Vai al contenuto

Imac su monitor esterno


EMYSANAK

Messaggi raccomandati

Ho acquistato su Ebay l'adattatore mini displayport - HDMI e relativo cavo HDMI per provare l'utilizzo del mio IMAC 24 su monitor esterno o anche TV. Come noto l'IMAC 24 di produzione 2009, a differenza dei più recenti IMAC, è stato progettato per una risoluzione un po' ibrida e soprattutto mai utilizzata in monitor o TV cioè 1920 x 1200. Speravo che la scheda video, una volta riconosciuto il monitor esterno, fornisse tra le possibili risoluzioni la risoluzione 1920 x 1080 ma purtroppo la gamma delle risoluzioni è identica a quella del MAC. Sinceramente mi sembra un limite assurdo perché sicuramente non dettato da limiti hardware. A me non interessa utilizzare il doppio monitor ne poter utilizzare contemporaneamente Imac e esterno ma semplicemente inviare il segnale video su un'altra periferica. Con un notebook dotato di uscita hdmi per esempio, seppure il monitor del notebook avesse una risoluzione inferiore al Full HD, sono riuscito tranquillamente ad inviare alla TV il segnale in full hd... mi sembra assurdo che un oggetto come l'IMAC sia da meno. Qualcuno si chiederà dove è il problema ma chiunque sa che, per utilizzare in modo ottimale una periferica video LCD, è necessario utilizzarla alla sua risoluzione nativa. Riversare i 1200 pixel del segnale su un numero inferiore di pixel (1080) crea una fastidiosa imperfezione nell'immagine. Possibile che nessuna abbia inventato una utility per bypassare le impostazioni tradizionali del IMAC. Il mio IMac ha una scheda video NVIDIA GeForce 9400.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...