Vai al contenuto

Imac2011

Lista applicazioni indispensabili MAC OS X

Info lista.  

100 voti

1. 1. Ciao, se sei entrato qui perchè stavi cercando un'app specifica, puoi dirmi se l'hai trovata?

• Si, l'ho trovata in questa lista
    • No, non era presente al momento della visualizzazione
  2. 2. La struttura della lista è comprensibile o caotica?

• Comprensibile e chiara
    • Disordinata e confusa

Recommended Posts

Up

Macbook pro 2011 - i7 2,2 ghz - 8 Gb ram - Ssd Samsung 830 256gb HD 500gb 7200rpm - Schermo hd antiglare

Seguimi qui www.kemlive.it

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

iNTFS per abilitare il supporto NTFS su Mac. Free link download

Clipper è una comoda utility per tenere nota delle ultime operazioni di copia effettuate. Per me è indispensabile e funziona anche su Lion. Free link download

"Salvati sull'orlo del precipizio, non ci si può lamentare"  Francesco & Max Gazzè 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Catergoria: Svago & Divertimento :DD

Comic Life 2 è un simpatico software che permette di creare semplici vignette fino a un'intero fumetto!! Sito http://plasq.com

free trial link download

"Salvati sull'orlo del precipizio, non ci si può lamentare"  Francesco & Max Gazzè 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao raga ho una richiesta da farvi, visto che siete bravissimi a cercare software utile, mi occorre un software per creare da tanti documenti word un unico file in pdf.

Ciao e grazie, resto sintonizzato :ciao:



Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao raga ho una richiesta da farvi, visto che siete bravissimi a cercare software utile, mi occorre un software per creare da tanti documenti word un unico file in pdf.

Welcome back!! :ghghgh: :ghghgh:

Dai che magari qui te la trovano la soluzione..

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Welcome back!! :ghghgh: :ghghgh:

Dai che magari qui te la trovano la soluzione..

:ghghgh: :ghghgh: :ghghgh:

Infatti mi è proprio venuto in mente ora, peccato non averci pensato prima :DD

:ciao: JJ è sempre un piacere incontrarti



Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

:ghghgh: :ghghgh: :ghghgh:

Infatti mi è proprio venuto in mente ora, peccato non averci pensato prima :DD

:ciao: JJ è sempre un piacere incontrarti

me too!

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

1. Salva i file doc in pdf semplicemente facendo così: una volta aperto il file doc con ms:office vai su stampa e in basso a sinistra troverai "salva in PDF").

2. Prova questo programmi che al momento è gratuito: Gelatine! In alternativa usa Anteprima seguendo questa lista.

3. La prossima volta richiedi l'aiuto in Aiuto con il Mac - Software, qui è meglio lasciare in ordine elencando le applicazioni indispensabili e consigliate. ;):ciao:

 Mac mini Intel Core i5 2,8 GHz - 8GB Ram - macOS Mojave (10.14.3)

 iPhone 6s- 32 Gb - Silver - iOS 12.1.4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

1. Salva i file doc in pdf semplicemente facendo così: una volta aperto il file doc con ms:office vai su stampa e in basso a sinistra troverai "salva in PDF").

2. Prova questo programmi che al momento è gratuito: Gelatine! In alternativa usa Anteprima seguendo questa lista.

3. La prossima volta richiedi l'aiuto in Aiuto con il Mac - Software, qui è meglio lasciare in ordine elencando le applicazioni indispensabili e consigliate. ;):ciao:

Chiedo scusa non voglio pasticciare il 3D ... l'aiuto lo chiesi ma nessuno è arrivato a darmelo tranne Junior che ringrazio ancora anche se senza esito.... il salva in pdf lo so ma mi occorre specificatamente un prog. che unisce più word in un unico pdf....

Cmq grazie provo a vedere il resto che mi hai segnalato per vedere se risolve i miei problemi... :ciao:....

Ho visto e non va bene devo fare tutto il processo in un unico passaggio da xxx word ad unico pdf altrimenti facendo prima la conversione e poi l'unione impazzirei poiche devo unire tanti file... come mi hai segnalato mi era stato suggerito diverse volte ma come ti ho spiegato non va bene... se trovi qualcosa fammi sapere ;) grazie ancora



Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

PREVIA COPIA DEI FILE (per evitare problemi vari e perché non mi assumo nessuna responsabilità)... prova ad usare sempre Gelatin ma per unire prima i file word in modo che te ne crea uno solo e di conseguenza lo esporti in PDF con il processo di Stampa ecc.... scritto prima ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

PREVIA COPIA DEI FILE (per evitare problemi vari e perché non mi assumo nessuna responsabilità)... prova ad usare sempre Gelatin ma per unire prima i file word in modo che te ne crea uno solo e di conseguenza lo esporti in PDF con il processo di Stampa ecc.... scritto prima ;)

Ok provo grazie, non conoscendo il programma dagli shoot e dalla descrizione credevo unisse solo i pdf .. cmq provo e ti faccio sapere :ciao: e grazie ancora



Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ottima lista, ma qualcuno conosce applicazioni per grafica vettoriale (vedasi Illustrator o simili)?

Grazie

Armando

It is a capital mistake to theorise before one has data.

(The adventures of Sherlock Holmes)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ottima lista, ma qualcuno conosce applicazioni per grafica vettoriale (vedasi Illustrator o simili)?

Grazie

Armando

Free e Opensource c'è Inkscape.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ha fatto al caso tuo?

PS: è possibile inserire i 2 link che ho messo?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

[quote name=Imac mid 2011 :)' timestamp='1320837561' post='5629063]

Ragazzi con aruba ho creato un sito web del suddetto post.

Ovviamente è molto simile a una bozza. :rolleyes:

softwarelistmac

il sito ha due giorni

Modifica il link perchè è sbagliato (ti manda alla parte degli sms..)

Quello giusto è softwarelistmac

Se accetti consigli io il testo lo lascerei liscio senza quell'ombratura dell'effetto antialiasing.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Modifica il link perchè è sbagliato (ti manda alla parte degli sms..)

Quello giusto è softwarelistmac

Se accetti consigli io il testo lo lascerei liscio senza quell'ombratura dell'effetto antialiasing.

Certo che accetto consigli. Di quale testo parli?

Software List Mac

Il mio primo sito internet

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

[quote name=Imac mid 2011 :)' timestamp='1320841637' post='5629139]

Certo che accetto consigli. Di quale testo parli?

screenshot20111109at156.png

Poi non son se è un mio "problema", ma orizzontalmente non ci sta tutto nello schermo e sono costretto a spostarmi a destra e sinistra..ho la risoluzione di un 15 pollici quindi non proprio piccolissimo..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Poi non son se è un mio "problema", ma orizzontalmente non ci sta tutto nello schermo e sono costretto a spostarmi a destra e sinistra..ho la risoluzione di un 15 pollici quindi non proprio piccolissimo..

il layout l ho impostato aa 1600*900 non ho pensato che i portatili sono più piccoli. Sistemerò grazie

Ho fatto una pagina faceb. copiando e incollando il codice rimane tutto bianco, sai perchè?

il layout l ho impostato aa 1600*900 non ho pensato che i portatili sono più piccoli. Sistemerò grazie

Ho fatto una pagina faceb. copiando e incollando il codice rimane tutto bianco, sai perchè?

Software List Mac

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

[quote name=Imac mid 2011 :)' timestamp='1320845585' post='5629235]

Non so..prova con del codice base, cioè una semplice scritta per vedere se è corretto..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

[quote name=Imac mid 2011 :)' timestamp='1320845585' post='5629235]

ti consiglio di farlo se puoi di farlo più o meno di 1024x768 (oppure 800x600), così anche i portatili più piccoli potrebbero visualizzarlo senza intoppi italiamac_angioletto.gif

unica pecca, lo trovo un po' dispersivo, prova a farlo più compatto e a mettere solo il necessario senza esagerare. Non nascondo che lo trovo difficile da leggere. italiamac_ciao.gif

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ti consiglio di farlo se puoi di farlo più o meno di 1024x768 (oppure 800x600), così anche i portatili più piccoli potrebbero visualizzarlo senza intoppi italiamac_angioletto.gif

unica pecca, lo trovo un po' dispersivo, prova a farlo più compatto e a mettere solo il necessario senza esagerare. Non nascondo che lo trovo difficile da leggere. italiamac_ciao.gif

fatto se puoi dimmi se si vede ora. 1024 * 768

Software List Mac

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

[quote name=Imac mid 2011 :)' timestamp='1320849969' post='5629345]

fatto se puoi dimmi se si vede ora. 1024 * 768

ora va già molto meglio, ma fossi in te apporterei ancora tre modifiche:

Cercare di rimuovere l'ombreggiatura dalle scritte

Fare una sezione apposita per sondaggi e link (così da focalizzare la prima pagina solo sul contenuto)

Per il collegamento al forum, invece di mettere una pagina con su scritto "per entrare nel forum clicca qui" fai un link che porti direttamente al forum.

italiamac_fiorellino.gif

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ora va già molto meglio, ma fossi in te apporterei ancora tre modifiche:

Cercare di rimuovere l'ombreggiatura dalle scritte

Fare una sezione apposita per sondaggi e link (così da focalizzare la prima pagina solo sul contenuto)

Per il collegamento al forum, invece di mettere una pagina con su scritto "per entrare nel forum clicca qui" fai un link che porti direttamente al forum.

italiamac_fiorellino.gif

Per il collegamento al forum non posso, perchè non posso inserire in iWeb un link in un nome pagina. E non so come fare per non fare vedere quella scritta.

Pre le ombreggiature anche il mio partner me le ha bocciate, provvederò

Infine non trovo una bella idea di fare una pagina a parte per i link e sondaggi, almeno per il momento.

Tra l'altro dovrò inserire delle pubblicità almeno per coprire il costo del sito ovvero 70€ ma adsense non posso non ho un c/c

Software List Mac

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

vedo con piacere il nascere del nuovo sito.

se mi permetti ti darei 2 piccoli consigli

i colori e il l'utilizzo dei font... c'è poco contrasto.. si fa fatica a leggere

prendi per esempio il sito apple ( lo so che il paragone è difficile)

questo per farti notare quanto sia minimalista il sito

l'utilizzo delle gradazioni di grigio

del bianco

dei font, del grassetto piuttosto che del corsivo etc...

lo portano ad essere un sito "semplice" ma visivamente quasi perfetto.

sii minimalista ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

vedo con piacere il nascere del nuovo sito.

se mi permetti ti darei 2 piccoli consigli

i colori e il l'utilizzo dei font... c'è poco contrasto.. si fa fatica a leggere

prendi per esempio il sito apple ( lo so che il paragone è difficile)

questo per farti notare quanto sia minimalista il sito

l'utilizzo delle gradazioni di grigio

del bianco

dei font, del grassetto piuttosto che del corsivo etc...

lo portano ad essere un sito "semplice" ma visivamente quasi perfetto.

sii minimalista ;)

ciao paolino, pensavo anche io che si fa fatica a leggere, quindi devo mettere sfondo bianco? che font consigli? lucida?

anche io sono per la semplicità infatti lo sfondo è tutto grigio senza troppi fronzoli. dammi tutti i consigli che vuoi

Ho giocato un po con la spaziatura, il problema era la spaziatura del carattere e poi ho messo valore 5 dopo una riga. se no era tutto attaccato. ho messo sfondo bianco con broswer mercurio

Software List Mac

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

[quote name=Imac mid 2011 :)' timestamp='1320914191' post='5630046]

ciao paolino, pensavo anche io che si fa fatica a leggere, quindi devo mettere sfondo bianco? che font consigli? lucida?

anche io sono per la semplicità infatti lo sfondo è tutto grigio senza troppi fronzoli. dammi tutti i consigli che vuoi

Ho giocato un po con la spaziatura, il problema era la spaziatura del carattere e poi ho messo valore 5 dopo una riga. se no era tutto attaccato. ho messo sfondo bianco con broswer mercurio

bene, la leggibilità è migliorata notevolmente !

ti mando un MP

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rispondi e partecipa alla discusione

Puoi rispondere subito e iscriverti successivamente. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Crea Nuovo...

Info

Per offrirti il miglior servizio possibile il sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego. Privacy Policy Termini di utilizzo