Vai al contenuto

la webcam si accende sola


sbrumat

Messaggi raccomandati

Salve,

ho un macbook pro nuovo, ho passato tutti i dati dal vecchio ma alcuni archivi non si sono copiati:

AGaramondPro-Bold.otf

Bodoni SvtyTwo OS ITC TT

KozGoPr6N-Light.otf

MyriadPro-Cond.otf

qualcuno sa a cosa servono? se sono funzionali al sistema? se posso tranquillamente farne a meno?

un'altra cosa, ogni tanto noto che si accende la spia verde della web cam, appena la osservo con apprensione si spegne, come se qualcuno si fosse collegato... e' possibile? e se si cosa devo fare?

ho un antivirus in prova (Virus Barrier X6) ma non ha trovato ancora nulla.

grazie infinite

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve,

ho un macbook pro nuovo, ho passato tutti i dati dal vecchio ma alcuni archivi non si sono copiati:

AGaramondPro-Bold.otf

Bodoni SvtyTwo OS ITC TT

KozGoPr6N-Light.otf

MyriadPro-Cond.otf

qualcuno sa a cosa servono? se sono funzionali al sistema? se posso tranquillamente farne a meno?

un'altra cosa, ogni tanto noto che si accende la spia verde della web cam, appena la osservo con apprensione si spegne, come se qualcuno si fosse collegato... e' possibile? e se si cosa devo fare?

ho un antivirus in prova (Virus Barrier X6) ma non ha trovato ancora nulla.

grazie infinite

Sono CARATTERI....non file....italiamac_biggrin.gif

Nessuno si connette alla tua isight, tranquillo....

a volte capita per una questione di riallocazioni energia delle prese Usb...

Spegni...Lascialo spento per un po' e riaccendi....

Oppure riavvia facendo il rese Pram e cioè tenendo premuti contemporaneamente prima del "bong" di avvio ALT, CMD, P, R

Tutti insieme contemporaneamente...

italiamac_ciao.gif

Macbook Late 2008, C2D Penryn, Geforce 9400m, 8GB Corsair Vs Ram DDR3 1333, 1TB Hitachi 7K1000 - OSX Yosemite - iPhone 6 Plus Silver 128Gb - Apple Time Capsule 2TB

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Stefano,

non per impressionarti, ma con l'isight si può fare questo :shock:

oltre a questo :scappo:

e perché no, pure quest'altro.... :segreto:

Che ci vuoi fare, sono cose che succedono.

Ti posso aggiungere che, se son bravi, non ti accorgi di nulla.

Meglio così, no?

:angiolettoim::angioletto::angiolettoim:



iMac 27' fine 2009, 2.8 GHz Intel Core i7, 16 GB 1333 MHz DDR3 + MacBook 13' Alu fine 2008, 2.4 GHz Intel Core 2 Duo, 8 GB 1067 MHz DDR3 + iPod Touch 2nd Gen. , 16 GB + iPod Shuffle First Gen. , 512 MB + Time Capsule 3nd Gen. , 2TB + 2 AirPort Extreme 4nd Gen. + 3 AirPort Express 2nd Gen.

Mac OS X Lion 10.7.1 (11B26)

Link al commento
Condividi su altri siti

una domanda, ma possono anche osservare e copiare quello che scrivo? immagino di si. e come posso difendermi da questo? voglio dire sto scrivendo un libro e ne sono molto geloso! cosa posso fare?

grazie mille

Link al commento
Condividi su altri siti

esiete qualche programma che mi aiuti a individuare chi si sta collegando alla mia wbcam? o meglio ancora a bloccarlo? ultimamente le intromissioni (lucetta verde che si accende) si sono fatte piu frequenti e la cosa mi sta dando parecchia ansia! DEVO DIRE CHE NON MI ERA MAI SUCCESSO PRIMA, SOLO DA QUANDO HO CAMBIATO IL MIO MAC PER L'UTLIMA VERSIONE.

Link al commento
Condividi su altri siti

una domanda, ma possono anche osservare e copiare quello che scrivo? immagino di si. e come posso difendermi da questo? voglio dire sto scrivendo un libro e ne sono molto geloso! cosa posso fare?

grazie mille

esiete qualche programma che mi aiuti a individuare chi si sta collegando alla mia wbcam? o meglio ancora a bloccarlo? ultimamente le intromissioni (lucetta verde che si accende) si sono fatte piu frequenti e la cosa mi sta dando parecchia ansia! DEVO DIRE CHE NON MI ERA MAI SUCCESSO PRIMA, SOLO DA QUANDO HO CAMBIATO IL MIO MAC PER L'UTLIMA VERSIONE.

Caro Stefano, si può fare tutto. Ma proprio tutto.

:rolleyes: :rolleyes:

La panoplia del malware è in continua evoluzione, tanto che la definizione usata dal Wiki è già obsoleta: adesso il malware non si limita a "causare danni più o meno gravi al computer su cui viene eseguito" ma può colpire anche infrastrutture critiche fisiche, come fa Stuxnet, lasciando indenne il computer in cui si annidia.

Così c'é del malware, per esempio quello delle categorie "spyware" o "keylogger", che può essere usato anche per carpire informazioni personali, professionali o istituzionali.

Ora, non ti sto a fare qui lo spiegone sul malware sia perché non è questa la sede ma soprattutto perché qui nel forum c'è gente che ne sa mooooolto più di me, ma comunque sappi che se il tuo beneamato Mac custodisce, o comunque è in grado di accedere, magari tramite iSight integrata, microfonino o altre periferiche, ad informazioni di tipo personale, una normale app commerciale antimalware, purchè aggiornata, ti risolve il 98% dei rischi.

Se invece usi il Mac per impieghi diversi da quelli strettamente casalinghi, oh, bhé ... allora ti ci vuole un sistema di protezione fatto apposta, con hardware, software e protocolli d'uso specifici.

:ciao: :ciao:



iMac 27' fine 2009, 2.8 GHz Intel Core i7, 16 GB 1333 MHz DDR3 + MacBook 13' Alu fine 2008, 2.4 GHz Intel Core 2 Duo, 8 GB 1067 MHz DDR3 + iPod Touch 2nd Gen. , 16 GB + iPod Shuffle First Gen. , 512 MB + Time Capsule 3nd Gen. , 2TB + 2 AirPort Extreme 4nd Gen. + 3 AirPort Express 2nd Gen.

Mac OS X Lion 10.7.1 (11B26)

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...