Vai al contenuto

Consiglio acquisto macbook


Messaggi raccomandati

Ciao. Avrei bisogno di qualche consiglio riguardo all'acquisto di un macbook. Ho trovato in un negozio il modello air da 11" del 2010, quello con il processore core 2 duo da 1,4ghz, a 770€. Volevo sapere innanzitutto se c'è tanta differenza in termini di prestazioni con il modello di base del 2011, che invece monta un i5 da 1,6ghz. Mi interesserebbe poi che avesse la possibilità di collegarsi a un monitor esterno; è possibile farlo? Secondo voi mi conviene prenderlo?

In alternativa pensavo alla versione base del macbook pro o anche del mac mini, visto che ho a disposizione un monitor.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao. Avrei bisogno di qualche consiglio riguardo all'acquisto di un macbook. Ho trovato in un negozio il modello air da 11" del 2010, quello con il processore core 2 duo da 1,4ghz, a 770€. Volevo sapere innanzitutto se c'è tanta differenza in termini di prestazioni con il modello di base del 2011, che invece monta un i5 da 1,6ghz. Mi interesserebbe poi che avesse la possibilità di collegarsi a un monitor esterno; è possibile farlo? Secondo voi mi conviene prenderlo?

In alternativa pensavo alla versione base del macbook pro o anche del mac mini, visto che ho a disposizione un monitor.

tra l'air 2010 e il 2011 c'è un abisso di prestazioni....io prenderei il 2011 ma potendo preferirei il 13" Pro per la possibilità di espanderlo, per le maggiori porte e per l'unità ottica. :)

 MacBook Pro 15" Retina i7 2.5GHz 16GB 1600MHz 512GB R9 M370X + Monitor Dell UP2516D  iMac 27" i5 2.66GHz 16GB 1333MHz 1TB ATI 4850  Mac Mini i5 2.3GHz 8GB 1333MHz 256GB + Monitor Dell UZ2315H  MacBook Air 11" i5 1.4 GHz 4GB 1600MHz 128GB  iPhone X Space Grey 256GB  iPad 2017 Wi-Fi Space Grey 128GB 

www.raffaeleallocca.it

Link al commento
Condividi su altri siti

Effettivamente il processore core 2 duo è parecchio datato. Prendendo un macbook con la mia università, pagherei l'air base 850€, mentre il pro base 1030€. il prezzo dell'air base è molto allettante, tuttavia non mi convince del tutto un hard disk di soli 64gb, l'assenza della porta ethernet e del lettore memory card. Per quanto riguarda l'hard disk quanto occupa di spazio il sistema operativo? E' possibile sostituire il disco in futuro?

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...