Vai al contenuto

Flickr, quanta vita ha ancora ? --> 500px ?


Messaggi raccomandati

Ho sentito ( forse anche letto ) che Yahoo non rende più come un tempo e conseguentemente Flickr si sta leggermente deteriorando.

Rimarrà ancora una community valida per pubblicare le proprie immagini a lungo andare o verra sostituito prima o poi da qualche altro sito ?

Google non ha niente in mente ?

< Il guaio è che gli uomini studiano come allungare la vita, quando invece bisognerebbe allargarla... [Luciano De Crescenzo, 32 Dicembre] >

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 121
  • Creato
  • Ultima Risposta

Secondo me flickr è uno scandalo :ghghgh: e farà la fine di myspace. Interfaccia orribile e confusionaria, un design che te lo raccomando. E' un contenitore che non rende per nulla giustizia ai bellissimi contenuti che ospita.

E poi è infestata da tutti sti noiossisimi gruppi insulsi con badge idioti e con 'regole' ancora più sciocche...

Si vede che ho il dente avvelenato con flickr? :diavoletto:

meglio questo --> http://500px.com/

Link al commento
Condividi su altri siti

io tutti i miei scatti li sto caricando su google+, ho degli album contente migliaia di foto, e non vi è alcun limite, mi trovo benissimo! poi li puoi condividere anche con le persone non registrate.. ;-)

Imac 27": Intel Core i5 quad-core a 2,7GHz 8GB ram Disco rigido da 1TB+256SSD Grafica AMD Radeon HD 6770M con 512MB

 Certified Macintosh Technician ACMT

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me flickr è uno scandalo :ghghgh: e farà la fine di myspace. Interfaccia orribile e confusionaria, un design che te lo raccomando. E' un contenitore che non rende per nulla giustizia ai bellissimi contenuti che ospita.

E poi è infestata da tutti sti noiossisimi gruppi insulsi con badge idioti e con 'regole' ancora più sciocche...

Si vede che ho il dente avvelenato con flickr? :diavoletto:

meglio questo --> http://500px.com/

Bhe si vede :D !

Ora do una occhiata a 500px

io tutti i miei scatti li sto caricando su google+, ho degli album contente migliaia di foto, e non vi è alcun limite, mi trovo benissimo! poi li puoi condividere anche con le persone non registrate.. ;-)

Si, effettivamente Google+ è decisamente meglio di Facebook ( in termini di qualità e layout ), ma temo che presto arriverà la marmaglia su Google+ e non sarà più d'élite

< Il guaio è che gli uomini studiano come allungare la vita, quando invece bisognerebbe allargarla... [Luciano De Crescenzo, 32 Dicembre] >

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me flickr è uno scandalo :ghghgh: e farà la fine di myspace. Interfaccia orribile e confusionaria, un design che te lo raccomando. E' un contenitore che non rende per nulla giustizia ai bellissimi contenuti che ospita.

E poi è infestata da tutti sti noiossisimi gruppi insulsi con badge idioti e con 'regole' ancora più sciocche...

Si vede che ho il dente avvelenato con flickr? :diavoletto:

meglio questo --> http://500px.com/

ho provato 500px ed effettivamente è molto più bello di flickr.

Mi chiedo solo quanto sia diffuso, quanta gente ci sia...

< Il guaio è che gli uomini studiano come allungare la vita, quando invece bisognerebbe allargarla... [Luciano De Crescenzo, 32 Dicembre] >

Link al commento
Condividi su altri siti

anche io non ho rinnovato il pro account con flickr ma propenso ad andare pro con 500px....

Mmmh quindi si sta diffondendo 500px oppure ero io a non conoscerne l'esistenza?

< Il guaio è che gli uomini studiano come allungare la vita, quando invece bisognerebbe allargarla... [Luciano De Crescenzo, 32 Dicembre] >

Link al commento
Condividi su altri siti

Da quello che ho potuto vedere si sta diffondendo.

Un altro servizio che presta molta attenzione alle foto che si caricano è 1x.com

Addirittura la foto dev'essere approvata e non è così facile

Si va be ma 1x.com è un altro discorso. È qualcosa di non accessibile alla maggior parte di noi ( credo )

< Il guaio è che gli uomini studiano come allungare la vita, quando invece bisognerebbe allargarla... [Luciano De Crescenzo, 32 Dicembre] >

Link al commento
Condividi su altri siti

Link al commento
Condividi su altri siti

< Il guaio è che gli uomini studiano come allungare la vita, quando invece bisognerebbe allargarla... [Luciano De Crescenzo, 32 Dicembre] >

Link al commento
Condividi su altri siti

anche io non ho rinnovato il pro account con flickr ma propenso ad andare pro con 500px....

Idem anche se qualche scatto lo inserisco ancora...sto cercando pure io nuovi lidi, forse proprio 500px....

www.wdafotonatura.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Idem anche se qualche scatto lo inserisco ancora...sto cercando pure io nuovi lidi, forse proprio 500px....

Già. Sembra proprio ben fatto 500px.

Ora sta solo capire quante utenze ci saranno nel giro di questi mesi.

Ps : ma visto che molti fotografi lavorano su piattaforma Mac e usano Aperture la Apple non ha mai pensato ad istituire un sito alla pari Flickr e questi ultimi ?

< Il guaio è che gli uomini studiano come allungare la vita, quando invece bisognerebbe allargarla... [Luciano De Crescenzo, 32 Dicembre] >

Link al commento
Condividi su altri siti

la cosa che manca ad altri è una buona diffusione delle API. Su flickr puoi caricare foto anche dal frigorifero :ghghgh: Spero che 500px renda disponibili le sue al più presto perche mi pare che ancora siano riservate.

Si infatti

< Il guaio è che gli uomini studiano come allungare la vita, quando invece bisognerebbe allargarla... [Luciano De Crescenzo, 32 Dicembre] >

Link al commento
Condividi su altri siti

thread molto interessante,

dell'articolo linkato qualche commento più su

mi ha colpito molto il concetto:

"flickr ha perso l'anima del photosharing"

personalmente non ho mai utilizzato flickr come community, ma solo come deposito di file da condividere da e verso l'esterno ed in quest'ottica continua a fare il suo lavoro. Tuttavia ho sempre avuto la senzazione che la sua debolezza fosse la sua anima troppo generalista, troppo dispersiva, al pari, a mio dire di Google+ che passata la sbornia iniziale non credo discosterà molto, nei difetti, da flickr (per la parte fotografica) o da facebook per la parte più social. E' anche vero che quando mi interessa vedere qualche futura meta di vacanze o qualche foto di qualche evento, vado sempre su flickr, sapendo che troverò sicuramente qualcosa in merito. Ed in questo ne vedo la forza.

500px è favoloso, non appena l'ho visto, seguendo i consigli di questo thread mi sono iscritto subito. Certo che mette un pò soggezione a chi non è bravo però si respira proprio quell'aria di fotografia che va al di là dello spingere il semplice click della propria macchina fotografica.

L'idea che mi passa per la testa è quella di usare flickr come contenitore massivo e 500px come contenitore di foto selezionate, una sorta di generatore di portfolio (ammesso che riuscirò mai a farne qualcuna meritevole di tale menzione)

In definitiva credo che sia flickr che 500px abbiano una loro ragione d'esistere, per fini diversi, raramente concorrenziali, talvolta paralleli.

:ciao:

n e o n o v e

Link al commento
Condividi su altri siti

thread molto interessante,

dell'articolo linkato qualche commento più su

mi ha colpito molto il concetto:

"flickr ha perso l'anima del photosharing"

personalmente non ho mai utilizzato flickr come community, ma solo come deposito di file da condividere da e verso l'esterno ed in quest'ottica continua a fare il suo lavoro. Tuttavia ho sempre avuto la senzazione che la sua debolezza fosse la sua anima troppo generalista, troppo dispersiva, al pari, a mio dire di Google+ che passata la sbornia iniziale non credo discosterà molto, nei difetti, da flickr (per la parte fotografica) o da facebook per la parte più social. E' anche vero che quando mi interessa vedere qualche futura meta di vacanze o qualche foto di qualche evento, vado sempre su flickr, sapendo che troverò sicuramente qualcosa in merito. Ed in questo ne vedo la forza.

500px è favoloso, non appena l'ho visto, seguendo i consigli di questo thread mi sono iscritto subito. Certo che mette un pò soggezione a chi non è bravo però si respira proprio quell'aria di fotografia che va al di là dello spingere il semplice click della propria macchina fotografica.

L'idea che mi passa per la testa è quella di usare flickr come contenitore massivo e 500px come contenitore di foto selezionate, una sorta di generatore di portfolio (ammesso che riuscirò mai a farne qualcuna meritevole di tale menzione)

In definitiva credo che sia flickr che 500px abbiano una loro ragione d'esistere, per fini diversi, raramente concorrenziali, talvolta paralleli.

:ciao:

il problema è che rendere flickr un contenitore massivo lo fa indubbiamente morire. Lo mette al pari di Facebook o Google+ che effettivamente sono social network dove si possono caricare foto ricordo o foto della domenica.

Su questi social network in linea di massima non è possibile farsi " notare " proprio perchè sono contenitori massivi dove da parte dell'utente non viene fatta più nessuna selezione intelligente e sistematica.

< Il guaio è che gli uomini studiano come allungare la vita, quando invece bisognerebbe allargarla... [Luciano De Crescenzo, 32 Dicembre] >

Link al commento
Condividi su altri siti

La forza di Flickr è proprio nella condivisione e nel social :ghghgh: un po come per tutti gli altri social tipo youtube per i video,facebook per le relazioni ed il generico...... Se non vi fossero questi requisiti tutti dovrebbero chiudere nel giro delle 24 ore :ciao::cold:

Gennaro

http://gennarogiugliano.altervista.org

Imac 24,2.4 Ghz,4 Giga Ram,Hd 1 Terabyte,system 10.8.2 - Ubuntu Studio 12.04 LTS dual boot

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Visto anch'io 500px...

e mi sono iscritto... certo che non sarà 1x, ma le foto non sono da meno :cold:

Facciamolo pure un 3d per 500px... anche se, per dovere di cronaca, il 3d riguardante flickr è ormai ben lontano dall'essere in qualche modo legato all'iscrizione e ai contenuti postati su quel portale... è più un salotto fotografico dove si sparano tante minchiate e poche foto... :ghghgh:

http://500px.com/bulvio

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...