Vai al contenuto

Imac2011

Lista applicazioni indispensabili MAC OS X

Info lista.  

100 voti

1. 1. Ciao, se sei entrato qui perchè stavi cercando un'app specifica, puoi dirmi se l'hai trovata?

• Si, l'ho trovata in questa lista
    • No, non era presente al momento della visualizzazione
  2. 2. La struttura della lista è comprensibile o caotica?

• Comprensibile e chiara
    • Disordinata e confusa

Recommended Posts

Sotto "masterizzazione" il secondo software hai scritto "immaggine" -> "immagine". Secondo me poi dovresti aggiungerci Burn http://burn.en.softonic.com/mac

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

[quote name=Imac mid 2011 :)' timestamp='1312997793' post='5544770]

Photoshop Element editor ingl. a 62,99 - Editing amatoriale? versione economica.

Oppure se volete Photoshop Elements 10 ingl. (metà ottobre forse anche in ita) versione normale a circa 100€ Photoshop cs5 in ita, versione per professionisti a circa 1500€.

da correggere due cose: PSE 10 è disponibile sul Mac App Store, poi la parentesi in cui dovrebbe arrivare anche in italiano è falsa, perché in italiano è disponibile solo su Windows (confermato). smile.gif

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

l'ombreggiatura del mac si vede cosi in firefox.

purtroppo firefox non supporta l'ombra di iweb... problema noto...

se vuoi renderlo compatibile con firefox devi mettere la foto già ombreggiata invece che usare opzione ombra in iweb

firefoxdm.png

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

nel sito hai digitato male "Microsoft Messenger". Prova a vedere italiamac_angioletto.gif

E già. Ho scritto e dalla fretta non ho neanche letto. Piano piano sistemerò tutto.

Software List Mac

Il mio primo sito internet

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

applicazione gratuita carina:

SoundCloud: gratis sul MAS, permette di caricare per la comunità internet la tua musica e di farla scaricare agli altri utenti.

permette anche di creare playlist con i brani degli altri utenti e di sentirli in streaming (sincronizzata con applicazione per iphone)

MacBook Pro 13' 2.9Ghz i7 con 8gb di ram e 750 di hard disk con l'ultimo OSX installato

iPhone 5s 32GB Grigio Siderale con iOS 7 e iPhone 4 32GB Nero con iOS 7

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao!Io stavo giusto tentando di installare octave su Lion ma vorrei utilizzarlo con gnuplot (si chiama così?) : ho installato anche Aquaterm, ma mi parte solo il terminale:

sbaglio qualcosa?.(..sbaglio t3d? forse avrei dovuto inserire la mia domanda in un t3d riguardante solo octave?)

Grazie!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao!Io stavo giusto tentando di installare octave su Lion ma vorrei utilizzarlo con gnuplot (si chiama così?) : ho installato anche Aquaterm, ma mi parte solo il terminale:

sbaglio qualcosa?.(..sbaglio t3d? forse avrei dovuto inserire la mia domanda in un t3d riguardante solo octave?)

Grazie!

Meglio una discussione a parte, mandami pure un pm quando l'hai fatta che appna ho tempo ci guardo ( e magari intanto ti risponde qualc'un altro..)

Intanto sei vuoi guardare qui http://bhou.wordpress.com/2011/09/13/how-to-install-gnuplot-in-mac-os-x-lion/ spiegano come compilare gnuplot (però magarI non serve se c'è il binario per Lion)

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi, io ho bisogno di un programma che mi aiuti nel catalogare tutti i miei libri e dischi fisici e come in una biblioteca mi aiuti ad andare a trovarli (scaffale, buco ....).

io ne ho trovato uno che pare essere di buona qualità:

http://www.bruji.com/bookpedia/

il fatto è che questo programma, non mi consente di catalogare insieme dischi e libri ...

voi ne conoscete qualcuno che possa essere confacente alle mie necessità? o un altro programma che sia solo per i libri ma che magari funzioni meglio?

Grazie a tutti!

MacBook Pro 13' 2.9Ghz i7 con 8gb di ram e 750 di hard disk con l'ultimo OSX installato

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi, io ho bisogno di un programma che mi aiuti nel catalogare tutti i miei libri e dischi fisici e come in una biblioteca mi aiuti ad andare a trovarli (scaffale, buco ....).

il fatto è che questo programma, non mi consente di catalogare insieme dischi e libri ...

voi ne conoscete qualcuno che possa essere confacente alle mie necessità? o un altro programma che sia solo per i libri ma che magari funzioni meglio?

Grazie a tutti!

Non saprei, ma a prima vista mi verrebbe da consigliarti Compartments italiamac_angioletto.gif sul MAS

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie a tutti!

Calibre? link

Software List Mac

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

[quote name=Imac mid 2011 :)' timestamp='1326882922' post='5682795]

Calibre? link

Intanto ti ringrazio! poi ti chiedo: guardando la demo ho notato che funziona solo con gli ebook? sbaglio?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Aggiungo qualche app in più:

Gruml: RSS Reader incredibilmente efficiente che funziona in sincronia con Google Reader. Gratis

Home Inventory: Ottima alternativa a Compartments. Permette di organizzare tutto l'inventario di casa in pochi click. Inoltre possiamo effettuare un backup completo sui nostri iDevice con l'app apposita. 11,99€

RockMelt: browser "social" per tenere sotto controllo account di FB e feed dei siti. Si può sincronizzare con l'app per iPhone. (Account di facebook necessario). Gratis

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Intanto ti ringrazio! poi ti chiedo: guardando la demo ho notato che funziona solo con gli ebook? sbaglio?

Anche .pgf ed epub. Ma tu vuoi inserire libri che hai cartacei in casa? una sorta di catalogazione?

Software List Mac

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

[quote name=Imac mid 2011 :)' timestamp='1327317138' post='5686765]

Anche .pgf ed epub. Ma tu vuoi inserire libri che hai cartacei in casa? una sorta di catalogazione?

scusami, leggo solo oggi.

io vorrei fare una catalogazione in stile Biblioteca. Segnando Genere, Autore, Parole chiave ma sopratutto Posizione e eventuale Prestito.

Infatti nei prossimi mesi vorrei riordinare la libreria di famiglia e dovrò catalogare più o meno 1500 libri se non di più...per questo vorrei sapere esattamente cosa c'è (per trovare doppioni e segnare le edizioni) sapere dove si trovano in casa (così da trovarli velocemente anche in futuro) e tenere sempre controllati i prestiti per essere sicuro che mi tornino indietro.

Tipo: vorrei scrivere: Rivoluzione francese e lui mi fa vedere tutti i libri che io ho catalogato per quell'epoca. dicendomi dove si trovano in casa.

Sarebbe tra le altre cose bellissimo poter collegare il database della libreria all'iphone per avere almeno l'elenco sempre con me (non posso sapere tutti i libri che sono stati acquistati in più di 80 anni) così da poter completare "collezioni" ma sopratutto non comperare dei doppioni.

Aggiungo, complimenti per il sito...è veramente ben fatto!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

scusami, leggo solo oggi.

io vorrei fare una catalogazione in stile Biblioteca. Segnando Genere, Autore, Parole chiave ma sopratutto Posizione e eventuale Prestito.

Infatti nei prossimi mesi vorrei riordinare la libreria di famiglia e dovrò catalogare più o meno 1500 libri se non di più...per questo vorrei sapere esattamente cosa c'è (per trovare doppioni e segnare le edizioni) sapere dove si trovano in casa (così da trovarli velocemente anche in futuro) e tenere sempre controllati i prestiti per essere sicuro che mi tornino indietro.

Tipo: vorrei scrivere: Rivoluzione francese e lui mi fa vedere tutti i libri che io ho catalogato per quell'epoca. dicendomi dove si trovano in casa.

Sarebbe tra le altre cose bellissimo poter collegare il database della libreria all'iphone per avere almeno l'elenco sempre con me (non posso sapere tutti i libri che sono stati acquistati in più di 80 anni) così da poter completare "collezioni" ma sopratutto non comperare dei doppioni.

Aggiungo, complimenti per il sito...è veramente ben fatto!

i

Un consiglio alternativo a Calibre che cataloga anche libri cartacei, può essere Bookends io l'ho acquistato tramite bundle e vale tutto quello che costa. Io ho il programma, ma a me non serve :) è in inglese ma molto semplice!

Tienimi aggiornata sulla tua scelta finale! Ps. per ora non sincronizza con iDevice, ma attraverso internet. Divide in autore, key e numeri. Stile libreria o biblioteca per davvero!!!! :ciao: :ciao:

Software List Mac

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Update per i programmi:

Notational Velocity http://notational.net/ , per tenere ordinati gli appunti e le note che si prendono con textedit o similari ( si può importare il testo da textedit o farne di nuove ) . È gratuito.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

[quote name=Imac mid 2011 :)' timestamp='1327602806' post='5689777]

i

Un consiglio alternativo a Calibre che cataloga anche libri cartacei, può essere Bookends io l'ho acquistato tramite bundle e vale tutto quello che costa. Io ho il programma, ma a me non serve :) è in inglese ma molto semplice!

Tienimi aggiornata sulla tua scelta finale! Ps. per ora non sincronizza con iDevice, ma attraverso internet. Divide in autore, key e numeri. Stile libreria o biblioteca per davvero!!!! :ciao: :ciao:

Ho scaricato la demo di Calibre... ti chiedo una cosa, Bookends permette che venga segnata che la posizione all'interno della liberia? volendo posso inserire il tag rinascimento nella ricerca e far venire fuori tutti i libri che sono stati scritti o che trattando di quest'epoca storica? (ovviamente il tag lo dovrei aggiungere io nei vari libri nel momento dell'inserimento)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

piccolo errore di battitura in domande e risposte del sito: hai scritto "cedrò" invece che vedrò

nella lista all'inizio hai scritto "le app sono scritte in modo causale" wink.gif

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho scaricato la demo di Calibre... ti chiedo una cosa, Bookends permette che venga segnata che la posizione all'interno della liberia? volendo posso inserire il tag rinascimento nella ricerca e far venire fuori tutti i libri che sono stati scritti o che trattando di quest'epoca storica? (ovviamente il tag lo dovrei aggiungere io nei vari libri nel momento dell'inserimento)

Mandami una tua e-mail in privato e ti invio una foto del programma!

piccolo errore di battitura in domande e risposte del sito: hai scritto "cedrò" invece che vedrò

nella lista all'inizio hai scritto "le app sono scritte in modo causale" wink.gif

Grazie, il sito ha molti più errori di battitura scrivo senza guardare la tastiera. E poi non rileggo!!! :confused:

Software List Mac

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se il sito di cui parlate è quello in firma a Imac mid 2011, bè a me appare Page not found... :confused:

Il Mac è come un televisore, quando ti serve lo accendi, lo usi, te lo godi e, quando ti sei stancato, lo spegni.

Un PC Windows è come se ti fossi preso il cane: gli devi togliere le pulci, lavarlo, pettinarlo e, per ricompensa, se per una volta ti dimentichi di portarlo in bagno, te la farà in casa.

[cit.]

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se il sito di cui parlate è quello in firma a Imac mid 2011, bè a me appare Page not found... :confused:

Si credo ci sia un errore nell'url, il sito dovrebbe cmq essere questo http://www.softwarelistmac.it/softwarelistmac.it/Software_mac/Software_mac.html

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per Gaggio.

L'applicazione che veramente risolverebbe la catalogazione della libreria è, senza se e senza ma, FileMaker. Dovrebbe già essere presente a corredo tra le varie maschere, una dedicata apposta per la catalogazione dei libri. Volendo si possono aggiungere altri campi specifici, se necessitano, in modo molto semplice e si può anche personalizzare la maschera con un pò di attenzione. Volendo, con pochissimo lavoro, si può creare un Database nuovo con tutti i campi necessari per i dati. Ovviamente FileMaker è un Database e quindi ha tutte le chiavi di ricerca. Non è minimamente paragonabile allo sgorbio di Access di Microsoft ed ovviamente non si dovrebbe usare Excel per catalogare, molti lo fanno, perché è un Foglio Elettronico e non un Database, come dire adattare una utilitaria a galleggiare sul mare quando una barca lo fa senza problemi.

Ciao da

René

Ho mordicchiato la  appena nata!   Apple II (DOS - Prodos)
Apple GS (System 6.0.1) - Apple Mac PCI G3 B&W 500 MHz (Tiger 10.4.11) - Apple Mac PCI G4 500 MHz (Tiger 10.4.11) - iMac 27", 2.93 GHz Intel Core i7 (OS X 10.11.3)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Raga c'è qualche bella app Mac per scaricare video da youtube che abbia una bella interfaccia e che magari permetta di scegliere le dimensioni il formato etc? Grazie



Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Raga c'è qualche bella app Mac per scaricare video da youtube che abbia una bella interfaccia e che magari permetta di scegliere le dimensioni il formato etc? Grazie

scaricare video da youtube, se hai safari, e' piu' che facile...tasto destro sul video...e download pronto :D

MacBook Pro 2011

iPhone 4s 16Gb

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per me è arrivato il momento di postare una domanda: sto cercando un programma per web development (free) perché mi sono stufato di iWeb. Ho provato a vedere su Internet, ma non ho trovato nulla... Avete qualche consiglio? Grazie!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

scaricare video da youtube, se hai safari, e' piu' che facile...tasto destro sul video...e download pronto :D

Lool, grazie questa non la sapevo. Si cmq uso safari che per Mac lo ritengo il migliore (Chorme è il migliore sotto Win invece)... ma ultima cosa per scegliere la risoluzione (360, 480, 720) in pratica scelgo quello da mandare in play e poi ovviamente scaricando otterrò quella risoluzione giusto? Mentre per il formato? Sarà FLV o posso scegliere?.

Grazie :ok:



Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lool, grazie questa non la sapevo. Si cmq uso safari che per Mac lo ritengo il migliore (Chorme è il migliore sotto Win invece)... ma ultima cosa per scegliere la risoluzione (360, 480, 720) in pratica scelgo quello da mandare in play e poi ovviamente scaricando otterrò quella risoluzione giusto? Mentre per il formato? Sarà FLV o posso scegliere?.

Grazie :ok:

uh uh qui mi chiedi troppo...e' un metodo che ho appreso solo due giorni fa e che ho gia' visto che funziona..ma non ho controllato nient'altro :D

MacBook Pro 2011

iPhone 4s 16Gb

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rispondi e partecipa alla discusione

Puoi rispondere subito e iscriverti successivamente. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Crea Nuovo...

Info

Per offrirti il miglior servizio possibile il sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego. Privacy Policy Termini di utilizzo