Vai al contenuto

Macbook pro 17 2010 vs macbook pro 15 2011


Messaggi raccomandati

Mi è stato proposto allo stesso prezzo del 15 attuale il vecchio 17. Ho visto altre discussioni in merito ma non sono venuto a capo di nulla.

Io uso programmi di grafica come la suite adobe, cad e programmi 3d. Ogni tanto ci gioco anche ma non sono un maniaco della grafica al massimo. Una cosa media mi basta.

Ora anche leggendo in rete non riesco a cogliere se è meglio un 17 con vecchio i5 senza sta benedetta sandy bridge ma con una geforce g330 con 512 mb di ram ddr3 o il nuovo 15 con le sopra citate tecnologie e amd radeon 6490 con però 256 mb gddr5.

Ora...possibile che soli 256 di ram gddr5 reggano il confronto con 512 ddr3?

Il processore è così importante e viene ben sfruttato dai software?

la dimensione dello schermo non mi importa, anzi il 17 sarebbe anche scomodo da portare però un compiuter potente si sostituisce più tardi.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao, guarda ti consiglio di dare la precedenza al tuo utilizzo in senso stretto ovvero se devi andare in portatilità il 17 è un problema e non lo puoi risolvere. la potenza alla fine non è così diversa, la scheda video neppure (anche se secondo me è migliore quella del 17). la nuova tecnologia forse potrebbe manifestarsi al massimo con il sata III e un disco SSD che lo supporta.

"Ti salverò da ogni malinconia, perché sei un essere speciale ed io avrò cura di te... io sì, che avrò cura di te"

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...