Vai al contenuto

Aiuto formattazione HD esterno USB 2TB


fabiosan

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, ho preso un hd esterno usb da 2 TB, e l'ho formattato OS Journaled senza attivare le opzioni di sicurezza.

A formattazione avvenuta mi trovo dentro 852 Gb di documenti invisibili, ma che evidentemente ci sono.

Devo formattarlo con selezione imposta a zero?

Grazie per l'aiuto. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Quella voce non fa altro che scrivere diciamo degli zero su ogni singolo settore del disco.

La formattazione normale invece si limita a resettare per cosi dire l'indice e creare la nuov mappa e tipologia di file sistem.

Nel primo caso ci impiega molto tempo, come se stessi scrivendo su disco 2 tb di dati appunto.

Qualsiasi sia il tuo problema non lo risolvi con questa impostazione che ha il solo scopo di cancellare con una blnda sicurezza i dati dal disco, che nel primo metodo rimangono fino a quando non sono sovrascritti realmente....

Per capire meglio puoi usare il sito apple o wikipedia sotto hd struttura e funzionamento. :)

Posso solo suggerirti di provare in questo modo:

Vai in partizioni

seleziona 1 o quante ne vuoi creare

verifica in opzioni che sia spuntata la voce "guid"

Avvia la partizione

Ahh ovviamente filesystem mac os journal....

Vedi come va la cosa.

"ho detto mussolini, balotelli, IMU poi ho adottato un cane e ora sono al 20%, ma pensa te che bello questo paese".Crozza ....si proprio bello, specie quel 20%.....
Link al commento
Condividi su altri siti

Quella voce non fa altro che scrivere diciamo degli zero su ogni singolo settore del disco.

La formattazione normale invece si limita a resettare per cosi dire l'indice e creare la nuov mappa e tipologia di file sistem.

Nel primo caso ci impiega molto tempo, come se stessi scrivendo su disco 2 tb di dati appunto.

Qualsiasi sia il tuo problema non lo risolvi con questa impostazione che ha il solo scopo di cancellare con una blnda sicurezza i dati dal disco, che nel primo metodo rimangono fino a quando non sono sovrascritti realmente....

Per capire meglio puoi usare il sito apple o wikipedia sotto hd struttura e funzionamento. :)

Posso solo suggerirti di provare in questo modo:

Vai in partizioni

seleziona 1 o quante ne vuoi creare

verifica in opzioni che sia spuntata la voce "guid"

Avvia la partizione

Ahh ovviamente filesystem mac os journal....

Vedi come va la cosa.

OK grazie per la dritta ho risolto così! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...