Vai al contenuto

consiglio per un neofita


Messaggi raccomandati

ciao a tutti

sono in procinto di acquistare la mia prima macchina reflex digitale e sono a digiuno di tecniche fotografiche, ma ho deciso di voler imparare e coltivare questa interesse che ho.

sono indeciso tra due macchine una e la pentax k5 l'altra la nikon d90.

premesso che mi rendo conto da me che la pentax è nettamente superiore io vorrei acquistare questa ma mi chiedo è troppo per chi è alle prime armi?

grazie

Luigi

edit non ho paura di non saperla usare mi chiedo solo se da neofita non sia eccessivo come acquisto

"switched on" since december 2007

"Al mondo esistono 10 tipi di persone, quelle che conoscono il codice binario e quelle che non lo conoscono....."

"Tu hai tessuto sogni di cristallo troppo coraggiosi e fragili per morire adesso.."

Link al commento
Condividi su altri siti

Come in tutte le cose dipende dall'impegno che ci metti.

Nessuno può sapere se per un neopatentato sarà meglio guidare una vecchia Fiat uno o una macchina più moderna e performante. Se la passione per le auto è incalzante allora la Fiat uno ti starà stretta dopo poco.

Così per le reflex ( credo ). Dipende dall'impegno che ci metti. Se compri una reflex per moda o per far vedere di avere il "mezzo più grosso" allora ti direi di non comprarla o se proprio sei costretto di pendere la prima entry level di categoria. Ma se ti impegni fidati che una 1100D o una D3100 ti risulterà stretta dopo 8-9 mesi

< Il guaio è che gli uomini studiano come allungare la vita, quando invece bisognerebbe allargarla... [Luciano De Crescenzo, 32 Dicembre] >

Link al commento
Condividi su altri siti

io la vedo come te cmq grazie per il consiglio... quello che so e che la passione e la voglia di imparare non mi mancano

"switched on" since december 2007

"Al mondo esistono 10 tipi di persone, quelle che conoscono il codice binario e quelle che non lo conoscono....."

"Tu hai tessuto sogni di cristallo troppo coraggiosi e fragili per morire adesso.."

Link al commento
Condividi su altri siti

io la vedo come te cmq grazie per il consiglio... quello che so e che la passione e la voglia di imparare non mi mancano

Comunque dalla scelta delle reflex a questo punto non escluderei la 550D, che con l'avvento della identica 600D ha subito un forte sconto sul prezzo.

Se vedi su internet trovi affari interessanti

< Il guaio è che gli uomini studiano come allungare la vita, quando invece bisognerebbe allargarla... [Luciano De Crescenzo, 32 Dicembre] >

Link al commento
Condividi su altri siti

si infatti mi sto documentatndo un pò... a prescindere dalla pentax che ho citato avevo optato nikon perchè è la stessa marca della reflex di mia sorella e ci ho smanettato su un pò anch'io...

"switched on" since december 2007

"Al mondo esistono 10 tipi di persone, quelle che conoscono il codice binario e quelle che non lo conoscono....."

"Tu hai tessuto sogni di cristallo troppo coraggiosi e fragili per morire adesso.."

Link al commento
Condividi su altri siti

la conon 550 d mi sembra un buon compromesso, volendoci associare un obiettivo ulteriore quale mi consiglieresti? diciamo un obiettivo ulteriore che mi permetta di giocare con gli ingrandimenti...

"switched on" since december 2007

"Al mondo esistono 10 tipi di persone, quelle che conoscono il codice binario e quelle che non lo conoscono....."

"Tu hai tessuto sogni di cristallo troppo coraggiosi e fragili per morire adesso.."

Link al commento
Condividi su altri siti

la conon 550 d mi sembra un buon compromesso, volendoci associare un obiettivo ulteriore quale mi consiglieresti? diciamo un obiettivo ulteriore che mi permetta di giocare con gli ingrandimenti...

Quando arrivo a casa ti

Rispondo. Mo' sto da iPhone

< Il guaio è che gli uomini studiano come allungare la vita, quando invece bisognerebbe allargarla... [Luciano De Crescenzo, 32 Dicembre] >

Link al commento
Condividi su altri siti

Quoto.

Notpill se puoi vedi il pm

< Il guaio è che gli uomini studiano come allungare la vita, quando invece bisognerebbe allargarla... [Luciano De Crescenzo, 32 Dicembre] >

Link al commento
Condividi su altri siti

Per i primi mesi potresti optare per un 17-135(ef-s) che puoi prendere anche usato e poi venderlo dopo una decina di mesi e alzare la fascia!

18-135

< Il guaio è che gli uomini studiano come allungare la vita, quando invece bisognerebbe allargarla... [Luciano De Crescenzo, 32 Dicembre] >

Link al commento
Condividi su altri siti

Nikon tutta la vita ;-)

Risparmia sul corpo macchina. Investi sui vetri.

Il corpo macchina un giorno morira' e col tempo perde di valore.

Le lenti (se non le distruggi) sono per sempre e non perdono di valore, anzi...

Tieni presente che tra quattro giorni Nikon dovrebbe presentare nuovi corpi macchina.

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie dei consigli ragazzi

"switched on" since december 2007

"Al mondo esistono 10 tipi di persone, quelle che conoscono il codice binario e quelle che non lo conoscono....."

"Tu hai tessuto sogni di cristallo troppo coraggiosi e fragili per morire adesso.."

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...