Vai al contenuto

Whatsapp con ichat


Gaggio

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

da qualche mese utilizzo felicemente whatsapp ed adesso che la mia ragazza si è decisa ad acquistare l'iphone possiamo comunicare gratis con questo programmino.

il fatto è che non sempre posso portarmi dietro il mio iphone, in questi casi ho con me il mio preziosissimo mac, quindi mi sono messo a cercare informazioni riguardanti la possibilità di usare ichat come piattaforma con cui inviare messaggi come se fosse whatsapp.

le uniche informazioni che ho trovato sono state che whatsapp funziona con un server jabber quindi in teoria interfacciabile con ichat, ma non sono riuscito ad impostare il tutto! qualcuno ha qualche idea?

MacBook Pro 13' 2.9Ghz i7 con 8gb di ram e 750 di hard disk con l'ultimo OSX installato

iPhone 5s 32GB Grigio Siderale con iOS 7 e iPhone 4 32GB Nero con iOS 7

Link al commento
Condividi su altri siti

beh mandare messaggi sul cell degli altri comodamente dalla tastiera del computer (e riceverli) non mi pare malvagia come cosa...

Imac 21.5 late 2012 Intel Core i5 quad-core a 2,9GHz Turbo Boost fino a 3,6GHz 8GB ram, fusion drive da 1TB NVIDIA GeForce GT 650M con 512MB

Link al commento
Condividi su altri siti

In primis sono d'accordo con airair, poi in facolta ad esempio non sempre il cell prende ma al contrario il mio ma si collega al wifi dell'uni!

MacBook Pro 13' 2.9Ghz i7 con 8gb di ram e 750 di hard disk con l'ultimo OSX installato

iPhone 5s 32GB Grigio Siderale con iOS 7 e iPhone 4 32GB Nero con iOS 7

Link al commento
Condividi su altri siti

Vedo che come argomento interessa diverse persone...possibile che nessuno sappia come risolvere questo enigma?

MacBook Pro 13' 2.9Ghz i7 con 8gb di ram e 750 di hard disk con l'ultimo OSX installato

iPhone 5s 32GB Grigio Siderale con iOS 7 e iPhone 4 32GB Nero con iOS 7

Link al commento
Condividi su altri siti

opinione del tutto personale: secondo me non si riesce ma credo che a breve imessage e ichat potranno scambiarsi messaggi...sembra fatto apposta!!!

- MacBook Unibody 13.3", 2.0 GHz, 4 Gb di Ram

- iPhone 3GS 16 Gb Black

- iPod Touch 1G 32 Gb

- iPod Nano 1G 4Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

vero e spero che succeda, ma whatsapp è multipiattafrma e non tutti i miei amici hanno l'iphone...

MacBook Pro 13' 2.9Ghz i7 con 8gb di ram e 750 di hard disk con l'ultimo OSX installato

iPhone 5s 32GB Grigio Siderale con iOS 7 e iPhone 4 32GB Nero con iOS 7

Link al commento
Condividi su altri siti

in effetti è vero...

cmq considerando che, a parte facebook, su ichat non si riesce a mettere nulla di non previsto dalla Apple, dubito che si riesca a configurare con Whatsapp...

- MacBook Unibody 13.3", 2.0 GHz, 4 Gb di Ram

- iPhone 3GS 16 Gb Black

- iPod Touch 1G 32 Gb

- iPod Nano 1G 4Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

in realtà su internt ho viso anche i metodi per settare msn e skype ... ma non ho indagato e quindi non so con certezza se funzionino o meno!

avevo letto che whatsapp potenzialmente è configurabile...ci vorrebbe qualcuno di più esperto di me che capisse come fare :)

MacBook Pro 13' 2.9Ghz i7 con 8gb di ram e 750 di hard disk con l'ultimo OSX installato

iPhone 5s 32GB Grigio Siderale con iOS 7 e iPhone 4 32GB Nero con iOS 7

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
;) vediamo se riusciamo a venirci a capo... Anche se la vedo dura visto che nessuno si è interessato :(

MacBook Pro 13' 2.9Ghz i7 con 8gb di ram e 750 di hard disk con l'ultimo OSX installato

iPhone 5s 32GB Grigio Siderale con iOS 7 e iPhone 4 32GB Nero con iOS 7

Link al commento
Condividi su altri siti

In primis sono d'accordo con airair, poi in facolta ad esempio non sempre il cell prende ma al contrario il mio ma si collega al wifi dell'uni!

scusa e non puoi collegare anche l'iphone al wifi dell'uni???? io faccio cosi nella mia uni... tutto collegato ad almawifi (Grazie università di Bologna)

Link al commento
Condividi su altri siti

Si effettivamente posso (anche se non prende in tutte le aule), sono anche io collegato all'alma ... In via belmeloro e zamboni, però da pc senza dover usare il cell sarebbe nettamente più comodo!

MacBook Pro 13' 2.9Ghz i7 con 8gb di ram e 750 di hard disk con l'ultimo OSX installato

iPhone 5s 32GB Grigio Siderale con iOS 7 e iPhone 4 32GB Nero con iOS 7

Link al commento
Condividi su altri siti

Si effettivamente posso (anche se non prende in tutte le aule), sono anche io collegato all'alma ... In via belmeloro e zamboni, però da pc senza dover usare il cell sarebbe nettamente più comodo!

MacBook Pro 13' 2.9Ghz i7 con 8gb di ram e 750 di hard disk con l'ultimo OSX installato

iPhone 5s 32GB Grigio Siderale con iOS 7 e iPhone 4 32GB Nero con iOS 7

Link al commento
Condividi su altri siti

una soluzione l'ho trovata... ma non è delle più comode! si più virtualizzare android :)

MacBook Pro 13' 2.9Ghz i7 con 8gb di ram e 750 di hard disk con l'ultimo OSX installato

iPhone 5s 32GB Grigio Siderale con iOS 7 e iPhone 4 32GB Nero con iOS 7

Link al commento
Condividi su altri siti

si infatti...mi sa che mi arrederò all'idea, in ogni caso non riesco a capire, a mio avviso se whatsapp facesse un programma per il mac venderebbe un sacco di copie :)

MacBook Pro 13' 2.9Ghz i7 con 8gb di ram e 750 di hard disk con l'ultimo OSX installato

iPhone 5s 32GB Grigio Siderale con iOS 7 e iPhone 4 32GB Nero con iOS 7

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 mesi dopo...

Faccio un uppino al thread visto che sono interessatissimo anch'io...

Al momento l'unico modo per usarlo su mac è quello di installare un emulatore di android presente nella sua SDK, ma non credo sia molto funzionale visto che per renderti conto dei messaggi arrivati dovresti sempre tenerlo in primo piano... Spero in una guida per interfacciarlo con ichat... così come con iMessage... solo il tempo credo ci darà giustizia :ghghgh:

I'm the master of my fate

I'm the captain of my soul.

_William Ernest Henley - Invictus_

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...

viber fa la stessa roba di whatsapp, in più: fa anche le telefonate, esiste anche per mac ed è completamente gratis!

quando non ho la possibilità di scrivere con lo smartphone ma ho il mac, scrivo a chi mi interessa "scriviamoci su viber" ;) 

MacBook Air (M1, 2020)

Link al commento
Condividi su altri siti

viber fa la stessa roba di whatsapp, in più: fa anche le telefonate, esiste anche per mac ed è completamente gratis!

quando non ho la possibilità di scrivere con lo smartphone ma ho il mac, scrivo a chi mi interessa "scriviamoci su viber" ;)

 

I defunti ti ringraziano. 

Link al commento
Condividi su altri siti

C'e' un mio amico che usa Whatsapp usando l'emulatore integrato nel pacchetto di sviluppo di android, non so come ma funziona…

Non ho altre informazioni da darvi mi dispiace

MacBook 13-inch, Early 2011 Processore: Intel Core i5: 2,3 GHz - RAM: 8 GB 1333 MHz DDR3 - Chipset: Intel HD Graphics 3000 - VRAM: 512 MB - El Capitan 10.11.1

Goodbye Nexus 5 :'( My Website

Link al commento
Condividi su altri siti

il problema è riuscire a far passare amici e conoscenti a viber...considerando che whastapp adesso è anche a pagamento potrebbero fare una app per computer (sarebbe sufficiente anche una web app)

MacBook Pro 13' 2.9Ghz i7 con 8gb di ram e 750 di hard disk con l'ultimo OSX installato

iPhone 5s 32GB Grigio Siderale con iOS 7 e iPhone 4 32GB Nero con iOS 7

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...