Vai al contenuto

Connessione Airport con Leopard 10.5.8


sixtus

Messaggi raccomandati

Oggi pomeriggio ho "riesumato" il mio "vecchio" PowerMac G4 (Leopard 10.5.8) in pargheggio da ormai 13 mesi, per fargli fare un lavorino in autonomia senza dover impegnare il mio iMac che mi serve per altre cose.

Ebbene nel cercare di riattivare la connessione di rete tramite Airport, nel frattempo modificata, mi sono trovato in una strana difficoltà.

Il nome della rete era visibile, la chiave WPA-Personal, giusta eppure non c'era verso di connettersi.

Non mi dava nessun errore strano, ma semplicemente ogni tentativo di connessione falliva per timeout.

Eppure la stessa rete è normalmente utilizzata dai miei altri due MAC (iMac e MacBookPro) che però operano con Snow Leopard.

Dopo vari tentativi, a largo spettro, ma tutti inutili per risolvere il problema, non mi è rimasto altro che ipotizzare, anche se apparentemente illogico, che ci fosse qualcosa nel nome della rete che per qualche motivo, non gli piaceva.

Il nome era composto da due parti separate con il segno "-".

Ebbene ho provato a sostituire il trattino con uno spazio ed ho così appurato che quel carattere non piaceva proprio a Leopard.

So che sarà dura avere risposte, ma sarei curioso di sapere se qualcuno ha riscontrato problemi simili e se ne ha anche indagato i motivi.

:)

"Io ho deciso di essere felice perche' fa bene alla salute."

(Voltaire)

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...