Vai al contenuto

Apple developer minorenne


Messaggi raccomandati

Allora comincio col presentarmi.

Mi chiamo Davide ho 17 anni e ora che è finita l'estate devo smettere di lavorare per tornare a scuola e di conseguenza le entrate finanziarie diminuiranno notevolmente! :( tra la moto amici e ragazze i soldi partono -.-'' e mi è venuta l'idea di cominciare a vendere app sull'app store solo che sono incappato in questi problemi...

1) Sono minorenne e non so se posso farlo

2) Non mi riesce scaricare xcode4! mi dice che per farlo mi devo registrare come apple developer member ovvero pagare 79€ all'anno! ho provato a farlo ma a fine procedura al momenento di pagare sono arrivato a una pagina in cui mi dava un modulo di spedizione!!! che mi devonono inviare a casa?? non si può scaricare il pacchetto singolarmente?

3) Il sito è in inglese e per quanto lo capisca bene visto che è una cosa che riguarda del denaro voglio capire tutti i punti per bene!

4) Per fare tutto questo devo aprire una partita iva allora? se la vendita dell'applicazione va bene dove mi arrivano i soldi? come funziona nei dettagli? mi potete raccontare le vostre esperienze?

Vi pregherei di rispondere a tutte le domande singolarmente! ve ne sarei veramente grato!

Ho gia un idea di programma da fare e lo metterei nelle utility... l'ho gia creato in visual basic e ora lo voglio riscrivere in c per poi crearlo per l'iphone!

Voi che esperienze avete avuto?

Grazie in anticipo a tutti! e chiedo scusa per tutte le domande ma questo è un campo totalmetne nuovo per me!

Link al commento
Condividi su altri siti

infatti, non puoi. legalmente parlando, si intende....

Ok... e supponiamo che non sia vero che sono minorenne e per quel che ne sapete voi ho 18 anni compiuti ieri mi potresti rispondere alle altre domande?

Supponendo invece che sia "leggermente" minorenne ma lo facessi comunque col consenso dei miei genitori?

Non so se mi spiego! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

beh, xcode 4 lo scarichi gratis dal mac app store. (basta un normale ID apple). solo per pubblicare le app sullo store devi essere "developer", pagare la quota annua ed essere maggiorenne. p.iva e altro sono questioni fiscali meramente italiane che ad apple in realtà interessano poco (nel momento in cui dichiari di essere esente dalle tasse USA). ti accreditano l'importo delle vendite sul conto corrente dopo 30 gg e se hai raggiunto un certa cifra. sullo store vendono solo le applicazioni più valide e conseguentemente in classifica, per cui devi essere innovativo e avere capacità di programmazione medio/alte. in difetto fai un buco nell'acqua.... se l'intento, come si è letto, è quello di fare soldi.

Link al commento
Condividi su altri siti

1)potresti far iscrivere un tuo genitore...

2)BASTA COSE PER IPHONE! CREA UN SITO (DEVI AVERE UN'IDEA), impara i codici hml, e magari il sito lo fai con qualche programma!

non ti conviene creare per iphone e ipad, la grafica è dura e per attirare gente bisogna essere minimo in 2... ti potresti buttare nel campo di androide... li c'è meno concorrenza.

Potresti fare una calcolatrice per ipad se l'idea ti resta in testa, magari scientifica e robe varie

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

Mi intrometto nella discussione...

Anche io vorrei aprire un account developer per iOS (ho già l'applicazione in via di sviluppo fatta con Xcode). Io sono maggiorenne, ma per le questioni fiscali come ci si comporta? Io non ho una partita IVA, però volevo mettere iAd nell'app gratuita, almeno per coprire la spesa dell'account. Posso? Non voglio diventare evasore...

 MacBook Late 2009 (2,26GHz) &  MacBook Early 2010 (2,4GHz)

 iPhone 3G 8GB &  iPad WiFi 16GB

 iPod mini 4GB (2005) &  iPod Video 30GB (2006)

 AirPort Express &  TimeCapsule 1TB

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi intrometto nella discussione...

Anche io vorrei aprire un account developer per iOS (ho già l'applicazione in via di sviluppo fatta con Xcode). Io sono maggiorenne, ma per le questioni fiscali come ci si comporta? Io non ho una partita IVA, però volevo mettere iAd nell'app gratuita, almeno per coprire la spesa dell'account. Posso? Non voglio diventare evasore...

Se il tuo guadagno resta sotto una determinata soglia non vi e' alcun probelma fiscale e per raggiungere quella soglia devi vendere molte app :D

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 6 anni dopo...

Ciao,

pur troppo per le regole di sviluppo del centro di Apple si deve avere la maggiore età per una questione di responsabilità dei dati che utilizzi.

Invece, annualmente per abbonamento per il portale "platform" di Apple Developer richiede un costo di 99€, il programma XCode puoi trovarlo sempre sul portale e potrai scaricare il nuovo beta di programmazione SDK e altro. In oltre c'è tutto un iter da percorrere per poter diventare sviluppatori con il codice di sviluppo di Apple.

 

In seguito spero che riuscirai nel tuo progetto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Gia, ma per sua fortuna ormai di anni ne ha 24 e tutto ciò non credo sia più un problema....

 

Ragazzi, leggetele le date dei post....

An  a tuesday keeps the doctor away.

proud member of < noi finti professionisti > club - tessera 044

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 19/7/2018 at 22:26, CEO-InstituteTEch dice:

Ciao,

pur troppo per le regole di sviluppo del centro di Apple si deve avere la maggiore età per una questione di responsabilità dei dati che utilizzi.

Invece, annualmente per abbonamento per il portale "platform" di Apple Developer richiede un costo di 99€, il programma XCode puoi trovarlo sempre sul portale e potrai scaricare il nuovo beta di programmazione SDK e altro. In oltre c'è tutto un iter da percorrere per poter diventare sviluppatori con il codice di sviluppo di Apple.

 

In seguito spero che riuscirai nel tuo progetto.

 

 

davvero ti sei iscritto per scrivere quello?

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...