Vai al contenuto

iMac 27" (Os X Lion) e Apple Remote (alluminio)... Problema..


Messaggi raccomandati

Ho un piccolo problema con il telecomandino Apple remote.

Da poco ho comprato nuovo sia il mac che l'apple remote (avevo già un 20" e un AR bianco in plastica)...

Quando premo il tasto menù, mi apre Plex (l'ho installato) e funzionano bene tutti i tasti, però con plex chiuso il telecomando non funziona per niente, cioè non posso utilizzarlo per nessun altro programma, nemmeno per alzare il volume, aprire itunes, etc...

Non lo avevo abbinato al mac perché lo utilizzo solamente con questo.

Ho pensato che magari un'abbinamento fosse necessario per risolvere questi problemi, ma non riesco ad associarlo.

La tecnica che uso è la stessa che mi consiglia apple (tasto menù+tasto successivo) ma niente, non lo abbina, è come se al di fuori di plex non riesce a ricevere gli input da telecomando... mi aiutate?

Ho la necessitò di utilizzare il controller anche con QuickTime, iTunes e VLC, così non mi è molto utile!

Grazie in anticipo per l'aiuto :fiorellino:

..mi aiuto con le illusioni, e vivo di emozioni che tu... tu non sai nemmeno di darmi..

GRANDE VASCO

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti ringrazio per la risposta,

solo che il telecomando funziona benissimo con plex, con il tasto menù si apre l'applicazione e dopo funziona tutto correttametne.

Il telecomando però non funziona quando plex è chiuso.

Nel senso che:

-Se premo il tasto play per aprire iTunes, non funziona

-Se premo il tasto precedente/successivo per cambiare brano mentre iTunes è aperto, non funziona

-Se cerco di abbassare o aumentare il volume, il telecomando non funziona

-se premo il tasto Menù, mi apre Plex

-Se cerco di associarlo al mio imac, non me lo permette...

É come se, al di fuori del tasto menù, con l'applicazione PLEX chiusa, il mac non ricevesse alcun tipo di input dall' Apple Remote

E non so proprio come risolvere il problema, mi è inutile il telecomando in questo modo.

..mi aiuto con le illusioni, e vivo di emozioni che tu... tu non sai nemmeno di darmi..

GRANDE VASCO

Link al commento
Condividi su altri siti

si avevo capito che funziona solo con plex. :)

hai provato candelair?

altra prova da fare potrebbe essere quella di disinstallare plex e vedere

se senza di lui riesci ad associare apple remote e quindi usarlo con itunes etc

oppure vedere quali processi tiene aperti plex e terminarli.

probabile che avendo dei processi aperti plex si "tiene" tutto per sé il telecomando

anche se plex come programma è chiuso ( ma i processi no.. )

Grazie, in effetti a questo non avevo pensato...

Plex l'unico processo che mantiene costantemente aperto è Media Manager, perché fa una scansione delle cartelle praticamente ogni 8 ore... proverò a chiuderlo e ad associare il telecomando (ora purtroppo sono a lavoro e non posso controllare)

comunque, la scorsa settimana riuscii a farlo funzionare con iTunes, in un caso fortuito notai che funzionava tutto: volume, tasto successivo/precedente, play/pausa, etc... ma non capii il motivo...

Grazie ancora per la dritta :)

..mi aiuto con le illusioni, e vivo di emozioni che tu... tu non sai nemmeno di darmi..

GRANDE VASCO

Link al commento
Condividi su altri siti

quando farai la prova fammi sapere che sono curioso :)

Si, l'ho fatta ieri sera... C'è il processo Plex Helper che resta aperto e mi blocca il telecomando, se la chiudo l'Apple remote riprende a funzionare... solo che se la chiudo e poi apro plex, il telecomando non funziona con questo, ma se premo i tasti mi apre iTunes... e, in poche parole, son punto e virgola e accapo

Ci sarebbe un modo per far aprire Plex Helper all'apertura di Plex e chiuderlo alla chiusura?

..mi aiuto con le illusioni, e vivo di emozioni che tu... tu non sai nemmeno di darmi..

GRANDE VASCO

Link al commento
Condividi su altri siti

Già.. ci avevo pensato anche io... solo che nn so farlo... dovrò cercare altre strade, ammesso che ce ne siano.

..mi aiuto con le illusioni, e vivo di emozioni che tu... tu non sai nemmeno di darmi..

GRANDE VASCO

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao per quanto ne so io da quando hanno introdotto lion è scomparso quel media center nativo tanto comodo. ti posso dire che comunque il volume si può alzare dal remote e con itunes chiuso se premi play lo apre e se lo premi nuovamente manda in play la musica. il tasto menu sembra non funzionare più.

iMac 27" 3.4Ghz i7 RAM 16GB Video 1GB SSD 120GB HDD 1TB (2011) - iPhone 6s Plus 128GB (2015) - iPad AIR 64GB (2014)

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao per quanto ne so io da quando hanno introdotto lion è scomparso quel media center nativo tanto comodo. ti posso dire che comunque il volume si può alzare dal remote e con itunes chiuso se premi play lo apre e se lo premi nuovamente manda in play la musica. il tasto menu sembra non funzionare più.

Il problema non è mai stato questo..

Il mio problema è che, avendo un altro media center installato, i suoi processi mi bloccano l'apple remote con le altre applicazioni.. nel senso che si prende tutto il telecomando e qualsiasi tasto premo non funziona niente (apparte il tasto menù che mi apre il media center)

Se rileggi l'intera discussione capirai meglio il mio problema :fiorellino:

..mi aiuto con le illusioni, e vivo di emozioni che tu... tu non sai nemmeno di darmi..

GRANDE VASCO

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...