Vai al contenuto

Accendo il mio Macbook pro e non c'è il video..help!


maranja

Messaggi raccomandati

sono un nuovo utente...dopo tre anni di perfetto e amato lavoro...oggi pomeriggio accendo il portatile e non c'è il video...cerco di seguire il supporto apple ma NIENTE..si accende la spia bianca ma il monitor è nero...chi mi dà una mano?...sto scrivendo da un pc e devo assolutamente lavorare con il mio mac....help!!!

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai provato a collegarlo ad un monitor esterno?

Che Mac è e che configurazione ha?

MacBook Air 11" early 2015 ~ ASUS ZenFone 2 ZE551ML

Link al commento
Condividi su altri siti

sono un nuovo utente...dopo tre anni di perfetto e amato lavoro...oggi pomeriggio accendo il portatile e non c'è il video...cerco di seguire il supporto apple ma NIENTE..si accende la spia bianca ma il monitor è nero...chi mi dà una mano?...sto scrivendo da un pc e devo assolutamente lavorare con il mio mac....help!!!

grazie

Potresti darci qualche informazione aggiuntiva come quello che hai fatto l'ultima volta o come si presenta il Mac?

Per ora ti consiglio di connetterlo a un Mac (qualunque) collegarli con la FireWire e avviarlo tramite il Mac ospite. Per ora di più non posso dirti.

italiamac_ciao.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

I MacBook Pro che presentano questo difetto sono:

MacBook Pro 15-inch and 17-inch con NVIDIA GeForce 8600M GT.

MacBook Pro (15-inch Early 2008)

MacBook Pro (17-inch Early 2008)

MacBook Pro (15-inch 2.4/2.2GHz)

MacBook Pro (17-inch 2.4GHz)

Per essere sicuro puoi utilizzare il Graphics Processor Test GPT3T108.dmg ed effettuare il test.

Chiaramente non serve il video funzionante, emettera dei suoni con relativo codice di errore.

Link al commento
Condividi su altri siti

I MacBook Pro che presentano questo difetto sono:

MacBook Pro 15-inch and 17-inch con NVIDIA GeForce 8600M GT.

MacBook Pro (15-inch Early 2008)

MacBook Pro (17-inch Early 2008)

MacBook Pro (15-inch 2.4/2.2GHz)

MacBook Pro (17-inch 2.4GHz)

Per essere sicuro puoi utilizzare il Graphics Processor Test GPT3T108.dmg ed effettuare il test.

Chiaramente non serve il video funzionante, emettera dei suoni con relativo codice di errore.

Potresti dirmi come si lancia?

"Nun lu truovo" italiamac_biggrin.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Sarebbe interessante sapere dove reperire quel programma di diagnostica.

E inoltre: ad oggi sostituiscono ancora le schede logice difettate col chip video nVidia incriminato?

MacBook Air 11" early 2015 ~ ASUS ZenFone 2 ZE551ML

Link al commento
Condividi su altri siti

Sarebbe interessante sapere dove reperire quel programma di diagnostica.

E inoltre: ad oggi sostituiscono ancora le schede logice difettate col chip video nVidia incriminato?

A quanto so io si, se non ricordo male se il tuo mac è tra quelli difettati lo fanno anche fuori garanzia.

 MacBook Pro 15" Retina i7 2.5GHz 16GB 1600MHz 512GB R9 M370X + Monitor Dell UP2516D  iMac 27" i5 2.66GHz 16GB 1333MHz 1TB ATI 4850  Mac Mini i5 2.3GHz 8GB 1333MHz 256GB + Monitor Dell UZ2315H  MacBook Air 11" i5 1.4 GHz 4GB 1600MHz 128GB  iPhone X Space Grey 256GB  iPad 2017 Wi-Fi Space Grey 128GB 

www.raffaeleallocca.it

Link al commento
Condividi su altri siti

A me è successo e hanno sostituito la logic board con una nuova in 24 ore. Però mi avevano detto che ero stato fortunato perché non erano ancora scaduti i tre anni dall'acquisto. Sembra che Apple effettui tale riparazioni in garanzia entro i tre anni e poi ciccia..,

Spero di sbagliarmi.

MacBook Pro - Meglio suonare che essere suonati

Link al commento
Condividi su altri siti

A me è successo e hanno sostituito la logic board con una nuova in 24 ore. Però mi avevano detto che ero stato fortunato perché non erano ancora scaduti i tre anni dall'acquisto. Sembra che Apple effettui tale riparazioni in garanzia entro i tre anni e poi ciccia..,

Spero di sbagliarmi.

il 22 porterò il mio Macbook Pro dall'assistenza Consulab di Bari...riapre il 22 dopo le ferie...secondo questo link del supporto Apple http://support.apple.com/kb/TS2377?viewlocale=it_IT

gli anni sono 4 entro i quali richiedere la sostituzione gratuita della scheda incriminata...potrebbero farmi problemi se non ho scontrino di acquisto ? avete dei consigli sul centro assistenza da contattare?...l'ho comprato (dicembre 2007/Gennaio 2008) in USA nell'Apple Centre di NY a Manhattan...sul case,sul retro,è scritto 2007..

grazie e datemi buone notizie per piacere.......

Link al commento
Condividi su altri siti

il 22 porterò il mio Macbook Pro dall'assistenza Consulab di Bari...riapre il 22 dopo le ferie...secondo questo link del supporto Apple http://support.apple.com/kb/TS2377?viewlocale=it_IT

gli anni sono 4 entro i quali richiedere la sostituzione gratuita della scheda incriminata...potrebbero farmi problemi se non ho scontrino di acquisto ? avete dei consigli sul centro assistenza da contattare?...l'ho comprato (dicembre 2007/Gennaio 2008) in USA nell'Apple Centre di NY a Manhattan...sul case,sul retro,è scritto 2007..

grazie e datemi buone notizie per piacere.......

Lo scontrino non serve con i prodotti Apple perché hanno il codice prodotto che viene registrato al momento della vendita....Non credo che a loro cambi se l'hai acquistato in Italia o negli USA ;)

 MacBook Pro 15" Retina i7 2.5GHz 16GB 1600MHz 512GB R9 M370X + Monitor Dell UP2516D  iMac 27" i5 2.66GHz 16GB 1333MHz 1TB ATI 4850  Mac Mini i5 2.3GHz 8GB 1333MHz 256GB + Monitor Dell UZ2315H  MacBook Air 11" i5 1.4 GHz 4GB 1600MHz 128GB  iPhone X Space Grey 256GB  iPad 2017 Wi-Fi Space Grey 128GB 

www.raffaeleallocca.it

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo scontrino non serve con i prodotti Apple perché hanno il codice prodotto che viene registrato al momento della vendita....Non credo che a loro cambi se l'hai acquistato in Italia o negli USA ;)

grazie assai!!!...in questo momento di sconforto (sto usando per comunicare un pc......)una parola buona serve sempre...vi tengo aggiornati...

Link al commento
Condividi su altri siti

SI confermo che lo scontrino non serve. Immettono il seriale del computer nel loro terminale e sanno tutto. Se sono 4 anni sei a cavallo: avrai gratis un computer nuovo e con tre mesi di garanzia.

MacBook Pro - Meglio suonare che essere suonati

Link al commento
Condividi su altri siti

Risolto!!!

..il 22/8 mattina porto il mio Mac in questione in assistenza presso la Compulab di Bari Via Napoli 366..mi accoglie un tecnico gentilissimo e competente,credo di nome Michele,..lascio il computer...oggi,23/8,alle 18 mi chiama e mi dice che il problema è risolto...tutto in garanzia...scheda video arrivata in 24 h e sostituita...volevo comunicare a questo forum la mia soddisfazione e l'efficienza di questo centro assistenza...grazie a tutti per i consigli..un saluto..

Link al commento
Condividi su altri siti

Risolto!!!

..il 22/8 mattina porto il mio Mac in questione in assistenza presso la Compulab di Bari Via Napoli 366..mi accoglie un tecnico gentilissimo e competente,credo di nome Michele,..lascio il computer...oggi,23/8,alle 18 mi chiama e mi dice che il problema è risolto...tutto in garanzia...scheda video arrivata in 24 h e sostituita...volevo comunicare a questo forum la mia soddisfazione e l'efficienza di questo centro assistenza...grazie a tutti per i consigli..un saluto..

Benissimo! La stessa cosa che fecero a me nello stesso caso. Perfetto! Ciao :ciao:

MacBook Pro - Meglio suonare che essere suonati

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...