Vai al contenuto

Problema Cestino con Lion


Messaggi raccomandati

Salve a tutti, sono nuovissimo appena arrivato e già vi pongo una domanda che a voi sembrerà banale.

Da quando ho aggiornato a Lion, se trascino un elemento nel cestino non lo sposta, mi si apre una finestra che mi richiede la password di amministratore in quanto finder vuole fare delle modifiche al documento....

Ho cercato in tutte le impostazioni ma non riesco a farlo tornare come in snow leopard. Li prima spostavo i file nel cestino e mensilmente lo vuotavo. Ora con Lion una volta spostato sparisce, il cestino resta sempre vuoto.

Aiuto

Grazie

Matteo

Link al commento
Condividi su altri siti

nessuno sa niente?

coraggio!!!!!!!!

:shock:

MA ti succede con tutti i file indipendentemente o con qualche file in Particolare, di qualche cartella particolare?

Se non sei tu che hai scelto, chi può averlo fatto per te?

Link al commento
Condividi su altri siti

certamente, solo che ogni volta che sposto un elemento nel cestino mi chiede la password. La digito e il file sparisce (non è nel cestino, non c'è più)

Ciao

Matteo

Non è che hai installato un tool (utility conto terzi, es Tinker tool, macPilot) ed hai aggiunto l'opzione "eliminazione sicura dei file dal cestino"?

Se non sei tu che hai scelto, chi può averlo fatto per te?

Link al commento
Condividi su altri siti

no, niente utility.

Mah, me lo terrò così....

Trova un'utility che ti permetta di vedere le cartelle nascoste (IceClean), poi cerca "Cestino", lo selezioni>cmd+i e vedi che permessi ha in basso della finestra rettangolare che si apre a sin..

Se non è lettura-scrittura clicca sul lucchetto e applica le modifiche, lettura-scrittura.

Male che ti vada ripara i permessi e verifica il disco sempre co IceClean.

Se non sei tu che hai scelto, chi può averlo fatto per te?

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io avevo una cosa strana su un comando "Empty Trash" cmd+shift+delete che non funzionava . . . ., avevo assegnato la shortcuts ad una funzione di un'altra applicazione erroneamente.

Stai tranquillo, non so se sei nuovo, ma quando con un Mac una cosa non funziona un motivo c'è e lo sistemi sempre.

I forum esistono anche per questo.

ciao.

Se non sei tu che hai scelto, chi può averlo fatto per te?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...

Ciao a tutti.... Ho provato a seguire ciò che avete detto ma non sono riuscito a risolvere il problema che ho anch'io.... Ho controllato e sono amministratore del mio MacBook. Ho anche riparato i permessi con Utility Disco ma non è successo proprio nulla.

Quando vado a cancellare qualsiasi tipologia di file mi chiede sempre la password e una volta immessa il file non passa dal cestino ma viene eliminato definitivamente.

Per favore mi potete dare una mano a risolvere il problema? Datemi delle indicazioni precise ( sono nuovo del mac... :-) ).

Ciao e grazie mille

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 10 mesi dopo...

E' successo anche a me con Lion. Il tecnico Apple che fa manutenzione dove lavoro, ha eliminato il problema digitando semplicemente un comando da terminale. Ora questa cosa si verifica su mio portatile e a breve il tecnico non verrà... Non conosco il comando :(

iPod Touch 8Gb+Airpot Extreme +iPhone 3G+ MacBookPro 17", 2,66 Ghz, 4Gb ram + iPod Nano 8Gb rosso + iBook G4 14" 1,42 Ghz 1Gb ram + iPod Mini azzurro 4Gb + iMacG5 17" 1,8 Ghz 1Gb ram

www.alessandromarini.altervista.org

Link al commento
Condividi su altri siti

Trova un'utility che ti permetta di vedere le cartelle nascoste (IceClean), poi cerca "Cestino", lo selezioni>cmd+i e vedi che permessi ha in basso della finestra rettangolare che si apre a sin..

Se non è lettura-scrittura clicca sul lucchetto e applica le modifiche, lettura-scrittura.

Male che ti vada ripara i permessi e verifica il disco sempre co IceClean.

E' un grosso rischio andare a vedere le cartelle nascoste se lo sono è perché Apple non vuole che si facciano danni . :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...