Vai al contenuto

Lag HDD


edi_

Messaggi raccomandati

Avevo già aperto una discussione riguardo questo mio problema di lag, io pensavo riguardasse itunes --> http://www.italiamac.it/forum/topic/438723-problema-itunes/page__p__5460297#entry5460297

invece penso che il problema sia dovuto al fatto che ho dovuto cambiare l'hard disk e credo che sia colpa di questo nuovo hdd, comunque il problema è che il computer lagga ed è una cosa fastidiosissima visto anche che è un mac quello che uso e non un winzoz, inoltre il problema è legato soprattutto all'audio sta sera per esempio non solo andava a scatti ma in più se non staccavo e riattaccavo le cuffie non si sentiva nemmeno più la musica... c'è qualcuno che sà come potrei risolvere questo problema? magari anche via software se esiste un modo? sono veramente frustrato da questa situazione -.-

 MacBook 2.16, 2GB ram, 320GB hdd, ipod video 30GB, ipod shuffle 2G 1GB, iphone 2g 8GB, iphone 3g 8GB 

Link al commento
Condividi su altri siti

UP ma non c'è proprio nessuno che sa dirmi cosa posso fare? e se realmente il problema è dell'hard disk??

 MacBook 2.16, 2GB ram, 320GB hdd, ipod video 30GB, ipod shuffle 2G 1GB, iphone 2g 8GB, iphone 3g 8GB 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao

L'audio che va e che viene inserendo lo spinotto delle cuffie è una cosa abbastanza normale, anche se fastidiosa, e nella stragrande maggioranza dei casi dipende dal jack del computer che potrebbe essere ossidato o difettato dall'uso frequente.

Il lag potrebbe essere causato da l'hd che parcheggia le testine o si ferma per risparmiare energia.

Prova a vedere dalle impostazioni di risparmio energetico e prova con spegni disco MAI e informati se il tuo hd ha quel sistema automatico di parcheggio testine quando non usato e un risparmio energetico proprio. In questo caso dovrebbe esserci la possibilità di disabilitare tali funzioni con dei settaggi particolari del firmware: purtroppo però i programmi sono quasi sempre solo per win e quindi, come al solito, l'abbiamo in quel posto... :ciao:

MacBook Pro - Meglio suonare che essere suonati

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao

L'audio che va e che viene inserendo lo spinotto delle cuffie è una cosa abbastanza normale, anche se fastidiosa, e nella stragrande maggioranza dei casi dipende dal jack del computer che potrebbe essere ossidato o difettato dall'uso frequente.

Il lag potrebbe essere causato da l'hd che parcheggia le testine o si ferma per risparmiare energia.

Prova a vedere dalle impostazioni di risparmio energetico e prova con spegni disco MAI e informati se il tuo hd ha quel sistema automatico di parcheggio testine quando non usato e un risparmio energetico proprio. In questo caso dovrebbe esserci la possibilità di disabilitare tali funzioni con dei settaggi particolari del firmware: purtroppo però i programmi sono quasi sempre solo per win e quindi, come al solito, l'abbiamo in quel posto... :ciao:

Allora per l'audio che va e viene, intendevo proprio che mentre stai ascoltando una canzone non si sente più. Se si stacca e riattacca il jack si sente di nuovo, e non credo che il jack del computer sia rovinato perchè ho provato migliaia di cuffie.

Ho provato anche ad evitare che il disco rigido vada in stop ma il problema persiste, tra l'altro penso che sia un'eventualità da scartare a priori perchè se il lag fosse causato una volta riattivato il mac dallo stop, allora ti darei ragione, ma invece lo fa mentre il computer è attivo e sto ascoltando una canzone e magari sto giocando anche su internet, però ci tengo a precisare che è indifferente se gioco o no perchè lo fa in tutti e due i casi, quindi non so proprio che fare :confused::confused::confused::confused:

 MacBook 2.16, 2GB ram, 320GB hdd, ipod video 30GB, ipod shuffle 2G 1GB, iphone 2g 8GB, iphone 3g 8GB 

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso il mac ha un western digital da 320 gb, prima avevo l'hdd di serie da 120gb, il mio macbook è di settembre 2007, e l'hdd mi è stato consigliato dal rivenditore.

 MacBook 2.16, 2GB ram, 320GB hdd, ipod video 30GB, ipod shuffle 2G 1GB, iphone 2g 8GB, iphone 3g 8GB 

Link al commento
Condividi su altri siti

prova ad avviare da dvd esterno e ripara disco (fai anche i permessi già che ci sei)

"Ti salverò da ogni malinconia, perché sei un essere speciale ed io avrò cura di te... io sì, che avrò cura di te"

Link al commento
Condividi su altri siti

mmm i permessi li ho riparati però non mi ricordo dove ho messo il cd di leopard -.-

 MacBook 2.16, 2GB ram, 320GB hdd, ipod video 30GB, ipod shuffle 2G 1GB, iphone 2g 8GB, iphone 3g 8GB 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...