Vai al contenuto

Benvenuto nella community di Italiamac Forum

Guest Image

Benvenuto su Italiamac, la più grande comunità AMUG italiana riconosciuta da Apple. La consultazione è libera. Se vuoi anche partecipare attivamente alle discussioni pubblicando post e messaggi puoi iscriverti gratuitamente, avrai molti vantaggi:

• Pubblicare post, messaggi e richieste di aiuto
  • Fare amicizia e usare i messaggi privati fra utenti
  • Pubblicare annunci di vendita di usato
  • Usare tutte le funzioni della community

ISCRIVITI GRATIS

Change Mode

Recommended Posts

Partiamo dalla base... Il file ctb è correttamente impostato e cioè, nel tuo caso, che al giallo corrisponda un colore giallo in fase di stampa?

Infatti è come su AutoCAD... una cosa è il colore che io decido di vedere sul monitor, un'altra è il colore di stampa... bisogna essere noi a dire al software cosa corrisponde al colore...

Modificato da Mike l'Angelo
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 3 weeks later...
  • Risposte 187
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

• 1 month later...

Un problema (o bug): non copia degli oggetti da un layout (ad esempio il testalino della tavola con testi e linee) da un file ad un layout di un altro file... Qualcuno ne sa qualcosa?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 3 months later...
  • 2 weeks later...

Ok, allora prova:

"DraftSight" - "Preferenze..." - "Preferenze utente" - "Opzioni disegno" - "Selezione oggetti" - "Opzioni EGrips" - "Attiva grip oggetto".

E' attivo?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sì, a me non ha dato problemi.

Però lavoro con sfondo nero: prova a metterlo anche tu, magari è quello.

Se non è quello, prova a chiudere DS e riavviarlo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 1 month later...

Mal me ne incolse.

Questa versione risulta incompatibile col mio Mac per motivi che ignoro (mica risale alla Prima Guerra Mondiale! è un MacBookPro con Snow Leopard) e la sua installazione mi ha di fatto gettato dalla finestra la vecchia versione che funzionava. :facepalm:

Morale: ora non ho più Draftsight.  :mad:

Come ne esco? Dove la ritrovo la versione precedente?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Credo che il problema risieda in questa nota:

"[...] Mac Users: DraftSight is unsupported on Mac 32bit machines [...]"

Penso che installando ML tutto vada a posto, ma se non ti serve questa versione di OS X, puoi prendere la versione precedente di DS tramite Time Machine.

O in alternativa ho ancora salvato al versione precedente in qualche backup: fammi sapere se ti serve!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sì, l'ho letto solo dopo un po' che cercavo di capire come mai non era compatibile.

Per quel che riguarda Time Machine, sinceramente, non saprei da dove cominciare (e sarebbe in grado di farmi ricomparire la versione precedente di Draftsight?) anche perché mi dice che devo configurarla e poi mi dice che non può essere configurata...

Sono impedito, lo so...  :baby:

Installare Mountain Lion? non so se ne vale la pena...

Uhm... ma io dei backup ne ho fatti parecchi, in un hard disk esterno... sarà lì dentro? vado a vedere.

Modificato da Mike l'Angelo
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Whew!

SALVO!!!

L'ho trovato nei backup, grazie dell'idea.  :ok:

Solo non capisco perché mi scompaiono sempre tutte le volte le barre dei comandi... devo sempre richiamarle. Nulla di che, però scoccia un po'.

A proposito, lo stesso inconveniente è successo con l'AutoCAD dello studio, solo che è scomparso letteralmente pure il menù a tendina che consente di richiamarlo (credo sia Visualizza).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Fiuuuuuu!

Meno che sei riuscito a risolvere!

A me invece è capitato che dopo l'aggiornamento del programma mi sparisse la barra personalizzata; avevo pensato di salvare il file di configurazione dell'interfaccia e ricaricarlo dopo l'aggiornamento, ma questa volta ha mantenuto tutte le barre...

Va a capire....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 2 weeks later...

Figurati!

Tienici aggiornati! ;)

CIAO,

so che sono noioso, ma mi si è ripresentato il problema di due mesi fa; ero riuscito a rinstallare la versione V1R3.1 attraverso un link su draftsight communication e tutto andava perfetto; stamattina mi è comparso un messaggio che diceva: il tuo software è scaduto o senza licenza! ho rinstallato dallo stesso link della volta scorsa ma il  messaggio è sempre lo stesso!

perciò ho scaricato l'ultima versione disponibile, la V1R4.0, che si installa, funziona, è autorizzata, ma non visualizza sul monitor le grips di selezione né il tratteggio dinamico al passaggio del mouse! DS non mi ha aiutato la volta scorsa, potrebbe esserci qualche impostazione sul mio MAC che crea conflitto? non trovo nessuno che abbia il mio stesso problema!

Aiuto

Giuseppe

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 3 weeks later...
Credo che il problema risieda in questa nota:

"[...] Mac Users: DraftSight is unsupported on Mac 32bit machines [...]"

Penso che installando ML tutto vada a posto, ma se non ti serve questa versione di OS X, puoi prendere la versione precedente di DS tramite Time Machine.

O in alternativa ho ancora salvato al versione precedente in qualche backup: fammi sapere se ti serve!

nemo io uso ancora SL, quindi son tagliato fuori da un'eventuale nuova versione di draft. Tu hai ancora l installer della vecchia? :D

Sent from my iPhone using Tapatalk - now Free

Imac 21.5 Core I5 3.60 Ghz 8 gb Ram 1 TB

Macbook 13.3 Intel C2D 2.0 Ghz 4 gb Ram 500GB

Iphone 4g 16 gb

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rispondi e partecipa alla discusione

Puoi rispondere subito e iscriverti successivamente. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Crea Nuovo...

Info

Questo sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego e dichiari di aver letto e di accettare: Privacy Policy Termini di utilizzo