Vai al contenuto

Benvenuto nella community di Italiamac Forum

Guest Image

Benvenuto su Italiamac, la più grande comunità AMUG italiana riconosciuta da Apple. La consultazione è libera. Se vuoi anche partecipare attivamente alle discussioni pubblicando post e messaggi puoi iscriverti gratuitamente, avrai molti vantaggi:

• Pubblicare post, messaggi e richieste di aiuto
  • Fare amicizia e usare i messaggi privati fra utenti
  • Pubblicare annunci di vendita di usato
  • Usare tutte le funzioni della community

ISCRIVITI GRATIS

Change Mode

Recommended Posts

Ok, le basi sono a posto.

Prova a mettere in "dimensioni pagina" l'opzione "gestisci le dimensioni ad hoc": lì ci sono anche le impostazioni per i margini...

Vedi se impostando margini ad 1 cm la situazione cambia...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 187
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Ok, le basi sono a posto.

Prova a mettere in "dimensioni pagina" l'opzione "gestisci le dimensioni ad hoc": lì ci sono anche le impostazioni per i margini...

Vedi se impostando margini ad 1 cm la situazione cambia...

Niente da fare, non mi cambia la dimensione di quella maledetta finestra. Non riesco a capire. Se creo una configurazione di stampa con carta formato A4 o A3 e verifico con l'antemprima di stampa funziona tutto e mi utilizza tutto il foglio. Quando poi vado per stampare e mi compare la finsetra di stampa anche impostando usa la configurazione di stampa mi prende ancora solo l'area dentro a questa finestra e mi lascia mezzo foglio vuoto.

Grazie per l'aiuto, spero proprio di riuscire a risolvere il problema

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Uhm, a questo punto non ho idea di che cosa possa essere...

Se mastichi un po' di inglese, puoi fare un giro sul forum di DS: ne sanno sicuramente più di me...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 2 months later...

Ho un problemino con le scritte "single line" (non so se dice così) ovvero con il testo a linea singola: non riesco a prendere le misure tra un testo e l'altro perchè non riconosce lo snap... E' un problema mio o qualcuno sa il "barbatrucco"?

E la distanza polare mentre muovo un oggetto, qualcuno sa come farla comparire?

NEWS NEWS NEWS

Nuova versione V1R2.0 da scaricare!!!!!

Il primo problema del testo è stato risolto con la nuova versione. Rimane il secondo...

Aggiungo che il problema dell'F8 che non attivata l'orto (che ho citato qualche post più su) era dovuto all'impostazione di "Space" di OS X il quale veniva attivato appunto con Fn+F8: disabilitata questa scelta rapida, ora Fn+F8 attiva l'orto.

Modificato da nemo76_99
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Di default Ds salva in versione 2010, quindi puó essere che sia stato salvato in quella versione: prova a riaprile il file e usare "salva con nome" e salva nella versione del tuo ACad...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 1 month later...

Volevo capire un paio di cose a proposito di DS: Ho visto che non è possibile modificare le dimensioni del layout, o almeno non trovo opzioni utili a farlo, inoltre manca il comando "incolla con coordinate originali. Qualcuno che mi sa dire qualcosa a proposito?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Belle domande...

Per il layout ho notato lo stesso "problema": non sono riuscito a trovare un comando nelle opzioni di stampa che mi permettesse di salvare le impostazioni delle dimensioni del foglio di stampa in layout... Lascio quindi la parola ai più esperti.

Ed anche per il comando "incolla con coordinate originale" nonostante sia presente sulla guida di DS non è possibile utilizzarlo in quanto non è nel menu "modifica" come indicato ed anche da riga di comando la stringa indicata non funziona. In attesa di qualche utente più esperto risolva l'arcano, prova ad utilizzare, se ti è possibile, la copia con punto di riferimento....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Belle domande...

Per il layout ho notato lo stesso "problema": non sono riuscito a trovare un comando nelle opzioni di stampa che mi permettesse di salvare le impostazioni delle dimensioni del foglio di stampa in layout... Lascio quindi la parola ai più esperti.

Ed anche per il comando "incolla con coordinate originale" nonostante sia presente sulla guida di DS non è possibile utilizzarlo in quanto non è nel menu "modifica" come indicato ed anche da riga di comando la stringa indicata non funziona. In attesa di qualche utente più esperto risolva l'arcano, prova ad utilizzare, se ti è possibile, la copia con punto di riferimento....

Bè era solo una curiosità, niente di urgente... però in certi casi, con lavori di una certa entità, copiare con punto di riferimento è una rottura di scatole, in questi casi l'incolla con coordinate originali è indispensabile! Per essere un degno sostituto di Autocad mancherebbero solo queste due cosette...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 2 weeks later...

Ho letto oggi sul sito "roaringapps" che Draftsight funziona su ML, l'importante è installare Xquarz (che tra l'altro serve anche per Gimp!): aggiornamento a ML moooooooooooolto vicino per me! :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Aggiornamento a ML eseguito con successo. Driftsight funziona correttamente, previa installazione di Xquarz!

E poi funziona anche in modalità schermo intero!!!!

Il problema del mancato avvio dell'applicazione quando cliccavo due volte sul file dwg in Snow Leopard è sparito in Mountain Lion!

La modifica del Blocco sul posto è ora più potente: durante la modifica del blocco, il resto del disegno rimane in vista ma non modificabile.

Modificato da nemo76_99
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 1 month later...

Aggiornamento a ML eseguito con successo. Driftsight funziona correttamente, previa installazione di Xquarz!

E poi funziona anche in modalità schermo intero!!!!

Il problema del mancato avvio dell'applicazione quando cliccavo due volte sul file dwg in Snow Leopard è sparito in Mountain Lion!

La modifica del Blocco sul posto è ora più potente: durante la modifica del blocco, il resto del disegno rimane in vista ma non modificabile.

La stampa ti funziona?io quando stampo specificando la finestra mi crasha il programma (anche se stampa correttamente) e ogni volta poi devo rientrare..è molto fastidioso..

PSN: Skk1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In effetti con l'ultimo aggiornamento (V1R2.1) e ML il programma si chiude in fase di stampa. Confesso che quando ero su SL e con la stessa versione di DS il programma non si chiudeva in fase di stampa...

Modificato da nemo76_99
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 2 weeks later...

In effetti con l'ultimo aggiornamento (V1R2.1) e ML il programma si chiude in fase di stampa. Confesso che quando ero su SL e con la stessa versione di DS il programma non si chiudeva in fase di stampa...

Speriamo aggiornino presto..purtroppo ormai ho ML!!! :mad:

PSN: Skk1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rispondi e partecipa alla discusione

Puoi rispondere subito e iscriverti successivamente. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Crea Nuovo...

Info

Questo sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego e dichiari di aver letto e di accettare: Privacy Policy Termini di utilizzo