Vai al contenuto

Lista applicazioni indispensabili MAC OS X


Imac2011

Info lista.  

100 utenti hanno votato

  1. 1. Ciao, se sei entrato qui perchè stavi cercando un'app specifica, puoi dirmi se l'hai trovata?

    • Si, l'ho trovata in questa lista
    • No, non era presente al momento della visualizzazione
  2. 2. La struttura della lista è comprensibile o caotica?

    • Comprensibile e chiara
    • Disordinata e confusa


Messaggi raccomandati

screenshot20111109at156.png

Poi non son se è un mio "problema", ma orizzontalmente non ci sta tutto nello schermo e sono costretto a spostarmi a destra e sinistra..ho la risoluzione di un 15 pollici quindi non proprio piccolissimo..

il layout l ho impostato aa 1600*900 non ho pensato che i portatili sono più piccoli. Sistemerò grazie

Ho fatto una pagina faceb. copiando e incollando il codice rimane tutto bianco, sai perchè?

screenshot20111109at156.png

Poi non son se è un mio "problema", ma orizzontalmente non ci sta tutto nello schermo e sono costretto a spostarmi a destra e sinistra..ho la risoluzione di un 15 pollici quindi non proprio piccolissimo..

il layout l ho impostato aa 1600*900 non ho pensato che i portatili sono più piccoli. Sistemerò grazie

Ho fatto una pagina faceb. copiando e incollando il codice rimane tutto bianco, sai perchè?

Software List Mac

Il mio primo sito internet

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 409
  • Creato
  • Ultima Risposta

[quote name=Imac mid 2011 :)' timestamp='1320845585' post='5629235]

il layout l ho impostato aa 1600*900 non ho pensato che i portatili sono più piccoli. Sistemerò grazie

Ho fatto una pagina faceb. copiando e incollando il codice rimane tutto bianco, sai perchè?

Non so..prova con del codice base, cioè una semplice scritta per vedere se è corretto..

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name=Imac mid 2011 :)' timestamp='1320845585' post='5629235]

il layout l ho impostato aa 1600*900 non ho pensato che i portatili sono più piccoli. Sistemerò grazie

Ho fatto una pagina faceb. copiando e incollando il codice rimane tutto bianco, sai perchè?

ti consiglio di farlo se puoi di farlo più o meno di 1024x768 (oppure 800x600), così anche i portatili più piccoli potrebbero visualizzarlo senza intoppi italiamac_angioletto.gif

unica pecca, lo trovo un po' dispersivo, prova a farlo più compatto e a mettere solo il necessario senza esagerare. Non nascondo che lo trovo difficile da leggere. italiamac_ciao.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

ti consiglio di farlo se puoi di farlo più o meno di 1024x768 (oppure 800x600), così anche i portatili più piccoli potrebbero visualizzarlo senza intoppi italiamac_angioletto.gif

unica pecca, lo trovo un po' dispersivo, prova a farlo più compatto e a mettere solo il necessario senza esagerare. Non nascondo che lo trovo difficile da leggere. italiamac_ciao.gif

fatto se puoi dimmi se si vede ora. 1024 * 768

Software List Mac

Il mio primo sito internet

Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name=Imac mid 2011 :)' timestamp='1320849969' post='5629345]

fatto se puoi dimmi se si vede ora. 1024 * 768

ora va già molto meglio, ma fossi in te apporterei ancora tre modifiche:

Cercare di rimuovere l'ombreggiatura dalle scritte

Fare una sezione apposita per sondaggi e link (così da focalizzare la prima pagina solo sul contenuto)

Per il collegamento al forum, invece di mettere una pagina con su scritto "per entrare nel forum clicca qui" fai un link che porti direttamente al forum.

italiamac_fiorellino.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

ora va già molto meglio, ma fossi in te apporterei ancora tre modifiche:

Cercare di rimuovere l'ombreggiatura dalle scritte

Fare una sezione apposita per sondaggi e link (così da focalizzare la prima pagina solo sul contenuto)

Per il collegamento al forum, invece di mettere una pagina con su scritto "per entrare nel forum clicca qui" fai un link che porti direttamente al forum.

italiamac_fiorellino.gif

Per il collegamento al forum non posso, perchè non posso inserire in iWeb un link in un nome pagina. E non so come fare per non fare vedere quella scritta.

Pre le ombreggiature anche il mio partner me le ha bocciate, provvederò

Infine non trovo una bella idea di fare una pagina a parte per i link e sondaggi, almeno per il momento.

Tra l'altro dovrò inserire delle pubblicità almeno per coprire il costo del sito ovvero 70€ ma adsense non posso non ho un c/c

Software List Mac

Il mio primo sito internet

Link al commento
Condividi su altri siti

vedo con piacere il nascere del nuovo sito.

se mi permetti ti darei 2 piccoli consigli

i colori e il l'utilizzo dei font... c'è poco contrasto.. si fa fatica a leggere

prendi per esempio il sito apple ( lo so che il paragone è difficile)

questo per farti notare quanto sia minimalista il sito

l'utilizzo delle gradazioni di grigio

del bianco

dei font, del grassetto piuttosto che del corsivo etc...

lo portano ad essere un sito "semplice" ma visivamente quasi perfetto.

sii minimalista ;)

ciao paolino, pensavo anche io che si fa fatica a leggere, quindi devo mettere sfondo bianco? che font consigli? lucida?

anche io sono per la semplicità infatti lo sfondo è tutto grigio senza troppi fronzoli. dammi tutti i consigli che vuoi

Ho giocato un po con la spaziatura, il problema era la spaziatura del carattere e poi ho messo valore 5 dopo una riga. se no era tutto attaccato. ho messo sfondo bianco con broswer mercurio

Software List Mac

Il mio primo sito internet

Link al commento
Condividi su altri siti

Sotto "masterizzazione" il secondo software hai scritto "immaggine" -> "immagine". Secondo me poi dovresti aggiungerci Burn http://burn.en.softonic.com/mac

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name=Imac mid 2011 :)' timestamp='1312997793' post='5544770]

Photoshop Element editor ingl. a 62,99 - Editing amatoriale? versione economica.

Oppure se volete Photoshop Elements 10 ingl. (metà ottobre forse anche in ita) versione normale a circa 100€ Photoshop cs5 in ita, versione per professionisti a circa 1500€.

da correggere due cose: PSE 10 è disponibile sul Mac App Store, poi la parentesi in cui dovrebbe arrivare anche in italiano è falsa, perché in italiano è disponibile solo su Windows (confermato). smile.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

applicazione gratuita carina:

SoundCloud: gratis sul MAS, permette di caricare per la comunità internet la tua musica e di farla scaricare agli altri utenti.

permette anche di creare playlist con i brani degli altri utenti e di sentirli in streaming (sincronizzata con applicazione per iphone)

MacBook Pro 13' 2.9Ghz i7 con 8gb di ram e 750 di hard disk con l'ultimo OSX installato

iPhone 5s 32GB Grigio Siderale con iOS 7 e iPhone 4 32GB Nero con iOS 7

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao!Io stavo giusto tentando di installare octave su Lion ma vorrei utilizzarlo con gnuplot (si chiama così?) : ho installato anche Aquaterm, ma mi parte solo il terminale:

sbaglio qualcosa?.(..sbaglio t3d? forse avrei dovuto inserire la mia domanda in un t3d riguardante solo octave?)

Grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao!Io stavo giusto tentando di installare octave su Lion ma vorrei utilizzarlo con gnuplot (si chiama così?) : ho installato anche Aquaterm, ma mi parte solo il terminale:

sbaglio qualcosa?.(..sbaglio t3d? forse avrei dovuto inserire la mia domanda in un t3d riguardante solo octave?)

Grazie!

Meglio una discussione a parte, mandami pure un pm quando l'hai fatta che appna ho tempo ci guardo ( e magari intanto ti risponde qualc'un altro..)

Intanto sei vuoi guardare qui http://bhou.wordpress.com/2011/09/13/how-to-install-gnuplot-in-mac-os-x-lion/ spiegano come compilare gnuplot (però magarI non serve se c'è il binario per Lion)

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi, io ho bisogno di un programma che mi aiuti nel catalogare tutti i miei libri e dischi fisici e come in una biblioteca mi aiuti ad andare a trovarli (scaffale, buco ....).

io ne ho trovato uno che pare essere di buona qualità:

http://www.bruji.com/bookpedia/

il fatto è che questo programma, non mi consente di catalogare insieme dischi e libri ...

voi ne conoscete qualcuno che possa essere confacente alle mie necessità? o un altro programma che sia solo per i libri ma che magari funzioni meglio?

Grazie a tutti!

MacBook Pro 13' 2.9Ghz i7 con 8gb di ram e 750 di hard disk con l'ultimo OSX installato

iPhone 5s 32GB Grigio Siderale con iOS 7 e iPhone 4 32GB Nero con iOS 7

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi, io ho bisogno di un programma che mi aiuti nel catalogare tutti i miei libri e dischi fisici e come in una biblioteca mi aiuti ad andare a trovarli (scaffale, buco ....).

io ne ho trovato uno che pare essere di buona qualità:

http://www.bruji.com/bookpedia/

il fatto è che questo programma, non mi consente di catalogare insieme dischi e libri ...

voi ne conoscete qualcuno che possa essere confacente alle mie necessità? o un altro programma che sia solo per i libri ma che magari funzioni meglio?

Grazie a tutti!

Non saprei, ma a prima vista mi verrebbe da consigliarti Compartments italiamac_angioletto.gif sul MAS

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

Ragazzi, io ho bisogno di un programma che mi aiuti nel catalogare tutti i miei libri e dischi fisici e come in una biblioteca mi aiuti ad andare a trovarli (scaffale, buco ....).

io ne ho trovato uno che pare essere di buona qualità:

http://www.bruji.com/bookpedia/

il fatto è che questo programma, non mi consente di catalogare insieme dischi e libri ...

voi ne conoscete qualcuno che possa essere confacente alle mie necessità? o un altro programma che sia solo per i libri ma che magari funzioni meglio?

Grazie a tutti!

Calibre? link

Software List Mac

Il mio primo sito internet

Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name=Imac mid 2011 :)' timestamp='1326882922' post='5682795]

Calibre? link

Intanto ti ringrazio! poi ti chiedo: guardando la demo ho notato che funziona solo con gli ebook? sbaglio?

MacBook Pro 13' 2.9Ghz i7 con 8gb di ram e 750 di hard disk con l'ultimo OSX installato

iPhone 5s 32GB Grigio Siderale con iOS 7 e iPhone 4 32GB Nero con iOS 7

Link al commento
Condividi su altri siti

Aggiungo qualche app in più:

Gruml: RSS Reader incredibilmente efficiente che funziona in sincronia con Google Reader. Gratis

Home Inventory: Ottima alternativa a Compartments. Permette di organizzare tutto l'inventario di casa in pochi click. Inoltre possiamo effettuare un backup completo sui nostri iDevice con l'app apposita. 11,99€

RockMelt: browser "social" per tenere sotto controllo account di FB e feed dei siti. Si può sincronizzare con l'app per iPhone. (Account di facebook necessario). Gratis

Link al commento
Condividi su altri siti

Intanto ti ringrazio! poi ti chiedo: guardando la demo ho notato che funziona solo con gli ebook? sbaglio?

Anche .pgf ed epub. Ma tu vuoi inserire libri che hai cartacei in casa? una sorta di catalogazione?

Software List Mac

Il mio primo sito internet

Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name=Imac mid 2011 :)' timestamp='1327317138' post='5686765]

Anche .pgf ed epub. Ma tu vuoi inserire libri che hai cartacei in casa? una sorta di catalogazione?

scusami, leggo solo oggi.

io vorrei fare una catalogazione in stile Biblioteca. Segnando Genere, Autore, Parole chiave ma sopratutto Posizione e eventuale Prestito.

Infatti nei prossimi mesi vorrei riordinare la libreria di famiglia e dovrò catalogare più o meno 1500 libri se non di più...per questo vorrei sapere esattamente cosa c'è (per trovare doppioni e segnare le edizioni) sapere dove si trovano in casa (così da trovarli velocemente anche in futuro) e tenere sempre controllati i prestiti per essere sicuro che mi tornino indietro.

Tipo: vorrei scrivere: Rivoluzione francese e lui mi fa vedere tutti i libri che io ho catalogato per quell'epoca. dicendomi dove si trovano in casa.

Sarebbe tra le altre cose bellissimo poter collegare il database della libreria all'iphone per avere almeno l'elenco sempre con me (non posso sapere tutti i libri che sono stati acquistati in più di 80 anni) così da poter completare "collezioni" ma sopratutto non comperare dei doppioni.

Aggiungo, complimenti per il sito...è veramente ben fatto!

MacBook Pro 13' 2.9Ghz i7 con 8gb di ram e 750 di hard disk con l'ultimo OSX installato

iPhone 5s 32GB Grigio Siderale con iOS 7 e iPhone 4 32GB Nero con iOS 7

Link al commento
Condividi su altri siti

scusami, leggo solo oggi.

io vorrei fare una catalogazione in stile Biblioteca. Segnando Genere, Autore, Parole chiave ma sopratutto Posizione e eventuale Prestito.

Infatti nei prossimi mesi vorrei riordinare la libreria di famiglia e dovrò catalogare più o meno 1500 libri se non di più...per questo vorrei sapere esattamente cosa c'è (per trovare doppioni e segnare le edizioni) sapere dove si trovano in casa (così da trovarli velocemente anche in futuro) e tenere sempre controllati i prestiti per essere sicuro che mi tornino indietro.

Tipo: vorrei scrivere: Rivoluzione francese e lui mi fa vedere tutti i libri che io ho catalogato per quell'epoca. dicendomi dove si trovano in casa.

Sarebbe tra le altre cose bellissimo poter collegare il database della libreria all'iphone per avere almeno l'elenco sempre con me (non posso sapere tutti i libri che sono stati acquistati in più di 80 anni) così da poter completare "collezioni" ma sopratutto non comperare dei doppioni.

Aggiungo, complimenti per il sito...è veramente ben fatto!

i

Un consiglio alternativo a Calibre che cataloga anche libri cartacei, può essere Bookends io l'ho acquistato tramite bundle e vale tutto quello che costa. Io ho il programma, ma a me non serve :) è in inglese ma molto semplice!

Tienimi aggiornata sulla tua scelta finale! Ps. per ora non sincronizza con iDevice, ma attraverso internet. Divide in autore, key e numeri. Stile libreria o biblioteca per davvero!!!! :ciao: :ciao:

Software List Mac

Il mio primo sito internet

Link al commento
Condividi su altri siti

Update per i programmi:

Notational Velocity http://notational.net/ , per tenere ordinati gli appunti e le note che si prendono con textedit o similari ( si può importare il testo da textedit o farne di nuove ) . È gratuito.

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name=Imac mid 2011 :)' timestamp='1327602806' post='5689777]

i

Un consiglio alternativo a Calibre che cataloga anche libri cartacei, può essere Bookends io l'ho acquistato tramite bundle e vale tutto quello che costa. Io ho il programma, ma a me non serve :) è in inglese ma molto semplice!

Tienimi aggiornata sulla tua scelta finale! Ps. per ora non sincronizza con iDevice, ma attraverso internet. Divide in autore, key e numeri. Stile libreria o biblioteca per davvero!!!! :ciao: :ciao:

Ho scaricato la demo di Calibre... ti chiedo una cosa, Bookends permette che venga segnata che la posizione all'interno della liberia? volendo posso inserire il tag rinascimento nella ricerca e far venire fuori tutti i libri che sono stati scritti o che trattando di quest'epoca storica? (ovviamente il tag lo dovrei aggiungere io nei vari libri nel momento dell'inserimento)

MacBook Pro 13' 2.9Ghz i7 con 8gb di ram e 750 di hard disk con l'ultimo OSX installato

iPhone 5s 32GB Grigio Siderale con iOS 7 e iPhone 4 32GB Nero con iOS 7

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho scaricato la demo di Calibre... ti chiedo una cosa, Bookends permette che venga segnata che la posizione all'interno della liberia? volendo posso inserire il tag rinascimento nella ricerca e far venire fuori tutti i libri che sono stati scritti o che trattando di quest'epoca storica? (ovviamente il tag lo dovrei aggiungere io nei vari libri nel momento dell'inserimento)

Mandami una tua e-mail in privato e ti invio una foto del programma!

piccolo errore di battitura in domande e risposte del sito: hai scritto "cedrò" invece che vedrò

nella lista all'inizio hai scritto "le app sono scritte in modo causale" wink.gif

Grazie, il sito ha molti più errori di battitura scrivo senza guardare la tastiera. E poi non rileggo!!! :confused:

Software List Mac

Il mio primo sito internet

Link al commento
Condividi su altri siti

Se il sito di cui parlate è quello in firma a Imac mid 2011, bè a me appare Page not found... :confused:

Il Mac è come un televisore, quando ti serve lo accendi, lo usi, te lo godi e, quando ti sei stancato, lo spegni.

Un PC Windows è come se ti fossi preso il cane: gli devi togliere le pulci, lavarlo, pettinarlo e, per ricompensa, se per una volta ti dimentichi di portarlo in bagno, te la farà in casa.

[cit.]

Link al commento
Condividi su altri siti

Se il sito di cui parlate è quello in firma a Imac mid 2011, bè a me appare Page not found... :confused:

Si credo ci sia un errore nell'url, il sito dovrebbe cmq essere questo http://www.softwarelistmac.it/softwarelistmac.it/Software_mac/Software_mac.html

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Per Gaggio.

L'applicazione che veramente risolverebbe la catalogazione della libreria è, senza se e senza ma, FileMaker. Dovrebbe già essere presente a corredo tra le varie maschere, una dedicata apposta per la catalogazione dei libri. Volendo si possono aggiungere altri campi specifici, se necessitano, in modo molto semplice e si può anche personalizzare la maschera con un pò di attenzione. Volendo, con pochissimo lavoro, si può creare un Database nuovo con tutti i campi necessari per i dati. Ovviamente FileMaker è un Database e quindi ha tutte le chiavi di ricerca. Non è minimamente paragonabile allo sgorbio di Access di Microsoft ed ovviamente non si dovrebbe usare Excel per catalogare, molti lo fanno, perché è un Foglio Elettronico e non un Database, come dire adattare una utilitaria a galleggiare sul mare quando una barca lo fa senza problemi.

Ciao da

René

Ho mordicchiato la  appena nata!   Apple II (DOS - Prodos)
Apple GS (System 6.0.1) - Apple Mac PCI G3 B&W 500 MHz (Tiger 10.4.11) - Apple Mac PCI G4 500 MHz (Tiger 10.4.11) - iMac 27", 2.93 GHz Intel Core i7 (OS X 10.11.3)

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...