Vai al contenuto

Futuro professionale in un Apple Store?


matte.car

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti!

In vista dell'apertura di un Apple Store nella mia città e la conseguente apertura dei bandi per assumere personale, ho deciso di provare a mandare un mio curriculum per candidarmi come commesso.

Quasi un mese dopo, quando mi ero quasi scordato di quella candidatura, mentre mangiavo un pezzo di ciambella in pausa al lavoro, ho ricevuto una chiamata da un numero privato: un responsabile Apple Italia che mi comunicava che sono stato preso in considerazione per il posto e mi ha invitato a partecipare ad un primo colloquio collettivo. Ovviamente ho accettato.

Io ho fatto studi in un campo diverso da quello dell'informatica o dell'elettronica e al momento sto facendo un lavoro attinente agli studi che ho seguito; non sarà il massimo ma mi rende dignitosamente, mi da la possibilità di imparare e crescere e soprattutto mi garantisce un futuro.

Il lavoro in Apple (qualora venissi scelto) sarebbe sicuramente più stimolante e dubito fortemente che possa rendere peggio, il problema è uno: FUTURO.

Considerando che, nonostante la grande passione per l'informatica, ho un diploma da perito meccanico, una volta finita l'età "da commesso" che futuro potrei avere in una azienda come Apple? Sarei lasciato a piedi e a 35 anni dovrei ricostruirmi una vita professionale o avrei la possibilità di rimanere in azienda fino alla pensione? che ne dite?

Grazie!!! :ciao:

- MacBook Unibody 13.3", 2.0 GHz, 4 Gb di Ram

- iPhone 3GS 16 Gb Black

- iPod Touch 1G 32 Gb

- iPod Nano 1G 4Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

In teoria faresti carriera interna alla Apple Italia nel settore vendite/marketing.

Per lavorare in un negozio di computers non serve la laurea informatica, bisogna vendere, vendere, vendere.

Poi bisogna vedere il tipo di contratto e il prospetto-carriera proposto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho sentito dire che durante i colloqui possono chiedere che futuro ti aspetti in Apple..mi toccherà rispondergli con una domanda...

- MacBook Unibody 13.3", 2.0 GHz, 4 Gb di Ram

- iPhone 3GS 16 Gb Black

- iPod Touch 1G 32 Gb

- iPod Nano 1G 4Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...