Vai al contenuto

Parallels Desktop non parte più


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti

ho un problema anche io con parallels 4. Dppo 10 giorni che il mac era spento l'ho riacceso e compariva un messaggio con scritto che la VM non riusciva ad avviarsi e dovevo riavviare il mac. Fatta questa operazione per una serie di volte il messaggio continuava a comparire.

Ad un certo punto allora ho disinstallato parallels e l'ho reinstallato.

Alla fine dell'operazione di installazione compare una finestra in cui vi è scritto che l'installazione è riuscita e per completarla devo riavviare.

Riavvio.

Lancio parallels e non si apre nulla (è come quando cerchi di lanciare un programma non installato).

Non so piu come fare in piu i centri apple sono in ferie (nella mia città) e io devo lavorare.

Se qualcuno mi può aiutare lo ringrazio da subito!

Chiara

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Chiara,

mi è capitato lo stesso dopo aver aggiornato a Lion. Comunque ho risolto cancellando Parallels ed installando VMFusion. Comnque considera che su Lion gira solo Parallels 6.0 aggiornato e solamente con Windows 7.

Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti

ho un problema anche io con parallels 4. Dppo 10 giorni che il mac era spento l'ho riacceso e compariva un messaggio con scritto che la VM non riusciva ad avviarsi e dovevo riavviare il mac. Fatta questa operazione per una serie di volte il messaggio continuava a comparire.

Ad un certo punto allora ho disinstallato parallels e l'ho reinstallato.

Alla fine dell'operazione di installazione compare una finestra in cui vi è scritto che l'installazione è riuscita e per completarla devo riavviare.

Riavvio.

Lancio parallels e non si apre nulla (è come quando cerchi di lanciare un programma non installato).

Non so piu come fare in piu i centri apple sono in ferie (nella mia città) e io devo lavorare.

Se qualcuno mi può aiutare lo ringrazio da subito!

Chiara

se non hai aggiornato a Lion puoi provare a fare in questo modo:

verifica di avere la vm windows ( in genere situata in mac -documenti - parallels - win.....) file con estensione *.hdd (se non vedi più il disco win sono dolori a meno che non hai una copia salvata)

ripara permessi disco a scanso di equivoci e rifai un tentativo di avvio della vm

se ancora non parte (ed hai idividuato il file*.hdd della vm di win) lancia paralles e con la vm selezionata clicca su configurazione, hardware, hd1 e dalla finestra sorgente vai a prendere il disco win (file *.hdd) nella cartella che hai individuato .

salvi la configurazione e avvii la vm.

Può succedere , a volte, che il collegamento si perda.

se invece hai aggiornato a lion avrai bisogno di parallels 6

spero di esserti stato di aiuto

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...