Vai al contenuto

Banale Rete domestica


poiana

Messaggi raccomandati

Salve a tutti,

indubbiamente il mio quesito è banale rispetto alle domande che ho visto in questa sezione ma ho il seguente problema.

Configurazione domestica, router wi-fi due computer sempre connessi + 2 iphone, un nuovo Imac con snow leopard ed un pc con windows7, se dal mac apro il programma connessione desktop remoto, e digitando l'indirizzo ip della macchina win7 lui dice di non trovare nessun pc nella rete.... ma non può essere?!?!!?

Se vado su network da imac, il mac non vede nessun altra macchina, ma io ho condiviso gli hdd sul pc win7? sbaglio in qualcosa? c'è qualche operazione che devo fare prima? o abilitare qualche funzione?

Grazie a tutti

____________________________________

la Poina è qui....!!!!!

www.italianvipers.com

____________________________________

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti,

indubbiamente il mio quesito è banale rispetto alle domande che ho visto in questa sezione ma ho il seguente problema.

Configurazione domestica, router wi-fi due computer sempre connessi + 2 iphone, un nuovo Imac con snow leopard ed un pc con windows7, se dal mac apro il programma connessione desktop remoto, e digitando l'indirizzo ip della macchina win7 lui dice di non trovare nessun pc nella rete.... ma non può essere?!?!!?

Se vado su network da imac, il mac non vede nessun altra macchina, ma io ho condiviso gli hdd sul pc win7? sbaglio in qualcosa? c'è qualche operazione che devo fare prima? o abilitare qualche funzione?

Grazie a tutti

il desktop remoto e' abilitato su win7?, hai disabilitato il firewall di windows? hai provato a pingare la macchina?

...e allora sentii la poesia piu' bella del mondo "Maria porta il vino che c'e' un parente dall'america"

Link al commento
Condividi su altri siti

Gli indirizzi delle macchine li hai assegnati manualmente o via dhcp?

Assicurati che lo scenario sia più o meno così:

ip pc1: 192.168.1.2

ip pc2: 192.168.1.3

ip mac: 192.168.1.4

ecc ecc

e che tutte le macchine abbiano gli stessi valori per subnet mask e gateway

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...