Vai al contenuto

Problema Airport Extreme


sergaf

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti gli amici della mela,

cerco aiuto in quanto non so più che pesci prendere.

Ho una base airport extreme che da qualche settimana ho accoppiato un modem per ADSL.

Configurato tutto in automatico tutto ok navigo.

Premessa l'airport come il mio macbook pro l'ho acquistati a New York nel 2008.

Tornando al discorso precedente; tutto funziona ma dopo qualche giorno (non c'è una cadenza precisa) la rete non funziona più l'utility airport non riesce nemmeno a rilevare il dispositivo.

Se faccio un hard reset e riconfiguro tutto riparte e navigo di nuovo.

La cosa strana è che mi è successo (per non stare a riconfigurare tutto) lasciare tutto com'è e magicamente è tornata a funzionare dopo un pò di tempo.

Ho provato ad assegnare anche gli ip statici per vedere se era un problema di conflitto, no succede sempre ugualmente.

Alla base airport c'è attaccato un router usb 7 porte al quale è attaccata una stampante e 2 HD usb.

Mi è anche capitato durante il periodo di black out della rete di riuscire a navigare con un pc portatile netbook ma non è una cosa che si verifica sempre.

spero che qualcuno che ne sà più di me riesca ad aiutarmi.

Un'altra cosa che mi viene in mente è che prima di installare il modem adsl la rete faceva gli stessi problemi ma in maniera molto più lieve, cioè trascorreva più tempo; probabilmente perchè la usavo di meno.

Sono tentato di prendere un router ADSL e togliere entrambi ma così facendo mi precluderei l'usb con gli hd attaccati e la stampante (comodità esagerata!!!)

Grazie a tutti quelli che riusciranno ad aiutarmi

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso non posso essere preciso perché non ho il Mac sotto mano e sto usando l'ipad (sono in vacanza)

Se guardi nelle opzioni di configuazione avanzate dell'airport extreme troverai l'opzione. Cerca che la trovi. :ciao:

MacBook Pro - Meglio suonare che essere suonati

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...