Vai al contenuto

Aiuto su cambio HHd


Exwinzoz

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti... Ho un mbp 13 2010. Ho comprato un banco di memoria da 4x2 e un Hhd Seagate 2.5" Momentus XT Hybrid SSD 500Gb 7200rpm 32Mb SATA2. PRIMA DI sostituire il tutto, volevo creare un backup del mio attuale hhd con sopra snow e tutti i programmi istallati come final cut x, la CS5 di Adobe, e molti altri programmi, su un hd esterno della WD ""my book studio II"" perfettamente riconoscibile da mio MBP. Come posso fare? In pratica volevo salvare il tutto sul WD, montare il nuovo HDD e la memoria e poi riavere tutti i programmi e file sul nuovo Hdd. Come faccio?? Esiste sul forum una guida?? Grazie infinte.. :)

MacBookPro13 2.4 GHz 4Gb 250HD

IPhone3Gs 32 GB Nero

Visitate il mio canale youtube dove ci sono miei lavori.. I commenti sono ben accettati;)

http://www.youtube.com/user/Rance1976

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti... Ho un mbp 13 2010. Ho comprato un banco di memoria da 4x2 e un Hhd Seagate 2.5" Momentus XT Hybrid SSD 500Gb 7200rpm 32Mb SATA2. PRIMA DI sostituire il tutto, volevo creare un backup del mio attuale hhd con sopra snow e tutti i programmi istallati come final cut x, la CS5 di Adobe, e molti altri programmi, su un hd esterno della WD ""my book studio II"" perfettamente riconoscibile da mio MBP. Come posso fare? In pratica volevo salvare il tutto sul WD, montare il nuovo HDD e la memoria e poi riavere tutti i programmi e file sul nuovo Hdd. Come faccio?? Esiste sul forum una guida?? Grazie infinte.. :)

la scelta migliore è Carbon Copy Cloner

cloni l'HDD prima di sostituirlo e rifai la procedura inversa dopo aver messo il nuovo

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

Se vuoi avere una copia esatta del tuo hd fai come sopra....Usando ccc or superdumper

però è meglio che...

compri un box usb dove metterci il momentus nuovo.

Ci cloni come detto il tuo hd interno.

Fatto ciò, attacchi al mac il momentus e avvii il mac con il tasto alt premuto, e lo avvii dal nuovo momentus per vedere se funziona.

A questo punto hai il nuovo bello e pronto solo da sostituire.

E per maggior sicurezza fatti anche una copia di backup con timemachine sul mybookstudio.

;)

are you there?

 

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie ragazzi per le dritte.... Adesso le provo tutte :P..!!! Poi faccio sapere la più rapida e indolore ;) ..!!! Grazie a tutti..

MacBookPro13 2.4 GHz 4Gb 250HD

IPhone3Gs 32 GB Nero

Visitate il mio canale youtube dove ci sono miei lavori.. I commenti sono ben accettati;)

http://www.youtube.com/user/Rance1976

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...