Vai al contenuto

Benvenuto nella community di Italiamac Forum

Guest Image

Benvenuto su Italiamac, la più grande comunità AMUG italiana riconosciuta da Apple. La consultazione è libera. Se vuoi anche partecipare attivamente alle discussioni pubblicando post e messaggi puoi iscriverti gratuitamente, avrai molti vantaggi:

• Pubblicare post, messaggi e richieste di aiuto
  • Fare amicizia e usare i messaggi privati fra utenti
  • Pubblicare annunci di vendita di usato
  • Usare tutte le funzioni della community

ISCRIVITI GRATIS

Light/Dark

sensori parcheggio

turbodudy

Recommended Posts

nella mia esperienza è più facile rimediare un graffio al paraurti, che una botta allo sportello.

pare che la gente stia leggermente più attenta quando apre le porte, forse perchè ha in mano la portiera e quindi è più cosciente di quello che sta facendo.

poi ovviamente anche lì sono paranoico, scelgo sempre posti ai bordi dell'area di parcheggio, in modo da avere un lato sicuro e rischiare botte solo da una parte.

per il mio tipo di utilizzo invece sono tremendi i sassi presi in autostrada.

di solito cambio subito il parabrezza a causa delle scheggiature. Sull'auto attuale sono al secondo parabrezza, ma ho già visto 2 o 3 scheggiature, quindi mi sa che l'anno prossimo torno da carglass.

ho anche parecchie scheggiature su cofano, tetto e montanti del parabrezza.

su questo però sono un po' più sereno: i sassi sollevati in autostrada non sono colpa di nessuno, quindi non posso dare la colpa nè alla mia disattenzione, nè all'idiozia altrui.

E i posti vicini alle colonne non li scegli? :ghghgh:

Almeno da una parte c'è la colonna e quindi non possono fare nulla :DD

Per le strade veloci purtroppo non ci si può far niente. Chi fa tanta autostrada è sempre colpito da questi oggetti.

Noi abbiamo cambiato non so quanti parabrezza e una volta a mio padre si è fusa una parte del paraurti anteriore :ghghgh:

Vi spiego anche il perché: un sasso ha colpito le luci anteriori del vecchio Passat che avevamo che aveva delle luci supplementari nel paraurti. Esteticamente si era crepato solo il vetro ma dietro praticamente si era spostata la lampadina dalla sua sede e si era appoggiata sulla plastica. Scaldandosi ha fatto una fusione unica tra lampadina, plastiche varie ecc. Abbiamo tolto un monoblocco e cambiato in pratica :ghghgh:

(se guardate nell'immagine sul paraurti sono montate un gruppo luci, e nemmeno sono poche).

passat%20b4.jpg

iPad 3 3G 64 Gb, iPad mini 3G 64 Gb, Mac mini + SSD OWC 120 + Thunderbolt display, iMac 27" Quad 2.66, MacBook Air 11 1,7, MacBook Pro 15 retina 256 SSD, iMac G4 17" 800.

iPhone 5 32 Gb, iPod Touch 8 Gb, iPod photo 60Gb, iPod II 10Gb 2^G, iPod Shuffle 1Gb.

Link al commento
Condividi su altri siti

Però... sono utili per evitare il contatto muretti o altri ostacoli più bassi del lunotto (tipo quei cilindri di pietra, il cui nome mi sfugge), ed è capitato che alcuni bambini fossero travolti in retromarcia dal genitore che non si era accorto della loro presenza. Indispensabili certo no, ma io su una macchina nuova li installerei.

a napoli vengono chiamati "cazzimbocchi" può sembrare una parolaccia assurda pronunciata in italiano però in dialetto rende l'idea del blocco di pietra :ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io trovo molto utili i sensori di parcheggio, guido una macchina ingombrante per cui mi semplificano non poco le cose. Mio padre nella sua ha anche il "park assist" che si occupa di tutto. L'ho usato qualche volta, ha bisogno di una quantità di spazio superiore a quella di cui necessitiamo noi umani per parcheggiare però è molto preciso..diciamo che sono un po' restio a vedere il volante girare da solo, preferisco arrangiarmi da solo per ora.

:ciao:

New : MacPro 8 core 2.8 Ghz -- ACD 30'' - MacBook Pro 15'' 2.4 Ghz - iMac 21,5'' 3.2 Ghz

Old glory : iMac G4 20'' 1.25 ghz - PowerMac G4 Cube 1.5 Ghz -- ACD 20''

La vita è un brivido che vola via...un equilibrio sopra la follia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dissuasori

Devo ammettere che la prima volta che su un cartello ho letto "dissuasori" ho pensato ad un paio di persone che ti "dissuadevano" dal continuare a proseguire la strada… italiamac_hihihihahahahehehe.gif

Oggi: MacBook Pro Touchbar 16” (2019) | iPhone XS 64GB | iPad Pro 11” 64GB (2018)

Prima: Macbook Pro Retina 15" (2015) | Macbook Pro 13" (Mid 2010) | iPod Touch 2G 8GB | iPad 2 3G 16GB | iPhone 4S White 16GB | iPhone 6S Space Gray 16GB 

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...

Devo dire li trovo molto comodi...

Li ho montati dopo circa un'anno fa da solo :ghghgh: spesa "irrisoria"... buon funzionamento...specie perché su una berlina di quasi 5 metri... mamma benz ha pensato di metter solo una spazzola tergicristallo davanti... :ghghgh: :ghghgh:

Quindi se piove o simili li trovo decisamente utili e poi...a volte salvano da piccole distrazioni, oggetti nascosti...un pedone o podista che anche se stai facendo manovra "ARRIVA CORRENDO E TI PASSA DIETRO AL VOLO"

PS: io no ho niente contro i pedoni..però mi chiedo..io se vedo un'auto parcheggiare o anche far manovra mi fermo e attendo 10 secondi perché per il mio modo di vedere E' UNA SITUZIONE DI PERICOLO SIA PER ME...che non posso essere visto SIA PERCHE' E' SEMPRE UN MEZZO CHE STA ENTRANDO IN UNA STRADA USCENDO DA UN GARAGE ECC...

Ma la gente sembra non calcolare nulla.. :shock:

Secondo me sono utili. Sui problemi causati dalla demenza altrui ci si può fare poco, ma almeno non si rischia di bozzare l'auto contro i panettoni di cemento o altri aggeggi che sembrano fatti apposta per questo, specialmente su auto con lunotti minuscoli o berline in cui non si vede bene la fine del baule. Sulla mia non li ho messi, ma è una Mini: se cambierò genere (e dimensioni) probabilmente li metterò.

Nemmeno io lì ho ma su auto di amici che li hanno ammetto che sono molto comodi specialmente per ostacoli bassi come aiuto in più.

Guardate...pensavo fosse noioso montarli...ma se prendete un'asta su ebay da 20 euro...versione nera...due buchi e li montate :ghghgh:

Ciao R_i_k_y

Link al commento
Condividi su altri siti

Archived

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

• Crea Nuovo...

Info

Il forum utilizza cookie tecnici di navigazione o sessione, tecnici di funzionalità. Infine, sono presenti cookies analitici, utilizzati esclusivamente dal solo gestore del sito in forma aggregata ed anonima. Il forum utilizza il servizio Google Analytics, ma è previsto l’intervento per rendere anonimi gli IP con gli strumenti offerti da Google. Privacy Policy