzo ed è tutto ok! Il problema (il grande problema) viene quando devo utilizzare luci artificiali! sia che modifichi l'oggetto levando la proprietà "BSDM" ed aggiungendo "emitter" sia che assegni diretamente un oggetto "luce" quando faccio partire il render l'oggetto mi diventa totalmente nero e non fa luce! All'inizio credevo fosse colpa della copia non propriamente "regolare" ma dopo aver scaricato la versione di prova dal sito quindi originalissima ho avuto lo stesso identico problema! E sì che sul tutorial non mi dice di fare altro se non questo! Ho attivato anche l'opzione "multilight" credendo potesse servire a qualcosa ma nisba! Aiutatemi vi prego non posso mica trascorrere la mia vita renderizzando solo esterni con luci naturali KNOCK ME DOWN! It be lonely make me strong! I trequarti li riconosci perchè hanno la maglia bianca e la riga nei capelli. Ma un giorno scoppierà la rivoluzione! I trequarti verranno allineati al muro ed uccisi per aver vissuto sfruttando il lavoro altrui... So let it be written, so let it be done. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Dema Inviato 9 Agosto 2011 Autore Segnala Condividi Inviato 9 Agosto 2011 in pratica la situazione è questa: prendiamo a caso questo oggetto qui e decidiamo che voglio rendere luminoso il blocco selezionato vado sulle proprietà del materiale (quello di default) e come da tutorial rimuovo la proprietà BSDM per poi aggiungere l'emitter ed avere questa situazione nelle proprietà del materiale. l'ho dunque trasformato in un emitter assegno l'emitter al blocco che mi interessa ma facendo partire il render ecco cosa succede ciò che dovrebbe brillare è invece nero! e lo stesso succede se assegno direttamente un materiale luce già esistente. all'inizio credevo che la colpa fosse della potenza ma ecco che anche mettendo in una stanza piccolissima un luce da 700W la situazione non cambiava di una virgola! eppure nel tutorial dice di fare così! dove sbaglio? AIUTOOO!!! KNOCK ME DOWN! It be lonely make me strong! I trequarti li riconosci perchè hanno la maglia bianca e la riga nei capelli. Ma un giorno scoppierà la rivoluzione! I trequarti verranno allineati al muro ed uccisi per aver vissuto sfruttando il lavoro altrui... So let it be written, so let it be done. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Menz Inviato 19 Agosto 2011 Segnala Condividi Inviato 19 Agosto 2011 Guarda non uso maxwell render in genere ma vray con 3ds o cinema 4d Su maxwell c ho smanettato un po' ma quando ho visto tali tempi di render per ottenere qualche interno decente ho preferito approfondire vray Comunque la prima cosa che mi vien da pensare e che magari le normali dell'oggetto sono invertite e che invece di vedere la parte che emette luce vedi la parte che non emette. Oppure c'è qualche settaggio sbagliato nei materiali vedi un po sul sito forum della maxwell la hanno delle guide rapide Imac 21.5 Core I5 3.60 Ghz 8 gb Ram 1 TB Macbook 13.3 Intel C2D 2.0 Ghz 4 gb Ram 500GB Iphone 4g 16 gb Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Dema Inviato 25 Agosto 2011 Autore Segnala Condividi Inviato 25 Agosto 2011 no guarda per il fatto delle normali sono sicuro, mi capita pure se voglio "accendere" una sfera in mezzo al nulla e la guida rapida di maxwell mi dice di fare esattamente come ho fatto io :mad: KNOCK ME DOWN! It be lonely make me strong! I trequarti li riconosci perchè hanno la maglia bianca e la riga nei capelli. Ma un giorno scoppierà la rivoluzione! I trequarti verranno allineati al muro ed uccisi per aver vissuto sfruttando il lavoro altrui... So let it be written, so let it be done. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
KnightOfAmarCostume Inviato 9 Settembre 2011 Segnala Condividi Inviato 9 Settembre 2011 Ciao! non basta mettere emitter, devi anche settare l'emitter in base alla dimensione dell'oggetto o qualcosa di simile, ci dovrebbe essere scritto nella sezione dei materiali. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Dema Inviato 19 Settembre 2011 Autore Segnala Condividi Inviato 19 Settembre 2011 avresti uno screen da mostrarmi? non per altro ma sto diventando pazzo! KNOCK ME DOWN! It be lonely make me strong! I trequarti li riconosci perchè hanno la maglia bianca e la riga nei capelli. Ma un giorno scoppierà la rivoluzione! I trequarti verranno allineati al muro ed uccisi per aver vissuto sfruttando il lavoro altrui... So let it be written, so let it be done. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Dema Inviato 21 Settembre 2011 Autore Segnala Condividi Inviato 21 Settembre 2011 giusto per dare un'idea di quello che succede: ho provato a dare ad un solido di un centinaio di mq (così, per prova) la luce da 700w aumentando i w a 10.000 e l'efficienza a 100 ma ancora tutto nero! oltre a questi campi devo modificare qualcosa? KNOCK ME DOWN! It be lonely make me strong! I trequarti li riconosci perchè hanno la maglia bianca e la riga nei capelli. Ma un giorno scoppierà la rivoluzione! I trequarti verranno allineati al muro ed uccisi per aver vissuto sfruttando il lavoro altrui... So let it be written, so let it be done. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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