Vai al contenuto

DraftSight


Messaggi raccomandati

  • Risposte 187
  • Creato
  • Ultima Risposta

Uh, ho scritto una stupidaggine!

 

Grazie per la correzione!

 

Giusto per rimanere in tema di stupidaggini: mi sbaglio o da Mountain Lion in avanti l'avvio è a 64 bit nativo, mentre i precedenti devono usare l'avvio "forzato" a 64 bit come hai spiegato?

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sono su Snow Leopard sia sul mio MBP che sul MacPro dello studio ed entrambi lavorano a 64bit senza che io faccia niente.

Credo di averglielo detto via terminale solo la prima volta... ma è passato un po' di tempo.

lo

Link al commento
Condividi su altri siti

In realtà il MacPro avvia il kernel a 32bit (non è mio e non lo tocco!) ma tutte le applicazioni a 64bit girano tranquille, DraftSight V1R4 per primo... che si schianta in continuazione ma per altri motivi.

lo

Link al commento
Condividi su altri siti

Sinceramente le quote non mi hanno mai dato problemi…

Usi impostazioni particolari per le quote?

 

Per curiosità, che OS X usi? Su che Mac?

No, niente di particolare, semplici modifiche..ma tengo a sottolineare che ora da questo problema, prima ne dava altri..non ho mai avuto una versione stabile e lo uso su 3 mac!

Uso Mountain Lion iMac Ultima serie con lettore dvd, e 8 gb di Ram..

Sent from my iPhone using Tapatalk

PSN: Skk1

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...
  • 4 settimane dopo...

Sapete se esiste un modo per aumentare la velocità del mouse tra un click e l altro.
Su acad c'è meno tempo di lag, se così si puoi chiamare, tra un click e l'altro.
Cosa non fondamentale ma che un po' disturba :o

Imac 21.5 Core I5 3.60 Ghz 8 gb Ram 1 TB

Macbook 13.3 Intel C2D 2.0 Ghz 4 gb Ram 500GB

Iphone 4g 16 gb

Link al commento
Condividi su altri siti

@menz in "preferenze", nel task "preferenze utente", c'è "opzioni mouse". L'unica velocità da poter impostare che ho trovato si trova in "comportamento invio veloce": non so è il tuo caso, però...

Link al commento
Condividi su altri siti

@menz in "preferenze", nel task "preferenze utente", c'è "opzioni mouse". L'unica velocità da poter impostare che ho trovato si trova in "comportamento invio veloce": non so è il tuo caso, però...

no quella è la velocità del click destro che ripete l'ultimo comando.

Vabbe alla fine ciccia è che su acad e più veloce in linea di massima ;)

Sent from my iPhone using Tapatalk

Imac 21.5 Core I5 3.60 Ghz 8 gb Ram 1 TB

Macbook 13.3 Intel C2D 2.0 Ghz 4 gb Ram 500GB

Iphone 4g 16 gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh sì, può essere: Autocad non lo uso su Mac e non ho termini di paragone.

A questo punto credo che sia una questione software... di DS, intendo.

si si molto probabile :)

Sent from my iPhone using Tapatalk

Imac 21.5 Core I5 3.60 Ghz 8 gb Ram 1 TB

Macbook 13.3 Intel C2D 2.0 Ghz 4 gb Ram 500GB

Iphone 4g 16 gb

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

ciao a tutti, se non ho capito male per il mio vecchio snow leopard posso usare DraftSight V1R3.1 (provato tutte le altre versioni in circolazione e non vanno).

Qualcuno potrebbe darmi un link dove recuperarlo? Non riesco a trovarlo, mi da sempre versioni aggiornate.

grazie  :gira:

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti, se non ho capito male per il mio vecchio snow leopard posso usare DraftSight V1R3.1 (provato tutte le altre versioni in circolazione e non vanno).

Qualcuno potrebbe darmi un link dove recuperarlo? Non riesco a trovarlo, mi da sempre versioni aggiornate.

Il mio stesso caso.

Purtroppo la ricerca del V1R3 si è rivelata infruttuosa...  :cray:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 mesi dopo...

OK:  panico.

Ho un problema con Draftsight, nato apparentemente come una cosa stupidella ma neanche tanto... ma andiamo con ordine.

Il mio MacBook Pro 17" va che è una meraviglia, non mi ha mai creato problemi. Andava bene con Tiger, con SnowLeopard è una vera scheggia.

Bene (anzi, male), anch'io ho dovuto abbassarmi all'installazione di Windows tramite Bootcamp.  :(

Evvabbè.

Comunque, tanto per cominciare qualcosa non mi andava con il solitario... lentissimo, il mouse a scatti, le mie mosse rifiutate anche una decina di volte prima di venir accettate, volevo spostare una carta e invece si spostava un'altra... insomma cose così. Mi appare una scritta che recita più o meno che "manca l'acceleratore video". Vabbè, mal di poco, dicevo io e direte anche voi, del solitario si può far benissimo a meno. No?

 

Il problema vero si è avuto con l'installazione di Draftsight: visto che la nuova versione è praticamente incompatibile col mio aggeggio, ho scaricato quella Windows e l'ho installata di là, su Bootcamp.

Eccoci qua: gli stessi problemi del solitario: il mouse si muove a scatti, con una lentezza esasperante, difficile prendere una linea, un punto o uno snap alla prima e pure alla seconda... insomma è abbastanza esasperante, direi. Oggi pomeriggio, per esempio, per fare una semplice correzione ed inserire un cavedio, ci ho messo una ventina di minuti anziché i circa 2 di prammatica. Impossibile e ingestibile.

Ho disinserito griglie, qualsiasi altra cosa che potesse rallentare il sistema, ma niente da fare: sul piano di lavoro di Draftsight (e solo lì, sul resto dell'interfaccia - e delle altre cose windows - il mouse va che è una meraviglia!) il mouse non ne vuol sapere di avere un movimento continuo, fluido e gestibile. :facepalm:

 

Orbene: che s'ha da fare? Qualcuno di voi ha sperimentato un problema del genere? 

Grazie mille fin da ora.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Mike!

Mi spiace per il tuo problema: l'unico che ne ha accennato, che mi ricordi, è Menz qualche post precedente, ma non ho idea se sia riuscito a risolvere...

 

Provato ad usare una macchina virtuale per evitare di passare da Bootcamp? Magari lì il mouse funziona, anche se la potenza hw non è la stessa...

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti,

 

sto provando la versione prova di DS, ma la "barra strumenti e opzioni" è vuota, mi mostra il messaggio "nessuna opzione disponibile per il comando"

 

come risolvo? 

 

grazie mille

I giardini del mondo celebrano il dominio dell'uomo sulla natura

I giardini della Cina e del Giappone mirano alla fusione dell'uomo nella natura, quindi sono deliziosamente disordinati ed assimetrici

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao MBK,

DS non è una versione di prova: una volta registrati, rimane installata.

 

Per il tuo quesito, la "barra strumenti e opzioni" diventa attiva una volta che hai selezionato un comando, ad esempio "Linea".

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
  • 3 settimane dopo...

Grazie per l'informazione!

Ho aggiornato a 10.10 venerdì quando ho letto sul sito RoaringApps che DraftSight funzionasse correttamente: sul mio MBA 13" (late 2010) solo non passa da un disegno all'altro utilizzando il menu "finestra", quindi niente di grave!

 

Ho letto di lamentele di instabilità di DrafSight su Mac Mini 2014: qualcuno sa niente?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

Ciao a tutti...possiedo un i mac con versione osx 10.6.8., è da qualche giorno che cerco di scaricare DS 2015 ma quando lo lancio mi da questo errore:

Consulta lo sviluppatore per verificare che DS funzioni con questa versione Mac Os X. Potrebbe essere necessario installare nuovamente l'applicazione. Assicurati  di installare tutti gli aggiornamenti disponibili per l'applicazione e Mac OS X.

 

Che vuol dire ? devo aggiornare il mio mac a Yosemite??..premetto che fino ad oggi ho lavorato tranquillamente dìcon la versione vecchia di Ds..

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

La versione di DraftSight 2015 richiede un sistema operativo a 64 bit. Se non vuoi installare Yosemite, mi pare che Mavericks fosse già a 64 bit. In alternativa puoi utilizzare una versione meno recente di DS.

 

Aggiornamento: qualche post precedente, si può leggere che da Snow Leopard il sistema operativo è a 64 bit.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao e grazie per la risposta...dunque io ho un file d'installazione della precedente DS ma quando lo rinstallo mi dice la mia licenza è scaduta, quindi mi sembra di capire che sono costretto ad installare la nuova!!!...avendo un imac con processore 3.06 intel core 2 duo con 4gb di memoria, se passo a yosemite pensi che avrò delle ricadute di prestazioni ??...qualcuno ha un'altra alternativa??

Link al commento
Condividi su altri siti

Wow! A questo punto si profila un upgrade forzoso alla nuova versione di DS...

 

@sale85: andando in "aiuto" - "Licenza..." cosa appare? Per quanto riguarda il sistema operativo, uso Yosemite su un MacBook Air con Intel Core2Duo a 1,87 GHz e 2GB Ram e mi trovo bene, grazie anche all'hard disk SSD che aiuta parecchio.

 

@Mike l'Angelo: so che non si trovano in rete, ma ne ho alcune copie salvate del programma di installazione delle versioni precedenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

@Mike l'Angelo: so che non si trovano in rete, ma ne ho alcune copie salvate del programma di installazione delle versioni precedenti.

Anch'io ne avevo, ma non riesco a installarle lo stesso, come se fossero scadute pure quelle.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi è proprio come pensavo: upgrade forzoso alla nuova versione…

Leggendo il contratto di licenza, la software house puó fare bene o male quel che vuole con le versioni rilasciate. Magari avere un occhio anche ai computer/sistema operativo non a 64 bit non avrebbe fatto male…

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...