Vai al contenuto

Velocità effettiva hard disk


Messaggi raccomandati

infove.png

Ecco la mia situazione.

L'hard disk quindi lavora a 1.5 o 3 ?

Se lavora a 1.5, perchè lo fa? è un Sata II :confused: :confused:

Macbook Pro 13" (late '10): Kit Kingston 8Gb Ram DDR3 1066MHz, SSD Samsung 120GB EVO + Western Digital 1 TB.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho letto più voote sul forum che altri utenti non riescono ad andare a velocità superiore a 1.5gb neanche con alcuni tipi dii ssd.

Sembra un problema soltanto di alcuni Mac e di firmware.

Non sono a conoscenza di soluzioni...

MacBook Pro - Meglio suonare che essere suonati

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho letto più voote sul forum che altri utenti non riescono ad andare a velocità superiore a 1.5gb neanche con alcuni tipi dii ssd.

Sembra un problema soltanto di alcuni Mac e di firmware.

Non sono a conoscenza di soluzioni...

Dite che sarebbe da contattare la Apple direttamente?

Non mi sembra una cosa giusta se solo ad alcuni Mac succede!

Macbook Pro 13" (late '10): Kit Kingston 8Gb Ram DDR3 1066MHz, SSD Samsung 120GB EVO + Western Digital 1 TB.

Link al commento
Condividi su altri siti

O continuare a vivere sereno come hai fatto fino a ieri o comprarne un'altro e provare :ghghgh:

:fiorellino:

:fiorellino: :fiorellino: :fiorellino:

Macbook Pro 13" (late '10): Kit Kingston 8Gb Ram DDR3 1066MHz, SSD Samsung 120GB EVO + Western Digital 1 TB.

Link al commento
Condividi su altri siti

schermata082455784alle1o.png

Uploaded with ImageShack.us

Forse perché il tuo NON è un Sata 2, o Sata 300?

italiamac_biggrin.gif

Macbook Late 2008, C2D Penryn, Geforce 9400m, 8GB Corsair Vs Ram DDR3 1333, 1TB Hitachi 7K1000 - OSX Yosemite - iPhone 6 Plus Silver 128Gb - Apple Time Capsule 2TB

Link al commento
Condividi su altri siti

infove.png

Ecco la mia situazione.

L'hard disk quindi lavora a 1.5 o 3 ?

Se lavora a 1.5, perchè lo fa? è un Sata II :confused: :confused:

Io vado 6 gigabit di collegamento, e 3 gigabit di velocità link negoziata, quindi i tuoi valori moltiplicati x2, e il mio è un HD da 320 a 5400rpm... quello fornito con un MBP 13" di base. Scheda grafica Intel HD graphics 3000

Link al commento
Condividi su altri siti

Dite che sarebbe da contattare la Apple direttamente?

Non mi sembra una cosa giusta se solo ad alcuni Mac succede!

Se non hai SSD ma un semplice disco tradizionale non vedo tutti questi problemi.

SATA o SATA 2 nel caso di HD tradizionali non influenzano molto le prestazioni, si parla di pochi mega di differenza.

Negli SSD con velocità di lettura/scrittura superiori a 200MBytes è importante.

SATA non va oltre i 150MBytes mentre il SATAII tocca i 300MBytes, quale disco tradizionale per notebook arriva a tali velocità non certo un 5400rpm.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io vado 6 gigabit di collegamento, e 3 gigabit di velocità link negoziata, quindi i tuoi valori moltiplicati x2, e il mio è un HD da 320 a 5400rpm... quello fornito con un MBP 13" di base. Scheda grafica Intel HD graphics 3000

il mio macbook pro è quello in firma... però bo non è strano che a qualcuno va e a qualcuno no?

Con "va" intendo che va come dovrebbe, e ad alcuni no.

Macbook Pro 13" (late '10): Kit Kingston 8Gb Ram DDR3 1066MHz, SSD Samsung 120GB EVO + Western Digital 1 TB.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se non hai SSD ma un semplice disco tradizionale non vedo tutti questi problemi.

SATA o SATA 2 nel caso di HD tradizionali non influenzano molto le prestazioni, si parla di pochi mega di differenza.

Negli SSD con velocità di lettura/scrittura superiori a 200MBytes è importante.

SATA non va oltre i 150MBytes mentre il SATAII tocca i 300MBytes, quale disco tradizionale per notebook arriva a tali velocità non certo un 5400rpm.

intendi che un hd da 5400rpm (tipo il mio), va troppo veloce? O forse ho capito male... italiamac_angioletto.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...