Vai al contenuto

Imac2011

Lista applicazioni indispensabili MAC OS X

Info lista.  

100 voti

1. 1. Ciao, se sei entrato qui perchè stavi cercando un'app specifica, puoi dirmi se l'hai trovata?

• Si, l'ho trovata in questa lista
    • No, non era presente al momento della visualizzazione
  2. 2. La struttura della lista è comprensibile o caotica?

• Comprensibile e chiara
    • Disordinata e confusa

Recommended Posts

[quote name=Imac mid 2011 :)' timestamp='1315058970' post='5563602]

Un grazie speciale a Paolinoweb, Gaggio e Junior che tutt'oggi continuano ad inserire nuove app. :suda:

i complimenti vanno fatti a te, per l'enorme e perfetto lavoro che stai facendo per tutta la comunità!

MacBook Pro 13' 2.9Ghz i7 con 8gb di ram e 750 di hard disk con l'ultimo OSX installato

iPhone 5s 32GB Grigio Siderale con iOS 7 e iPhone 4 32GB Nero con iOS 7

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

i complimenti vanno fatti a te, per l'enorme e perfetto lavoro che stai facendo per tutta la comunità!

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

eccoti un po' di app da valutare :)

ho messo alternative gratuite ai software già in elenco...

risparmiamo un bel po' di euro ed abbiamo più o meno le stesse cose

hfsexplorer > alternative macdrive > free > http://www.catacombae.org/hfsx.html

waterproof > firewall.analizzatore rete, grafici etc etc… potenzia il firewall integrato di mac

per smanettoni > http://www.hanynet.com/waterroof

diskwave > alternativa gratuita rhino > http://diskwave.barthe.ph/

grandperspective > alternativa gratuita rhino >http://grandperspectiv.sourceforge.net/

avitools > convert mkv e altri formati in avi. http://www.emmgunn.com/avitools/avitoolshome.html

music download center http://sourceforge.net/projects/musicdc/ > la versione per mac del famoso songr per windows…..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Entro domani modifico la struttura della lista, sto effettuando vari test :angioletto:

Inserisco la dicitura ITA o meno. E renderò ancora più visible le app assolutamente indispensabili.

Software List Mac

Il mio primo sito internet

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

[quote name=Imac mid 2011 :)' timestamp='1314901890' post='5562020]

Ciao Gabriele, ti serve un programma per convertire? Spieghi meglio? :ciao: Ti cercherò un free valido altrimenti pagarlo è la miglior soluzione talvolta x avere un qualcosa in più.

ciao :) grazie per avermi risposto :) allora ti spiego.. ho un dvd ( di un saggio di fine anno) e vorrei copiarlo sul pc ho pravato "mpeg stream clip" ma non va bene.. mi serve copiare qst dvd nel mac, perchè dopo dovrò caricare un pezzo di qst filmato su youtube.. Sono stato chiaro? :) M faresti un grosso favoreeee Grazie in anticipo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ciao :) grazie per avermi risposto :) allora ti spiego.. ho un dvd ( di un saggio di fine anno) e vorrei copiarlo sul pc ho pravato "mpeg stream clip" ma non va bene.. mi serve copiare qst dvd nel mac, perchè dopo dovrò caricare un pezzo di qst filmato su youtube.. Sono stato chiaro? :) M faresti un grosso favoreeee Grazie in anticipo

Prova in questo modo

inserisci dvd

Spotlight - Utility disco, crea immagini, clicca l ultima voce del disco inserito (voce superdrive), nuova immagine al nome esempio saggio fallo diventare saggio.dmg e percorso es. scrivania.

Fammi sapere.

Software List Mac

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

eccoti un po' di app da valutare :)

ho messo alternative gratuite ai software già in elenco..............

Per paolinoweb

grandperspective provata e non mi piace per niente, diskwave e hfsexplorer le inserisco come alternativa gratuita. waterproof come hai detto tu è solo per smanettoni non mi azzardo di provarla.

Music download center ottima ma è legale scaricarle?

Software List Mac

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Aggiorno la mia lista:

Pulp: newsfeed veramente ottimo link 7,99€

Mactraker: un po' di storia non fa male, soprattutto se mac... link gratis

Virusbarrier Express: I mac non prendono virus, ma un minimo di protezione evita guai (remoti...) link gratis

Firefox: Il browser open source per eccellenza link gratis

OnyX: per smanettoni esperti link gratis

Photoshop Elements 9: editor raster per eccellenza in versione (economica) Nota: entro la fine di settembre dovrebbe uscire la versione 10, quindi consiglio a tutti di aspettare!

Lion: non è un'app, ma siccome è sul Mac App Store... link 23,99€

:ciao:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lion: non è un'app, ma siccome è sul Mac App Store... link gratis

GRATIS????

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ho sbagliato. correggo immediatamente :oops:

LOL :ghghgh:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

PS: ovviamente l'errore era voluto, per dare maggiore visibilità alla discussione senza usare i classici up..giusto??

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono diventata cieca, troppo computer :rolleyes: . per oggi basta! però il mio lavoro di oggi è stato completato. lista aggiornata e grafica migliorata almeno spero!

Software List Mac

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

[quote name=Imac mid 2011 :)' timestamp='1315242780' post='5565363]

Sono diventata cieca, troppo computer :rolleyes: . per oggi basta! però il mio lavoro di oggi è stato completato. lista aggiornata e grafica migliorata almeno spero!

brava bel lavoro. :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

PS: ovviamente l'errore era voluto, per dare maggiore visibilità alla discussione senza usare i classici up..giusto??

No, avevo un problema quando scrivevo dopo il link che me li allungava comprendendo il testo che scrivevo. Quindi ho fatto copia e incolla. Per sbaglio un gratis e finito dopo Lion... :angioletto:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

No, avevo un problema quando scrivevo dopo il link che me li allungava comprendendo il testo che scrivevo. Quindi ho fatto copia e incolla. Per sbaglio un gratis e finito dopo Lion... :angioletto:

:mad: :mad: Negare sempre anche l'evidenza!!! E non sono io che lo scrivo!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

segnalo errore nella lista:

Hard disk

MacDrive8 ingl. a 49,99$ - Gestisci un hard disk in formato Mac Os x Juornaled anche su pc. Oppure MacDrive8Pro ingl. a 69,99$ - Alternativa gratuita è hfsExplorer in ingl.

Rhino Compass ingl. a 2,39€ - In uno screen visualizza lo spazio dei tuoi hard disk e se non ti basta anche di cosa viene occupato. Alternativa gratuita in ingl. è Diskwave una serie di elenchi con i corrispettivi bytes/mb/gb occupati di ogni cartella!

si scrive Journaled. :fiorellino:

Xcode gratis - Per gli sviluppatori neofiti

Serve per creare applicazioni, non è solo per neofiti, ma è colpa mia per come lo avevo descritto :fiorellino:

:mad: :mad: Negare sempre anche l'evidenza!!! E non sono io che lo scrivo!

Ti dico che è vero... Anche se non vedo l'utilità di continuare a discutere...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Aggiungo altre app:

TextWrangler: editor codice con moltissimi linguaggi. Solo per sviluppatori link gratis

Compartments: app perfetta per avere un quadro completo di tutta casa tua link 7,99€

Google Earth: app di Google che ti permette di vedere tutto il globo, anche offline link gratis

AutoCAD WS: Se dovrebbe capitarvi un file CAD, siete preparati. link gratis

Twitter: app officiale per mac essenziale per vedere tutti i tweet, retweet, messaggi e altro direttamente dal tuo account. link gratis

iStudiez Pro: Se siete studenti, non potete farvela mancare. Tiene traccia di lezioni, compiti, prof. ecc. e si può integrare con l'app caledario integrata link 7,99€

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ti dico che è vero... Anche se non vedo l'utilità di continuare a discutere...

Guarda che scherzavo.. :fiorellino: ..cmq chiudo altrimenti è troppo OT!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Don't worry. Ma cosa vuol dire OT?

OT: Off Topic, fuori argomento...che non c'entra una mazza con la discussione!! http://it.wikipedia.org/wiki/Topic

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Growl -> intercetta alcune notifiche di sistema e dei programmi e le mostra per qualche istante in un angolo del display, si può associare a programmi come skype o dropbox per vedere in modo immediato un messaggio o un nuovo file ricevuto senza doversi spostare su quel programma -> http://growl.info/ (aggiornato per lion a quanto pare), gratis

PS: ho anche appena installato GrowlMail che fa la stessa cosa di Growl ma per Mail -> http://code.google.com/p/growlmail/downloads/detail?name=GrowlMail-1.3.zip&can=2&q=

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Aggiungo questa postilla che anche se non è un programma può evitare spese inutili.

se in casa si ha una PS3 ma sicuramente funziona anche con l'XBox si possono utilizzare i loro controller per giocare con il mac.

esiste anche una applicazione: http://itunes.apple.com/it/app/gamepad-companion/id428799479?mt=12 ma è abbastanza inutile, basta seguire questa guida: http://www.italiamac.it/forum/topic/377474-usare-controller-ps3-con-macbook/

per la 360 pare ci sia un procedimento sempre gratuito:

http://www.italiamac.it/forum/topic/395831-controller-xbox-360-wireless-su-mac/

MacBook Pro 13' 2.9Ghz i7 con 8gb di ram e 750 di hard disk con l'ultimo OSX installato

iPhone 5s 32GB Grigio Siderale con iOS 7 e iPhone 4 32GB Nero con iOS 7

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rispondi e partecipa alla discusione

Puoi rispondere subito e iscriverti successivamente. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Crea Nuovo...

Info

Per offrirti il miglior servizio possibile il sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego. Privacy Policy Termini di utilizzo