Vai al contenuto

Errore su Bootcamp "atikmpag.sys" aiutooo urgente


icarus84

Messaggi raccomandati

Salve a tutti...sto impazzendo e temo di essere stato sconfitto, voi siete l'ultima spiaggia prima di fiondarlo in assistenza. Ho un imac 27" 2011 i5 3,1 ghz, ati 6970m da 1GB.

Installando windows 7 ultimate x64 nessun problema, nel momento in cui vado ad installare il pacchetto driver bootcamp, al riavvio mi compare subito la schermata blu con l'errore atikmpag.sys e si riavvia il mac. Bene o male riesco a installare giochi pesanti e anche a giocare con prestazioni ottime ma sempre con l'errore maledetto che di tanto in tanto compare.

Ultimamente mi sono dedicato alla sua eliminazione: ho formattato varie volte e reinstallato windows senza risolvere. Ho provato diverse versioni di windows 7 ultimate, professional senza risolvere. Ho installato i driver bootcamp sia dal dvd sia dal sito risultato: sempre errore atikmpag.sys. Ho eliminato il file atikmpag.sys tramite prompt dei comandi e modalità provvisoria ma al riavvio non riconosce la scheda video. Ho provato a disabilitare Aero ma niente...Non so più che pesci prendere. So solo che adesso dopo qualche minuto oppure subito esce fuori la schermata blu e si riavvia. Almeno prima del format e dei vari smanettamenti riuscivo ad utilizzare windows con l'errore che compariva 1-2-3 volte al giorno. Ora neanche riesco ad entrare in windows quasi.

Cosa faccio? Lo porto in assistenza? Ho eseguito il test per l'hardware e sembra funzionare tutto bene, i giochi vanno una meravglia. Aspetto che escano dei driver ati bootcamp aggiornati? E' la scheda grafica che non va? Va in conflitto con qualcosa? Sto veramente impazzendo...tra l'altro l'ho appena portato all'apple store per la sostituzione del famoso hardisk seagate fallato. Quindi un altro intervento mi farebbe proprio girare le oo. A tre mesi dall'acquisto e 2 problemi non ho diritto a richiedere un nuovo mac?

Scusate lo sfogo ma sono veramente snervato.

Un saluto

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie per la risposta.

Purtroppo i driver accettati da bootcamp sono solo quelli ad esso dedicato...non si possono installare gli ultimi Catalyst 11.7. Gli ultimi driver ati per bootcamp sono aggiornati a gennaio 2011.

Io ho scaricato gli ultimi driver e installati sia da dvd che da download ma la situazione non cambia :(

Una possibile soluzione è riuscire a installare i driver catalyst 11.7 su bootcamp ma non ho idea di come fare...credo che qualcuno ci sia riusciuto.

Link al commento
Condividi su altri siti

ora non uso da un po win, ma se non sbaglio se vai in gestione periferiche (ripeto non ricordo i nomi precisi), poi scheda video e poi driver dovresti trovare aggiorna driver.

a quel punto provi a fare avanzate e dai tu il percorso dal quale prendere i driver (gli ultimi presi dal sito del produttore).

tentar non nuoce

Link al commento
Condividi su altri siti

purtroppo ho provato anche questa soluzione. Ma i driver generici non funzionano su bootcamp. Apple ha i suoi dedicati: ati catalyst 8.812...aggiornati a gennaio 2011. Nonostante si utilizza windows loro hanno bloccato le schede in qualche modo per poter utilizzare i driver creati apposta per boocamp :mad:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ce l'ho fattaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa ho sconfitto la schermata blu! Sono riuscito ad installare i nuovissimi Catalyst 11.8 :ghghgh: :ghghgh: :ghghgh: Ora va una meraviglia...sono troppo contento. Non ho capito perchè tutti gli altri catalyst non me li ha fatti mai installare, ho anche letto su vari forum che i driver ati per bootcamp sono esclusivi e non funzionano i driver per i pc normali e invece pare che con l'ultima versione 11.8 qualcosa è cambiato.

Vi consiglio fortemente di installarli!!! Sono migliorate anche le prestazioni nei giochi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...