Vai al contenuto

Scaricate Lion Recovery Disk Assistant by 


Imac2011

Messaggi raccomandati

Creare DVD/USB di ripristino Lion in maniera legale al 100% nel caso in cui sostituite l'h.d o se la partizione di ripristino non dovesse funzionare. (da notare bene, come fà a recuperare lion se cambi h.d se lion pesa 4 gb ? Eppure apple sostiene così)

(nel forum ufficiale apple è stato detto ad un utente che non è legale crearlo in altri metodi)

Inserite un dvd o usb di almeno 1 gb

Andate su Launchapad -> Utilità disco o Applicazioni, Utility, e Utilità Disco e selezionate il supporto usb e inizializzate con nome di Mac OS Extended (Journaled) magari nominandolo con il nome di Lion Recovery. date l'ok.

(se volete partizionate magari un usb da più gb in due partizioni GUID, ma io eviterei, meno si usa meglio è)

Ora andate qui: http://support.apple.com/kb/DL1433

Scaricate il file in alto a destra, pesa circa 1 mb.

Lo trovate nel finder cartella download con il nome di RecoveryDiskAssistant.dmg

Cliccateci e aprite il file unico nominato come: Assistente disco di recupero

Accettate la licenza apple e fate attenzione a selezionare i supporto giusto non un h.d. contente dati perchè il programma cancellerà tutto ciò che è all'interno

Attendete neanche 5 minuti

Per ripristinare selezionate al riavvio e prima del logo della mela il comando opzione.

Tutto questo per fare un supporto legale al 100% in maniera gratuita (senza contare il costo del supporto ovviamente), altri supporti non autorizzati in teoria non sono legali

Maggiori info in inglese qui: http://support.apple.com/kb/HT4848 e qui: http://support.apple.com/kb/HT4718

Speri di esservi stata d'aiuto, bye

Software List Mac

Il mio primo sito internet

Link al commento
Condividi su altri siti

Tralasciando il discorso della legalità (ovvero se io ho comprato Lion e mi faccio la chiavetta usb bootable o un dvd faccio una cosa più che legale).

L'operazione alla quale fai riferimento ti restituisce una chiavetta usb per fare il ripristino di lion o la reinstallazione su un mac in cui comunque è GIA' PRESENTE l'installazione di Lion.

Quindi se vuoi installare Lion da zero inizializzando l'hdd questa chiavetta non è sufficiente.

Basti pensare che lion pesa circa 4 gb ma l'applicazione al tuo link ne richiede una da 1 gb.

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Tralasciando il discorso della legalità (ovvero se io ho comprato Lion e mi faccio la chiavetta usb bootable o un dvd faccio una cosa più che legale).

L'operazione alla quale fai riferimento ti restituisce una chiavetta usb per fare il ripristino di lion o la reinstallazione su un mac in cui comunque è GIA' PRESENTE l'installazione di Lion.

Quindi se vuoi installare Lion da zero inizializzando l'hdd questa chiavetta non è sufficiente.

Basti pensare che lion pesa circa 4 gb ma l'applicazione al tuo link ne richiede una da 1 gb.

:ciao:

hai ragione modifico. no lion su dvd usb, ma ripristino lion su dvd usb...

Software List Mac

Il mio primo sito internet

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...