Vai al contenuto

Aumentare RAM MacBook Pro 2011 da 4Gb a 8Gb


oldstyle

Messaggi raccomandati

come da oggetto, che miglioramenti potrei avere aumentando la RAM da 4 a 8Gb sul mio macbook pro del 2011?

sono miglioramenti visibili solo in alcuni casi particolari oppure sono miglioramenti impercettibili?

non è una grossa spesa, sono una 40tina di eurini, è fattibile, ma solo se serve.

altrimenti mi concentro sull'HD SSD da 128Gb, anche se è una spesa più importante...

che dite?

- MacBook Pro Air 13" anno 2014 - MacBook Pro 13" i5 8Gb DDR3 HD SSD 125Gb, anno 2011
- iPhone 5S 16Gb - iPad Air Cell+wi-fi 16Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

ok...

ma è meglio un sata 2 o sata 3?

il macbook pro 2011 ha la gestione nativa per sata 3?

- MacBook Pro Air 13" anno 2014 - MacBook Pro 13" i5 8Gb DDR3 HD SSD 125Gb, anno 2011
- iPhone 5S 16Gb - iPad Air Cell+wi-fi 16Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

sata 3 ovviamente visto che i macbook pro 2011 hanno 6.0 Gbps di banda S ATA

buon acquisto. non te ne pentirai. soldi stra-ben spesi

siccome avevo letto che il macbook non riusciva a sfruttare bene il sata 3, ok.... vediamo se trovo un buon prezzo.

grazie

- MacBook Pro Air 13" anno 2014 - MacBook Pro 13" i5 8Gb DDR3 HD SSD 125Gb, anno 2011
- iPhone 5S 16Gb - iPad Air Cell+wi-fi 16Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

perché non ha senso? :confused:

per la categoria : scarico tutto quello che posso da emule/torrent/jdownloader tanto è gratis potrebbe non avere senso.

non tutti siamo uguali. per fortuna.

:ciao:

Nessuno ha parlato di P2P o simili. Dico semplicemente che 128GB su un MBP sono pochi qualsiasi uno se ne faccia.

Sono pochi oggi e saranno meno con l'andare avanti nel tempo.

Basta un windows 7 su Boot Camp o su macchina virtuale e il 128GB si riduce notevolmente...

Circa 20GB occupati da Lion pulito senza App installate, altri 30GB minimo di Windows 7 e dei 128GB siamo già a 70GB. Vorrai utilizzare qualche App tipo iWork, iMovie etc...

Lo vedi utilizzare iMovie con HD esterni USB? Inutile avere un SSD.

Se poi utilizza il MBP per mail, Safari e chat non serve nemmeno spendere soldi per un SSD.

Link al commento
Condividi su altri siti

bisognerebbe dire ad apple di levare gli ssd da 128 sul sito quando acquisti e personalizzi mac :ghghgh:

ognuno poi la pensa come vuole. :fiorellino:

Inutile continuare, difendi chiaramente la categoria di chi ha un SSD da 128GB... :ghghgh:

Se il tuo portafoglio ti permette al massimo un 128GB non vedo altre soluzioni, vada per il 128GB... :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

per me un 128gb ha senso.ho un macbook pro 2011 con ssd da 128 gb,uso programmi come archicad cinema 4d e photoshop, piu ilife e office ecc. e ho ancora 95 gb di spazio,sinceramente mi bastano e avanzano.naturalmente ognuno dipende tutto dalle sue esigenze.

Perfetto, quando utilizzi per esempio iMovie il filmato acquisito dove lo salvi?

Link al commento
Condividi su altri siti

puoi farmi un prestito a lungo termine, con interessi bassi ?

cosi compro un ssd da almeno 256

visto che da 128 è inutile...

bisogna che scrivo a tutte le aziende che producono SSD da 128 GB

che hanno commesso un errore di marketing, che avranno milioni di SSD invenduti...

magari per ringraziarmi mi regalano un SSD da 256 e non ti devo più chiedere prestito

:ghghgh: :ghghgh: :ghghgh:

E' inutile su un MacBook Pro...Ottimo per MacBook Air o notebook di quel tipo dove l'utilizzo è tutt'altro.

Se poi possiedi un iMac o Mac Pro con cui fai il lavoro sporco, ha senso avere un MBP castratto con disco da 128GB.

Poi fai come ti pare, chiaramente se quello puoi permetterti quello usa... ;) Senza offesa, sia chiaro.

Link al commento
Condividi su altri siti

per me un 128gb ha senso.ho un macbook pro 2011 con ssd da 128 gb,uso programmi come archicad cinema 4d e photoshop, piu ilife e office ecc. e ho ancora 95 gb di spazio,sinceramente mi bastano e avanzano.naturalmente ognuno dipende tutto dalle sue esigenze.

Infatti. Io ho un HD da 320 gb e in qualche mese ne ho occupato la metà... dipende tutto dalle esigenze :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi...

io a bordo del macbook ho l'HD normale da 500Gb, ce l'ho gia da qualche mese e non sono mai arrivato a usarne piu di 60Gb compresi file di grosse dimensioni scaricati da internet, compresi anche programmi installati come photoshop, office, iwork, indesign, ilife, ecc...

ogni cosa che scarico la metto poi sul NAS da 1TB che ho collegato in wi-fi.

per me un HD oltre 120Gb sarebbe sprecato perche non archivio niente sul macbook.

in caso ho una penna USB da 32, una da 16 e una da 8, per non parlare di un HD 2,5 portatile da 500Gb e un'altro portatile 3,5 da altre 500Gb.

poi ho un Pc fisso con windows 7 con un'altro HD interno da 500Gb e 2 da 80Gb... quindi bootcamp non mi serve per nulla sul macbook.

secondo voi avrò mai bisogno di aggiungere HD piu capienti in futuro? :gira:

- MacBook Pro Air 13" anno 2014 - MacBook Pro 13" i5 8Gb DDR3 HD SSD 125Gb, anno 2011
- iPhone 5S 16Gb - iPad Air Cell+wi-fi 16Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...