Vai al contenuto

Imac2011

Lista applicazioni indispensabili MAC OS X

Info lista.  

100 voti

1. 1. Ciao, se sei entrato qui perchè stavi cercando un'app specifica, puoi dirmi se l'hai trovata?

• Si, l'ho trovata in questa lista
    • No, non era presente al momento della visualizzazione
  2. 2. La struttura della lista è comprensibile o caotica?

• Comprensibile e chiara
    • Disordinata e confusa

Recommended Posts

Io trovo indispensabile Text Expander: http://www.smilesoftware.com/TextExpander/

costa intorno ai 20€ ma esiste anche una versione di prova. Serve ad inserire testo tramite abbreviazioni. Incredibilmente utile quando si scrivono porzioni di testo sempre uguali, come mail di risposta oppure porzioni di codice. Può essere usaro anche per inserire caratteri speciali, data e ora, riempire formulari e come correttore automatico.

Esiste anche una versione Touch per iOS che però è ancora poco user-friendly ma che sincronizza gli snippet creati con la versione sul mac.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie, proverò Patch finder e5 e Text Expander entro domani. Adesso poi dovrò trovare alternative ad iphoto (devo ancora provare a fare dei dvd ma dicono che sia ottimo) x creare slideshow con i ricordi dell'anno, nel pc. ne conoscevo molti validi.

Sono anche sempre in cerca di app, non vi preoccupate. ma prima di inserirle devo provarle.

Software List Mac

Il mio primo sito internet

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quidi, l'hai provato AudioFinder?

Questo mette d'accordo tutti sulla gestione della musica, lo può usare anche un professionista coi loop.

Se non sei tu che hai scelto, chi può averlo fatto per te?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se ti piace questo post votami su Blogest 2011

Al N° 4 vota il forum di italianmac

4. Nome della Migliore Community - Sito collettivo

Italianmac

4. Indirizzo della "Migliore Community - Sito collettivo"

http://www.italiamac.it/forum

_________________________________________________________________________________

e al n° 17 vota il mio post lista app indispensabili MAC OS X

17. Titolo del "Miglior post o articolo dell'anno"

Lista App indispensabili MAC OS X

17. Indirizzo del "Miglior post o articolo dell'anno"

http://www.italiamac...abili-mac-os-x/

Io ci ho provato, bye

Software List Mac

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

tiriamo su :fiorellino:

path finder 5 http://www.cocoatech.com/ > alternativa al finder. molto evoluto . 39.95 $

Inserita. Bell'app. in € ?

Io trovo indispensabile Text Expander: http://www.smilesoftware.com/TextExpander/

costa intorno ai 20€ ma esiste anche una versione di prova. Serve ad inserire testo tramite abbreviazioni. Incredibilmente utile quando si scrivono porzioni di testo sempre uguali, come mail di risposta oppure porzioni di codice. Può essere usaro anche per inserire caratteri speciali, data e ora, riempire formulari e come correttore automatico.

Esiste anche una versione Touch per iOS che però è ancora poco user-friendly ma che sincronizza gli snippet creati con la versione sul mac.

Inserita. A qualcuno può essere utile. Email non email.

Software List Mac

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

[quote name=Imac mid 2011 :)' timestamp='1314628648' post='5558891]

Inserita. Bell'app. in € ?

sono circa 27-28 euro al cambio odierno.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

up

Macbook pro 2011 - i7 2,2 ghz - 8 Gb ram - Ssd Samsung 830 256gb HD 500gb 7200rpm - Schermo hd antiglare

Seguimi qui www.kemlive.it

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao trovo il tuo intervento molto utile :) ho letto che esiste un programma per scaricare musica da youtube, ho provato a scaricarlo ma forse mi apre altro, mi sapresti consigliare qualche altro programma??

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao trovo il tuo intervento molto utile :) ho letto che esiste un programma per scaricare musica da youtube, ho provato a scaricarlo ma forse mi apre altro, mi sapresti consigliare qualche altro programma??

mactubes > http://macapps.web.infoseek.co.jp/mactubes/index_en.html > free

mediahuman youtube to mp3 > free

get tube > http://www.svcreation.fr/ > free

movie sherlock > http://moviesherlock.com/ > a pagamento

itubex > http://www.macupdate.com/app/mac/27604/itubex > a pagamento

eccone alcuni delle centinaia che esistono.

ci sono po decine di siti web dove basta fare un copia e incolla dell' url di youtube per scaricare

ci sono poi decine di estensioni per firefox o chrome

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie 1000, è da poco che ho il mac e ancora non conosco bene i programmi :) potrei farti una domanda?? non è che mi sapresti consigliare un programma che mi consente di scarire io dvd dvx da un cd al mac?? ho provato MPEG STREAMCLIP ma occorre avere una licenza che si paga. Fammi sapere e grazie ancora

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie 1000, è da poco che ho il mac e ancora non conosco bene i programmi :) potrei farti una domanda?? non è che mi sapresti consigliare un programma che mi consente di scarire io dvd dvx da un cd al mac?? ho provato MPEG STREAMCLIP ma occorre avere una licenza che si paga. Fammi sapere e grazie ancora

Ciao Gabriele, ti serve un programma per convertire? Spieghi meglio? :ciao: Ti cercherò un free valido altrimenti pagarlo è la miglior soluzione talvolta x avere un qualcosa in più.

Software List Mac

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

up

MacBook Pro 13' 2.9Ghz i7 con 8gb di ram e 750 di hard disk con l'ultimo OSX installato

iPhone 5s 32GB Grigio Siderale con iOS 7 e iPhone 4 32GB Nero con iOS 7

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ClickToFlash -> plugin di safari, tutti sappiamo quanto consumi flash sul mac, con le conseguenze di scaldare il computer, aumentare la velocità delle ventole e ridurre l'autonomia della batteria, click to flash blocca tutti i contenuti flash durante la navigazione (ad esempio le odiose pubblicità di giochi o altro), i contenuti flash vengono mostrati con un riquadro bianco/grigio, cliccando sopra questi si attivano -> http://clicktoflash.com/

AdBlock -> plugin safari, blocca la maggior parte della pubblicità dei siti che si incontrano durante la navigazione -> http://safariadblock.com/

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ClickToFlash -> plugin di safari, tutti sappiamo quanto consumi flash sul mac, con le conseguenze di scaldare il computer, aumentare la velocità delle ventole e ridurre l'autonomia della batteria, click to flash blocca tutti i contenuti flash durante la navigazione (ad esempio le odiose pubblicità di giochi o altro), i contenuti flash vengono mostrati con un riquadro bianco/grigio, cliccando sopra questi si attivano -> http://clicktoflash.com/

AdBlock -> plugin safari, blocca la maggior parte della pubblicità dei siti che si incontrano durante la navigazione -> http://safariadblock.com/

blocco pubblicità chrome?

Software List Mac

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

[quote name=Imac mid 2011 :)' timestamp='1314955863' post='5562408]

blocco pubblicità chrome?

https://chrome.google.com/webstore/detail/gighmmpiobklfepjocnamgkkbiglidom

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

[quote name=Imac mid 2011 :)' timestamp='1314957271' post='5562432]

mi sembra che mi spia troppo!

Cioè? È identico a quello per safari quindi non credo ci siano problemi..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ottimo lavoro

APPLE MacBook 2.0 Ghz 2GB ddr3 160 HD 13" 2008

Iphone 3GS 16G

Ipod 16Gb Red [production] 

Nikon D7000

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,

vi segnalo alcuni programmino che trovo utili, spero di non immettere dei doppioni:

Programmi che si trovano su il Mac AppStore:

Motion FX: è un photo booth con alcune funzioni singolari ed interessanti. (Gratis) ( Aggiornato Lion)

SketchBookExpress: paint per il mac, con molte più funzioni. (Gratis) (A.L.)

VMware Fusion: ottimo virtualizzatore, concorrente diretto di parallers. (A.L.)

IPScanner: programma per controllare chi sia connesso alla tua connessione internet. (gratis) (non so se A.L.)

VirusBarrier Express: antivirus sempre aggiornato e che funziona solo a comando, per non diventare portatori sani. (Gratis) (non so se A.L) p

Skedaddle: se avete cose da nascondere, programmi che non volete far vedere o semplicemente mettere queste cose in un cassetto nel mac in modo che non vengano cancellati. (0.79 cent) (A.L.) p.s. aggiungo che i file non vengono trovati ne da spotlight ma nemmeno da alfred (programma simile a quicksilver). quindi ad esempio può essere ottimo da usarenel mac al lavoro per nascondere documenti importanti che non si vogliano far vedere quando si è in vacanza.

Programmi che si trovano sul Mac App Store, ma che non ho provato su Lion:

AutoCad WS: per visualizzare i documenti autocad. (gratis) (mai usato...)

DupeZap: trova tutti i file doppi nel mac, (non riesco a visualizzare il costo avendolo già comperato in promozione a 79 cent)

MiroVideoConverter: per convertire i video per mac (Gratis)

IDocument Lite: per organizzare come con itunes o iphoto tutti i documenti nel mac. (versione limitata ma gratis)

QuitsAppMBI: per chiudere con un solo tap tutte le applicazioni aperte (Gratis)

Swackett: il meteo in modo originale (Gratis)

Programmi che uso su Lion ma che non si trovano sul Mac AppStore:

Transmission: per scaricare torrent (gratis) (non A.L. ma funziona perfettamente)

Jdownloader: per scaricare da megaupload, per scaricare i video da you tube e forse anche megavideo, un programma con mille possibilità. (Gratis) (non A.L. ma funziona perfettamente).

Per chi non è passato a Lion o per tutti gli altri (non ho la certezza che i programmi funzionino bene su lion):

Lightroom: modifica le foto, forse è meglio di Aperture (entrambi a pagamento)

CandyBar: serve per modificare le icone (a pagamento non ricordo quanto)

Quickilver: per cercare documenti nel mac, molto preciso (Gratis)

ToDos: per avere tutti i programmi facilmente raggiungibili richiamandoli con una sequenza di tasti (Gratis)

MacBook Pro 13' 2.9Ghz i7 con 8gb di ram e 750 di hard disk con l'ultimo OSX installato

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vero, ma per snow Leopard funzionava abbastanza bene! Anche se io preferivo mettere la cartella applicazioni nel dock cosi da accedere direttamente all'elenco! Conosco comunque molta genere che lo usa veramente in continuazione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vero, ma per snow Leopard funzionava abbastanza bene! Anche se io preferivo mettere la cartella applicazioni nel dock cosi da accedere direttamente all'elenco! Conosco comunque molta genere che lo usa veramente in continuazione.

Immagino che il commento fosse riferito a quello che ho scritto io e cancellato.. :ghghgh:

Avevo scritto che in pratica ToDos è un Launchpad, però mi sono accorto che ha una cosa in più molto importante: gli shortcut da tastiera per attivare le app.

PS: senza il mio commento sembri pazzo!! Versione Simpson: "Anziano sbraita contro nuvola" http://www.google.com/imgres?q=old+man+yells+at+cloud&hl=en&client=safari&sa=X&rls=en&biw=1280&bih=719&tbm=isch&prmd=ivns&tbnid=TYO7kiOoKy3_lM:&imgrefurl=http://mlkshk.com/p/19SZ&docid=8WsKRdR4m1K1BM&w=265&h=199&ei=X-9gTsySDbL64QTe8_1S&zoom=1&iact=hc&vpx=364&vpy=138&dur=323&hovh=159&hovw=212&tx=154&ty=93&page=1&tbnh=121&tbnw=161&start=0&ndsp=24&ved=1t:429,r:1,s:0

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ahah...pensavo fosse impazzito safari e non mi facesse più vedere il tuo commento! si in ogni caso ti stavo rispondendo :)

in ogni caso hai ragione, ha uno shortcut tastiera (lo hai spiegato molto meglio di me).

io avevo messo, se ricordo bene, "cmd+shift+e" però da quando c'è il launchpad non ne vedo più l'utilità :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Capture me è utilissimo ma io non riesco ad utilizzarlo con l'aggiornamento 10.7

Esistono alternative ??

Grazie

Nel 1984 nel nostro ufficio c'era un mac !!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Capture me è utilissimo ma io non riesco ad utilizzarlo con l'aggiornamento 10.7

Esistono alternative ??

Grazie

prova Skitch o SnapNDrag

Notblu

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho provato The Unarchiver ma non mi ha convinto, trovo molto più completo Zipeg

perché dici che non ti convince? in ogni caso dopo provo Zipeg :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho provato The Unarchiver ma non mi ha convinto, trovo molto più completo Zipeg

Ciao ho provato zipeg non è male la inserisco come alternativa, grazie.

Software List Mac

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,

vi segnalo alcuni programmino che trovo utili, spero di non immettere dei doppioni..............

Grazie Gaggio, testerò le tue app. e se utili le inserisco.

Software List Mac

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rispondi e partecipa alla discusione

Puoi rispondere subito e iscriverti successivamente. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Crea Nuovo...

Info

Per offrirti il miglior servizio possibile il sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego. Privacy Policy Termini di utilizzo