Vai al contenuto

Time capsule con amule


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti. Da pochissimi giorni sono passato al mondo Apple con l'acquisto di un iMac e ancora sto cercasi di disintossicarmi da Windows per capire meglio Mac os.

Sto cercasi di creare in casa anche una piccola rete che mi permetta di avere backup di tutti gli apparecchi Apple, amule sempre acceso (ho connessione fastweb) e condivisione di video (anche fullhd) con i vari wdtvlive e nel breve futuro anche una appletv.

Per tutto questo ho pensato a time capsule (si può paragonare a un NAS?) che penso possa risolvere tutti questi problemi (oltre a quello che con fastweb più di tre apparati non si connettono contemporaneamente alla rete).

Solo prima di passare all'acquisto ho bisogno di qualche chiarimento:

1) posso configurare time capsule per amule adunaza lasciandolo sempre acceso e tenere spento l'imac?

2) tc riesce a gestire il flusso dei video fullhd?

3) qualcuno che ha amule con tc può farmi vedere uno screenshot della schermata che visualizza quando è aperto?

4) amule viene installato sull'imac o sul tc per averlo sempre in funzione?

Scusate le domande che forse per molti sono banali... Ma devo capire bene come funziona e se fa al caso mio prima di spendere circa 300€

Grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

TC è un router con un hard disk dentro. Non ci puoi installare nessun eseguibile, non puoi usarlo per scaricare, non puoi usarlo per streaming casalingo.

Ci puoi creare una rete LAN o wireless in G e in N, usarlo come ripetitore di segnale,, condividere l'hd e i suoi dati, puoi farci i backup con time machine.

Puoi collegarlo all'hag di Fastweb o a qualsiasi altro modem o router

MacBook Pro - Meglio suonare che essere suonati

Link al commento
Condividi su altri siti

TC è un router con un hard disk dentro. Non ci puoi installare nessun eseguibile, non puoi usarlo per scaricare, non puoi usarlo per streaming casalingo.

Ci puoi creare una rete LAN o wireless in G e in N, usarlo come ripetitore di segnale,, condividere l'hd e i suoi dati, puoi farci i backup con time machine.

Puoi collegarlo all'hag di Fastweb o a qualsiasi altro modem o router

Quindi per usare amule dovrei comunque tenere il Mac acceso e poi trasferire i file sul tc una volta completati?

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...