Vai al contenuto

Chi è collegato alla mia rete?


ale1day

Messaggi raccomandati

Da qualche giorno la rete è diventata estremamente lenta, e ho paura che qualcuno, vista ormai l'estrema facilità della cosa, si colleghi a scrocco.

Vorrei quindi sapere come posso fare per vedere chi c'è effettivamente collegato, e nel caso come posso fare per scollegarlo.

SE qualcuno mi puo anche aiutare, vorrei anche sapere come posso fare a "distribuire" la banda ai computer collegati ad una rete.

Grazie a tutti.

ALe

Alessandro Ugo
DP • DIRECTOR • FILMMAKER - Post Production Head at Focal Rhythm - Film Department Supervisor at SAE London University

Link al commento
Condividi su altri siti

Apri safari e tramite indirizzo 192.168.1.1(in genere è questo) entri nelle preferenze del modem e d lì dovresti vedere chi è connesso alla tua linea.

Il fatto è che sono in affitto, e non conosco i dati d accesso del modem messo dall agenzia..DAMN!! :mad:

Alessandro Ugo
DP • DIRECTOR • FILMMAKER - Post Production Head at Focal Rhythm - Film Department Supervisor at SAE London University

Link al commento
Condividi su altri siti

Apri safari e tramite indirizzo 192.168.1.1(in genere è questo) entri nelle preferenze del modem e d lì dovresti vedere chi è connesso alla tua linea.

..........poi dai un indirizzo unico riservato ai tuoi dispositivi e chiudi gli indirizzi ip.

ad esempio ho l'iMac su 192.168.0.2; il MBP su 192.168.0.3; l'iPhone su 192.168.0.4

dall'indirizzo 192.168.0.5 in avanti non si può collegare nessuno. e se uno dei tuoi dispositivi è scollegato, quell'indirizzo rimane riservato visto che l'indirizzo mac sono diversi sui vari dispositivi.

a casa mia ho fatto così. poi quando devo utilizzare un altro dispositivo (assai raro) libero il primo indirizzo disponibile.......in questo caso il 192.168.0.5.

 10,1 iMac 27" Intel Core 2 Duo 3,06GHz 16GB 1TB Ati 4670 256MB (13/03/2010 + AppleCare)  7,1 MacBook Pro 13" Intel Core 2 Duo 2,4GHz 4GB SSD Corsair F120 nVidia GeForce 320M 256MB (06/09/2010 + AppleCare)  Time Capsule 2TB (02/02/2011)  iPad 2 32GB Wi-Fi nero (22/09/2011)  iPhone 5 16GB white (23/10/2012)

Link al commento
Condividi su altri siti

..........poi dai un indirizzo unico riservato ai tuoi dispositivi e chiudi gli indirizzi ip.

ad esempio ho l'iMac su 192.168.0.2; il MBP su 192.168.0.3; l'iPhone su 192.168.0.4

dall'indirizzo 192.168.0.5 in avanti non si può collegare nessuno. e se uno dei tuoi dispositivi è scollegato, quell'indirizzo rimane riservato visto che l'indirizzo mac sono diversi sui vari dispositivi.

a casa mia ho fatto così. poi quando devo utilizzare un altro dispositivo (assai raro) libero il primo indirizzo disponibile.......in questo caso il 192.168.0.5.

Ammetto che purtroppo in fatto di reti non me ne intendo minimamente.. :oops:

Se non è un problema potresti spiegarmi come fare..?

Thanks man ;)

Alessandro Ugo
DP • DIRECTOR • FILMMAKER - Post Production Head at Focal Rhythm - Film Department Supervisor at SAE London University

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...