Vai al contenuto

WiFi iMac altalenante


Messaggi raccomandati

Salve a tutti,

sono di nuovo alle prese con la connessione WiFi del mio iMac :infuriato:

Premetto che ho provato tutte le molte informazioni trovate in giro in rete senza soluzione al problema.

Uso Snow Leopard 10.6.8 aggiornatissimo e ho l'ADSL Alice con il Alice Gate W2+

All'inizializzazione del Mac, l'ho preso 15gg fa, ho lasciato che trovasse la connessione WiFi in automatico con AirPort ma mi sono accorto che pur potendo navigare senza problemi avevo invece problemi a ottenere un ID alto con aMule perchè l'Alice Gate è settato con IP fisso che non corrispondeva con quello impostato automaticamente in AirPort.

Allora dietro vostro utilissimo consiglio ho impostato manualmente l'IPv4 con lo stesso IP dell'Alice Gate e gli OpenDNS; si connette senza problemi in automatico ma il problema è che all'improvviso pur restando connesso non si naviga più in nessun modo, questo capita quando mi connetto con l'iPhone e non capita se mi connetto con il Netbook in WiFi che monta XP.

Ho fatto altri tentativi,

Ho cancellato la connessione AirPort e l'ho rifatta ex novo senza ottenere miglioramenti

Ho settato una connessione PPPoE secondo le indicazioni trovate qui e ho provato ad usarla sia mantenendo la connessione AirPort allo stesso tempo con il risultato che si ripresenta il medesimo problema, perchè suppongo che in realtà pur essendo connesso al PPPoE restava connesso anche all'AirPort, ma ho provato anche mantenedo la PPPoE e togliendo la connessione AirPort ma senza che si potesse connettere.

Dal momento che non vorrei connettermi con l'Ethernet mi piacerebbe risolvere il problema e uasre il WiFi... accidenti!!!

Avrò sbagliato qualcosa io? Mi sa...

Vi metto qualche screen per capire se ho fatto tutto bene

mainairport.jpg

ipairport.jpg

dnsairport.png

Tra l'altro ho notato che con la connessione AirPort iniziale, quella impostata in automatico alla prima accensione del Mac nel campo Domini di ricerca della scheda DNS c'era un dato che però adesso non ricordo mente invece adesso è vuoto perchè non so che scriverci, può dipendere da quello?

Mi scuso per la prolissità ma ho cecato di spiegare al meglio la situazione.

Se avete idee per provare a risolvere, io ho pensato anche di formattare e reinstallare tutto :mitra: , vi prego di spiegarmi come se fossi un infante,,, in realtà su Windows mew la cavo bene ,ma su Mac sono davvero un bebè :)

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

I parametri mi sembrano corretti. Se quando colleghi iPhone succede qualcosa potrebbe essere un conflitto IP. Prova a configurare l'iPhone con gli stessi parametri ma cambiando l'indirizzo IP in modo che non sia ovviamente uguale es. 192.168.1.xx

Inoltre visto che con xp va bene vedi quali sono i parametri settati su quel computer da proprietà della connessione di rete e poi eventualmente replicali, cambiando ovviamente solo le ultime 2 o 3 cifre dell'IP della macchina.

Ciao

MacBook Pro - Meglio suonare che essere suonati

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...