Vai al contenuto

consiglio reflex digitale


Messaggi raccomandati

mi consigliate una reflex digitale?

mi sto interessando alla fotografia da quando mia sorella si è comprata la sua reflex (nikon 3100d) .. vorrei acquistarne una mia, considerate che dato che la mia sola competenza in ambito fortografico consiste nel saper scattare una foto.... consigliatemi per piacere su una buona macchina per iniziare e magari anche su qualche dritta per imparare a fare buone foto :)

grazie e buon ferragosto

L

"switched on" since december 2007

"Al mondo esistono 10 tipi di persone, quelle che conoscono il codice binario e quelle che non lo conoscono....."

"Tu hai tessuto sogni di cristallo troppo coraggiosi e fragili per morire adesso.."

Link al commento
Condividi su altri siti

mi consigliate una reflex digitale?

mi sto interessando alla fotografia da quando mia sorella si è comprata la sua reflex (nikon 3100d) .. vorrei acquistarne una mia, considerate che dato che la mia sola competenza in ambito fortografico consiste nel saper scattare una foto.... consigliatemi per piacere su una buona macchina per iniziare e magari anche su qualche dritta per imparare a fare buone foto :)

grazie e buon ferragosto

L

una vale l'altra all'inizio....c'é cmq un topic da leggere per i consigli.

caricati di pazienza...rome wasn't in a day

se avete un po' di tempo "da perdere"....

http://www.michelecaruso.it

Link al commento
Condividi su altri siti

una vale l'altra all'inizio....c'é cmq un topic da leggere per i consigli.

caricati di pazienza...rome wasn't in a day

hai ragione ad aver evidenziato in grassetto la mia foto... ho detto tutto senza rendermene conto :)

la pazienza non mi manca ora dò un'occhiata al topic non lo avevo notato

grazie

EDIT : ne approfitto e chiedo che vuol dire obiettivo non stabilizzato?

"switched on" since december 2007

"Al mondo esistono 10 tipi di persone, quelle che conoscono il codice binario e quelle che non lo conoscono....."

"Tu hai tessuto sogni di cristallo troppo coraggiosi e fragili per morire adesso.."

Link al commento
Condividi su altri siti

EDIT : ne approfitto e chiedo che vuol dire obiettivo non stabilizzato?

lo stabilizzatore è un sistema che compensa i piccoli movimenti che il tuo corpo (e in particolare la tua mano) compie, ed è utile quando si vuole scattare la foto utilizzando un tempo leggermente più lungo.

esistono due filosofie di stabilizzazione, ci sono alcune case che lo mettono "nella macchina" quindi non servono obiettivi stabilizzati, mentre altre case lo mettono appunto negli obiettivi.

Quindi in un obiettivo non stabilizzato manca appunto lo stabilizzatore.

Esiste una regoletta che dice che il tempo massimo con cui scattare una foto è pari all'inverso della focale dell'obiettivo (con un 100 mm il tempo è 1/100, con un 50 è 1/50 e così via), quindi tanto più un obiettivo è lungo (diciamo un 200 mm) più si sente la necessità dello stabilizzatore. Per i grandangolari invece è quasi inutile.

mercatino-- ho conluso ottimi affari con elect86

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...