Vai al contenuto

Accettare un lavoro diverso dalla laurea, così strano al giorno d'oggi?


pepo154

Messaggi raccomandati

Sto rimanendo abbastanza sorpreso in questi ultimi tempi e vi spiego il perché.

Il mio settore è sempre stato l'informatica e ho lavoricchiato nel settore, studiato ma più che altro rimango un grande appassionato.

Dall'altra parte però è capitato un buon posto di lavoro che, per adesso, non mi dispiace e con un contratto ottimo ma non è nel settore informatico.

Oggi come oggi penso che un contratto del genere comunque sia come oro.

Continuo a cercare anche nel settore informatico ma i lavori sono "sempre gli stessi" e i contratti i soliti da precario.

Comunque gran parte dei ragazzi che conosco sono contro la mia scelta. Dicono che con il titolo di studio dovrei fare informatica, che devo ambire di più, che non è un lavoro che fa per me ecc.

In più conoscendo la situazione particolare di alcuni ho detto "ragazzi inviate il cv non si sa mai, so che cercano" ma sostanzialmente mediamente 4 su 5 mi dicono di no, che non gli piace la cosa.

Io sono convinto che questi sono tempi un po' particolari per noi giovani ma noto anche che per anni e anni ci hanno detto "l'università ti apre le porte/ti daranno il lavoro pronto" ecc. e questo ha fatto più danni di quanto pensassi.

Le prime batoste stanno arrivando in questo periodo e in queste generazioni.

Intanto io parto con questa nuova avventura, vedo com'è e comunque rimango alla finestra sempre in tempo a cambiare nel caso.

iPad 3 3G 64 Gb, iPad mini 3G 64 Gb, Mac mini + SSD OWC 120 + Thunderbolt display, iMac 27" Quad 2.66, MacBook Air 11 1,7, MacBook Pro 15 retina 256 SSD, iMac G4 17" 800.

iPhone 5 32 Gb, iPod Touch 8 Gb, iPod photo 60Gb, iPod II 10Gb 2^G, iPod Shuffle 1Gb.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se la cosa ti ispira e ti piace, fai benissimo! Poi mai si sa, da cosa nasce cosa... :)

No limit in your head -> No limit around you

Ducati Hypermotard 1100 S, ex Kawa Z 750 Orange...

Feedback mercatino positivi per: Azna, Luiss

Link al commento
Condividi su altri siti

Ogni lasciato è perduto.

Accettalo e non preoccuparti troppo: prendi quel "treno"se poi il viaggio non ti piace puoi sempre scendere alla prossima fermata. (ma vedrai che con l'arrivo dei "dindini" ti darai una autopacca sulla spalla e ti dirai che avevi fatto la scelta giusta)

La tua specializzazione, comunque sia, non la dimenticherai tanto facilmente...

Anzi credo che, di tanto in tanto, inizierai ad arrotondare :DD

Accetta!!!

Sono un motociclista, non il proprietario di una moto...
Mrs.BlackIV: Triumph Bonneville T100 Black,  MacBook Air

Link al commento
Condividi su altri siti

Ogni lasciato è perduto.

Accettalo e non preoccuparti troppo: prendi quel "treno"se poi il viaggio non ti piace puoi sempre scendere alla prossima fermata. (ma vedrai che con l'arrivo dei "dindini" ti darai una autopacca sulla spalla e ti dirai che avevi fatto la scelta giusta)

La tua specializzazione, comunque sia, non la dimenticherai tanto facilmente...

Anzi credo che, di tanto in tanto, inizierai ad arrotondare :DD

Accetta!!!

Giustissimo, aggiungo soltanto che il tuo titolo di studio non sarà mai inutile, specialmente oggi, dove, in tutte le professioni saper sfruttare al meglio un sistema informatico è essenziale: non so di che settore si tratti, comunque tientelo stretto!

Come il principe dei nembi è il Poeta che, avvezzo alla tempesta, si ride dell'arciere ma esiliato sulla terra, fra scherni, camminare non può per le sue ali di gigante.

Link al commento
Condividi su altri siti

In questo lavoro comunque mi potrei spostare più avanti nel settore informatico dell'azienda a quanto pare.

Per il resto con i turni mi ritrovo più tempo libero e molti fanno anche un secondo lavoro (tra cui uno ho visto che fa il programmatore :ghghgh: ).

Però rimane il fatto che nessuno che conosco a parte uno ha inviato il cv.

Iniziano a venirmi i dubbi sulla crisi dei posti di lavoro :ghghgh:

iPad 3 3G 64 Gb, iPad mini 3G 64 Gb, Mac mini + SSD OWC 120 + Thunderbolt display, iMac 27" Quad 2.66, MacBook Air 11 1,7, MacBook Pro 15 retina 256 SSD, iMac G4 17" 800.

iPhone 5 32 Gb, iPod Touch 8 Gb, iPod photo 60Gb, iPod II 10Gb 2^G, iPod Shuffle 1Gb.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vai, vai.... poi ti organizzarai..... tu pensa a lavorare... se sei intraprendente farai strada, se no hai trovato un buon lavoro che ti permette una vita serena e regolare..... a te sceliere.

Io sono per la prima opzione, ma sei tu a dover scegliere ed anche la seconda non va assolutaente sottovalutata. :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

(ma vedrai che con l'arrivo dei "dindini" ti darai una autopacca sulla spalla e ti dirai che avevi fatto la scelta giusta)

Mica prendo quanto te :ghghgh:

iPad 3 3G 64 Gb, iPad mini 3G 64 Gb, Mac mini + SSD OWC 120 + Thunderbolt display, iMac 27" Quad 2.66, MacBook Air 11 1,7, MacBook Pro 15 retina 256 SSD, iMac G4 17" 800.

iPhone 5 32 Gb, iPod Touch 8 Gb, iPod photo 60Gb, iPod II 10Gb 2^G, iPod Shuffle 1Gb.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mica prendo quanto te :ghghgh:

ehhhh si ma lavoro da una vita ormai... ma tu sei molto giovane, hai tempo: non demordere.

Sono un motociclista, non il proprietario di una moto...
Mrs.BlackIV: Triumph Bonneville T100 Black,  MacBook Air

Link al commento
Condividi su altri siti

...io l'11 febbraio 1987 ero alla terza o quarta società..... potrai aspettare a dirti insoddisfatto. Intanto inizia, che poi le idee ti verranno con il lavoro :ghghgh:;)

..ed in bocca la lupo ....che significa essere così fortunati da essere salvati dalla Lupa di Roma e non essere mangiati dal primo lupo che capita dalle tue parti :ghghgh: :ghghgh: :ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Se il lavoro ti piace e pensi possa gratificarti ed essere uno stimolo nuovo per te non vedo perchè non dovresti accettare.

E' vero che si vorrebbe esercitare, in molti casi, nel settore che si è studiato all'università o a scuola ma non è tutta che un'occasione nuova possa essere negativa, anzi potrebbe essere una boccata d ossigeno e farti intraprendere una strada che nemmeno pensavi di poter prendere e potrebbe darti più soddisfazioni di un lavoro in un qualsiasi altro campo informatico.

Io direi buttati, nella vita sempre meglio tenersi vivi e pieni di stimoli

Imac 21.5 Core I5 3.60 Ghz 8 gb Ram 1 TB

Macbook 13.3 Intel C2D 2.0 Ghz 4 gb Ram 500GB

Iphone 4g 16 gb

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Se il lavoro ti piace e pensi possa gratificarti ed essere uno stimolo nuovo per te non vedo perchè non dovresti accettare.

E' vero che si vorrebbe esercitare, in molti casi, nel settore che si è studiato all'università o a scuola ma non è tutta che un'occasione nuova possa essere negativa, anzi potrebbe essere una boccata d ossigeno e farti intraprendere una strada che nemmeno pensavi di poter prendere e potrebbe darti più soddisfazioni di un lavoro in un qualsiasi altro campo informatico.

Io direi buttati, nella vita sempre meglio tenersi vivi e pieni di stimoli

idem per me :fiorellino:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

se il lavoro non ti dispiace non credo sia un problema se è distante dal tuo percorso formativo specifico, alla fine occorre essere preparati, se lo sei e ti piace tutto ok!

MacBookPro 13'' C2D 2,4Ghz - 4Gb Ram - HD320Gb

iMac 27'' i3 1TB hd + 4Gb ram + HD600Gb Fw

iMac 17'' G4 HD80 GB - RAM 256Mb

iPhone 3GS - 16Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 6 mesi dopo...

Io ho vinto un concorso a 22 anni, mi sono laureata poi con calma, e solo adesso faccio qualcosa che ha che fare con i miei studi ma non ripiango la scelta fatta a suo tempo.

Io ti consiglio di trovare un lavoro stabile, poi, con la dovuta calma, valutare altro..

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 mesi dopo...

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...