Vai al contenuto

Internet in vacanza


maxmei

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti

Ho riscontrato un problema sicuramente banale ma che non riesco a superare: mi trovo in vacanza col mio macbook, l'hotel dove mi trovo ha una rete wifi debole e non arriva alla mia camera.

Mi hanno fornito un cavo Ethernet e username e password.

La mia ignoranza non mi permette di usare queste cose, non trovo dove inserire questi dati ma solo dove inserire il cavo.

Ho appena installato Lion da pochi giorni se può servire.

Qualcuno mi puo essere di aiuto?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

In hotel dovrebbe esserci un server interno che gestisce le connessioni di rete.

Dovrebbe funzionare così: tu infili in cavo di rete che ti han dato, lasci trascorrere un minutino e poi avvii il browser (safari, Firefox ...)

Dovrebbe visualizzarsi automaticamente una pagine che ti chiede nome utente e password.

Se ciò non avviene automaticamente devi chiedere alla hall l'indirizzo da digitare per avviare la connessione. Sicuramente loro lo sanno (dovrebbe essere localhost più qualcos'altro .....

MacBook Pro - Meglio suonare che essere suonati

Link al commento
Condividi su altri siti

Dovresti chiedere li. I sistemi di autenticazione possono essere diversi. In generale ti basterà collegare il cavo alla presa direte del tuo Mac ed aprire safari si aprirà una pagina internet che tu chiederà di inserire quel nome utente e quella password che ti hanno dato. Se tutto va come dovrebbe, dovresti navigare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...