Vai al contenuto

sensori parcheggio


turbodudy

Messaggi raccomandati

Non sono mai riuscito a vedere un paraurti posteriore sano su autovetture che montino il sistema di parcheggio.

Non funzionano? o la gente si abitua così tanto che non fa la minima attenzione quando va in retromarcia?

atroce dilemma... a me piace quello dell'Audi con la telecamera :ghghgh:

Aston inside: POWER. BEAUTY. SOUL ---

sognando Firenze

Link al commento
Condividi su altri siti

I paraurti sono sempre danneggiati perché c'è gente che non sa parcheggiare e ti tocca la macchina :confused:

Ogni volta che lavo l'auto piango :mad:

iPad 3 3G 64 Gb, iPad mini 3G 64 Gb, Mac mini + SSD OWC 120 + Thunderbolt display, iMac 27" Quad 2.66, MacBook Air 11 1,7, MacBook Pro 15 retina 256 SSD, iMac G4 17" 800.

iPhone 5 32 Gb, iPod Touch 8 Gb, iPod photo 60Gb, iPod II 10Gb 2^G, iPod Shuffle 1Gb.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non se altre macchine che non lo montano ti urtano mentre hai la macchina parcheggiata ;)

No limit in your head -> No limit around you

Ducati Hypermotard 1100 S, ex Kawa Z 750 Orange...

Feedback mercatino positivi per: Azna, Luiss

Link al commento
Condividi su altri siti

Però... sono utili per evitare il contatto muretti o altri ostacoli più bassi del lunotto (tipo quei cilindri di pietra, il cui nome mi sfugge), ed è capitato che alcuni bambini fossero travolti in retromarcia dal genitore che non si era accorto della loro presenza. Indispensabili certo no, ma io su una macchina nuova li installerei.

No limit in your head -> No limit around you

Ducati Hypermotard 1100 S, ex Kawa Z 750 Orange...

Feedback mercatino positivi per: Azna, Luiss

Link al commento
Condividi su altri siti

A mio parere su auto come le coupé sono molto utili.

Quando mi è capitato di parcheggiarne una andavo praticamente alla cieca, hanno il lunotto piccolissimo.

iPad 3 3G 64 Gb, iPad mini 3G 64 Gb, Mac mini + SSD OWC 120 + Thunderbolt display, iMac 27" Quad 2.66, MacBook Air 11 1,7, MacBook Pro 15 retina 256 SSD, iMac G4 17" 800.

iPhone 5 32 Gb, iPod Touch 8 Gb, iPod photo 60Gb, iPod II 10Gb 2^G, iPod Shuffle 1Gb.

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me sono utili. Sui problemi causati dalla demenza altrui ci si può fare poco, ma almeno non si rischia di bozzare l'auto contro i panettoni di cemento o altri aggeggi che sembrano fatti apposta per questo, specialmente su auto con lunotti minuscoli o berline in cui non si vede bene la fine del baule. Sulla mia non li ho messi, ma è una Mini: se cambierò genere (e dimensioni) probabilmente li metterò.

Tutti i miei post sono IMHO

Link al commento
Condividi su altri siti

Nemmeno io lì ho ma su auto di amici che li hanno ammetto che sono molto comodi specialmente per ostacoli bassi come aiuto in più.

iPad 3 3G 64 Gb, iPad mini 3G 64 Gb, Mac mini + SSD OWC 120 + Thunderbolt display, iMac 27" Quad 2.66, MacBook Air 11 1,7, MacBook Pro 15 retina 256 SSD, iMac G4 17" 800.

iPhone 5 32 Gb, iPod Touch 8 Gb, iPod photo 60Gb, iPod II 10Gb 2^G, iPod Shuffle 1Gb.

Link al commento
Condividi su altri siti

a me è capitato una cosa stranissima provando una golf r; ero ad un incrocio fermo alquanto distratto, il sensore davanti ha suonato :shock: (penso di averlo lasciato attivo) era una bambinetta che attraversava la strada per prendere un pallone , io non l'avevo proprio vista........

maledetta la madre :mad:

che paura assurda ... :adios:

Aston inside: POWER. BEAUTY. SOUL ---

sognando Firenze

Link al commento
Condividi su altri siti

Io li trovo utilissimi, mai più senza.

per quanto riguarda i decerebrati che parcheggiano le auto a spinta, purtroppo se ne vedono di tutti i colori. una volta ho visto una vecchia che con la propria auto ha spinto intenzionalmente un'altra auto parcheggiata di un paio di metri (con la marcia inserita!!!)

Proprio per questo io cerco di parcheggiare di preferenza a lisca di pesce. In città preferisco lasciare l'auto nei garage custoditi, e se vado nei centri commerciali di proposito parcheggio nel posto più lontano possibile dall'ingresso pedonale (il tipico decerebrato da centro commerciale è in grado di fare 20 giri pur di trovare un posto a non più di 5 metri dall'ingresso dell'ipermercato, e io così mi evito sia danni che ingorghi mostruosi)

Un paio di appunti: non identificano bene i paletti cilindrici. io infatti ne ho preso uno perchè me lo sono trovato a metà tra due sensori di parcheggio, esattamente nel cono d'ombra reciproco

Ci sono dei sensori magnetici, che non hanno le finestrelle tonde, ma una striscia continua da montare interna o esterna al paraurti (per esempio le mini, dove sono dissimulati da una striscia simil-cromata)

a quanto ho sentito sono poco affidabili in caso di pioggia (considerano la pioggia come un ostacolo fisso) e al contrario non percepiscono un certo materiale che ora non ricordo.

 Macbook pro 13" (2010)  Mac Mini (2010)  Iphone 4 (2010)

 Iphone 3G 8GB  Ipad 2 3G 32GB (2011)  Apple TV 2g (2010)

Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio per questo io cerco di parcheggiare di preferenza a lisca di pesce. In città preferisco lasciare l'auto nei garage custoditi, e se vado nei centri commerciali di proposito parcheggio nel posto più lontano possibile dall'ingresso pedonale (il tipico decerebrato da centro commerciale è in grado di fare 20 giri pur di trovare un posto a non più di 5 metri dall'ingresso dell'ipermercato, e io così mi evito sia danni che ingorghi mostruosi)

Grande :ok:

Questo lo faccio anche io :DD

iPad 3 3G 64 Gb, iPad mini 3G 64 Gb, Mac mini + SSD OWC 120 + Thunderbolt display, iMac 27" Quad 2.66, MacBook Air 11 1,7, MacBook Pro 15 retina 256 SSD, iMac G4 17" 800.

iPhone 5 32 Gb, iPod Touch 8 Gb, iPod photo 60Gb, iPod II 10Gb 2^G, iPod Shuffle 1Gb.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io piuttosto sono curioso sulla reale efficacia dei sistemi di parcheggio automatico, come quello del video... funzionano bene? Ho sentito dire che vanno discretamente a condizione che ci sia spazio abbondante, il che potrebbe renderli inutili proprio quando sarebbero invece più utili (parcheggi "difficili")...

No limit in your head -> No limit around you

Ducati Hypermotard 1100 S, ex Kawa Z 750 Orange...

Feedback mercatino positivi per: Azna, Luiss

Link al commento
Condividi su altri siti

Io piuttosto sono curioso sulla reale efficacia dei sistemi di parcheggio automatico, come quello del video... funzionano bene? Ho sentito dire che vanno discretamente a condizione che ci sia spazio abbondante, il che potrebbe renderli inutili proprio quando sarebbero invece più utili (parcheggi "difficili")...

quello vag funziona bene, nel senso che è affidabile, però nello spazio che parcheggia lui, ci entro anche io senza grossi problemi, è più che altro un gadget gli altri non so.

Aston inside: POWER. BEAUTY. SOUL ---

sognando Firenze

Link al commento
Condividi su altri siti

hanno anche il problema di obbligarti a procedere a passo di lumaca lungo la strada dove cerchi posto. qui a milano ti troveresti dietro una coda di gente attaccata al clacson.

poi una volta trovato il posto sono anche molto lenti nel far partire la procedura di parcheggio, causando ulterire ira in chi ti segue.

 Macbook pro 13" (2010)  Mac Mini (2010)  Iphone 4 (2010)

 Iphone 3G 8GB  Ipad 2 3G 32GB (2011)  Apple TV 2g (2010)

Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio per questo io cerco di parcheggiare di preferenza a lisca di pesce.

però qui scatta l'annoso dilemma, meglio il graffio sul paraurti di plastica anche se verniciata, o la botta nello sportello con relativa fitta visibile in controluce? :cold:

hanno anche il problema di obbligarti a procedere a passo di lumaca lungo la strada dove cerchi posto. qui a milano ti troveresti dietro una coda di gente attaccata al clacson.

poi una volta trovato il posto sono anche molto lenti nel far partire la procedura di parcheggio, causando ulterire ira in chi ti segue.

tra l'altro a me piace da morire fare i parcheggi.. :DD

Aston inside: POWER. BEAUTY. SOUL ---

sognando Firenze

Link al commento
Condividi su altri siti

però qui scatta l'annoso dilemma, meglio il graffio sul paraurti di plastica anche se verniciata, o la botta nello sportello con relativa fitta visibile in controluce? :cold:

nella mia esperienza è più facile rimediare un graffio al paraurti, che una botta allo sportello.

pare che la gente stia leggermente più attenta quando apre le porte, forse perchè ha in mano la portiera e quindi è più cosciente di quello che sta facendo.

poi ovviamente anche lì sono paranoico, scelgo sempre posti ai bordi dell'area di parcheggio, in modo da avere un lato sicuro e rischiare botte solo da una parte.

per il mio tipo di utilizzo invece sono tremendi i sassi presi in autostrada.

di solito cambio subito il parabrezza a causa delle scheggiature. Sull'auto attuale sono al secondo parabrezza, ma ho già visto 2 o 3 scheggiature, quindi mi sa che l'anno prossimo torno da carglass.

ho anche parecchie scheggiature su cofano, tetto e montanti del parabrezza.

su questo però sono un po' più sereno: i sassi sollevati in autostrada non sono colpa di nessuno, quindi non posso dare la colpa nè alla mia disattenzione, nè all'idiozia altrui.

 Macbook pro 13" (2010)  Mac Mini (2010)  Iphone 4 (2010)

 Iphone 3G 8GB  Ipad 2 3G 32GB (2011)  Apple TV 2g (2010)

Link al commento
Condividi su altri siti

se vado nei centri commerciali di proposito parcheggio nel posto più lontano possibile dall'ingresso pedonale (il tipico decerebrato da centro commerciale è in grado di fare 20 giri pur di trovare un posto a non più di 5 metri dall'ingresso dell'ipermercato, e io così mi evito sia danni che ingorghi mostruosi)

Grande :ok: Questo lo faccio anche io :DD

Pure io :DD

.poi ovviamente anche lì sono paranoico, scelgo sempre posti ai bordi dell'area di parcheggio, in modo da avere un lato sicuro e rischiare botte solo da una parte.

anche questo :ghghgh:

Lancer Evo IX

You know you drive an Evo...when driving is no longer getting from point a to point b, but rather an recreational activity.

Link al commento
Condividi su altri siti

nella mia esperienza è più facile rimediare un graffio al paraurti, che una botta allo sportello.

pare che la gente stia leggermente più attenta quando apre le porte, forse perchè ha in mano la portiera e quindi è più cosciente di quello che sta facendo.

poi ovviamente anche lì sono paranoico, scelgo sempre posti ai bordi dell'area di parcheggio, in modo da avere un lato sicuro e rischiare botte solo da una parte.

per il mio tipo di utilizzo invece sono tremendi i sassi presi in autostrada.

di solito cambio subito il parabrezza a causa delle scheggiature. Sull'auto attuale sono al secondo parabrezza, ma ho già visto 2 o 3 scheggiature, quindi mi sa che l'anno prossimo torno da carglass.

ho anche parecchie scheggiature su cofano, tetto e montanti del parabrezza.

su questo però sono un po' più sereno: i sassi sollevati in autostrada non sono colpa di nessuno, quindi non posso dare la colpa nè alla mia disattenzione, nè all'idiozia altrui.

E i posti vicini alle colonne non li scegli? :ghghgh:

Almeno da una parte c'è la colonna e quindi non possono fare nulla :DD

Per le strade veloci purtroppo non ci si può far niente. Chi fa tanta autostrada è sempre colpito da questi oggetti.

Noi abbiamo cambiato non so quanti parabrezza e una volta a mio padre si è fusa una parte del paraurti anteriore :ghghgh:

Vi spiego anche il perché: un sasso ha colpito le luci anteriori del vecchio Passat che avevamo che aveva delle luci supplementari nel paraurti. Esteticamente si era crepato solo il vetro ma dietro praticamente si era spostata la lampadina dalla sua sede e si era appoggiata sulla plastica. Scaldandosi ha fatto una fusione unica tra lampadina, plastiche varie ecc. Abbiamo tolto un monoblocco e cambiato in pratica :ghghgh:

(se guardate nell'immagine sul paraurti sono montate un gruppo luci, e nemmeno sono poche).

passat%20b4.jpg

iPad 3 3G 64 Gb, iPad mini 3G 64 Gb, Mac mini + SSD OWC 120 + Thunderbolt display, iMac 27" Quad 2.66, MacBook Air 11 1,7, MacBook Pro 15 retina 256 SSD, iMac G4 17" 800.

iPhone 5 32 Gb, iPod Touch 8 Gb, iPod photo 60Gb, iPod II 10Gb 2^G, iPod Shuffle 1Gb.

Link al commento
Condividi su altri siti

Però... sono utili per evitare il contatto muretti o altri ostacoli più bassi del lunotto (tipo quei cilindri di pietra, il cui nome mi sfugge), ed è capitato che alcuni bambini fossero travolti in retromarcia dal genitore che non si era accorto della loro presenza. Indispensabili certo no, ma io su una macchina nuova li installerei.

a napoli vengono chiamati "cazzimbocchi" può sembrare una parolaccia assurda pronunciata in italiano però in dialetto rende l'idea del blocco di pietra :ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io trovo molto utili i sensori di parcheggio, guido una macchina ingombrante per cui mi semplificano non poco le cose. Mio padre nella sua ha anche il "park assist" che si occupa di tutto. L'ho usato qualche volta, ha bisogno di una quantità di spazio superiore a quella di cui necessitiamo noi umani per parcheggiare però è molto preciso..diciamo che sono un po' restio a vedere il volante girare da solo, preferisco arrangiarmi da solo per ora.

:ciao:

New : MacPro 8 core 2.8 Ghz -- ACD 30'' - MacBook Pro 15'' 2.4 Ghz - iMac 21,5'' 3.2 Ghz

Old glory : iMac G4 20'' 1.25 ghz - PowerMac G4 Cube 1.5 Ghz -- ACD 20''

La vita è un brivido che vola via...un equilibrio sopra la follia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dissuasori

Devo ammettere che la prima volta che su un cartello ho letto "dissuasori" ho pensato ad un paio di persone che ti "dissuadevano" dal continuare a proseguire la strada… italiamac_hihihihahahahehehe.gif

Oggi: MacBook Pro Touchbar 16” (2019) | iPhone XS 64GB | iPad Pro 11” 64GB (2018)

Prima: Macbook Pro Retina 15" (2015) | Macbook Pro 13" (Mid 2010) | iPod Touch 2G 8GB | iPad 2 3G 16GB | iPhone 4S White 16GB | iPhone 6S Space Gray 16GB 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...